aspetto notizie dai beneinformati
ciao
PS
qui ce n'è da sparare fino a martedì sicuro!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle
azoth ha scritto:per ora non credo ... dalle webcam di plan de corones ho notato che è una decina di giorni che c'è un cannone pronto ma non ha mai sparato ...
MOSE ha scritto:SE COMINCIANO A SPARARE COMINCIANO SICURAMENTE IL FINE SETTIMANA DAL 28 AL 4!!!!
A PATTO CHE NON FACCIA UNA BELLA NEVICATA NON PENSO CHE COMINCINO DOMANI A SPARARE E MAGARI LA PROX SETTIMANA RIVIENE IL CALDO E GLIELA SCIOGLIE TUTTA
SECONDO ME SE NON FA UNA BUONA NEVICATA PRIMA DELL'OTTO NON SI VEDE UN IMPIANTO APERTO!!
CiccioD-Bologna- ha scritto:MOSE ha scritto:SE COMINCIANO A SPARARE COMINCIANO SICURAMENTE IL FINE SETTIMANA DAL 28 AL 4!!!!
A PATTO CHE NON FACCIA UNA BELLA NEVICATA NON PENSO CHE COMINCINO DOMANI A SPARARE E MAGARI LA PROX SETTIMANA RIVIENE IL CALDO E GLIELA SCIOGLIE TUTTA
SECONDO ME SE NON FA UNA BUONA NEVICATA PRIMA DELL'OTTO NON SI VEDE UN IMPIANTO APERTO!!
il fatto è che sembra che non debba venire il caldo...
e poi quanti giorni devono sparare per preparare le piste?
MOSE ha scritto:GIA DA DOMANI![]()
CONTROLLEREMO MA MI SEMBRA STRANO
danisnow ha scritto:a proposito di nene artificiale :
http://italy.peacelink.org/ecologia/articles/art_8325.html
questo articolo mi è arrivato un po di tempo fa !!!!
sick_boy ha scritto:io spero propio che qualcosa venga giù in questi giorni visto che il 26/11 dovrebbe aprire la stagione sul dolomiti supersky . Ho preso un appartamento a pozza e non vedo l ora di collaudarlo!!!!!!!
Mari ha scritto:sick_boy ha scritto:io spero propio che qualcosa venga giù in questi giorni visto che il 26/11 dovrebbe aprire la stagione sul dolomiti supersky . Ho preso un appartamento a pozza e non vedo l ora di collaudarlo!!!!!!!
e che ci fai in appennino allora?
sick_boy ha scritto:Mari ha scritto:sick_boy ha scritto:io spero propio che qualcosa venga giù in questi giorni visto che il 26/11 dovrebbe aprire la stagione sul dolomiti supersky . Ho preso un appartamento a pozza e non vedo l ora di collaudarlo!!!!!!!
Beh ognitanto a sestola un giro ce lo faccio visto che è a meno di
un ora da casa mia e poi mi piace parecchio perchè ho imparato a sciare li.
Però lo stagionale e l appartamento visto che sono un bipede in una compagnia di bipedi lo prendiamo sempre sulle dolomiti (tre ore di macchina però![]()
![]()
)ma voi mettere però
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sciare sulle mitiche piste del sellaronda vale bene però le ore di macchina in più!!!!!!!!!!
Mari ha scritto:sick_boy ha scritto:Mari ha scritto:sick_boy ha scritto:io spero propio che qualcosa venga giù in questi giorni visto che il 26/11 dovrebbe aprire la stagione sul dolomiti supersky . Ho preso un appartamento a pozza e non vedo l ora di collaudarlo!!!!!!!
Però lo stagionale e l appartamento visto che sono un bipede in una compagnia di bipedi lo prendiamo sempre sulle dolomiti (tre ore di macchina però![]()
![]()
)ma voi mettere però
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sciare sulle mitiche piste del sellaronda vale bene però le ore di macchina in più!!!!!!!!!!
non afferro bene questo concetto........se tu fossi tripode o quadrupede o quintupede...ecc. ecc........cambierebbe qualcosa?
![]()
sulla bellezza delle Dolomiti non si discute...........lì è come sciare in un sogno!!!!![]()
sick_boy ha scritto:Mari ha scritto:sick_boy ha scritto:Mari ha scritto:sick_boy ha scritto:io spero propio che qualcosa venga giù in questi giorni visto che il 26/11 dovrebbe aprire la stagione sul dolomiti supersky . Ho preso un appartamento a pozza e non vedo l ora di collaudarlo!!!!!!!
![]()
)ma voi mettere però
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
non afferro bene questo concetto........se tu fossi tripode o quadrupede o quintupede...ecc. ecc........cambierebbe qualcosa?
![]()
sulla bellezza delle Dolomiti non si discute...........lì è come sciare in un sogno!!!!![]()
CAMBIA ECCOME !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora nel gergo snowbordistico che ho avuto l occasione di imparare mio malgrado ad agosto a Deux Alpes uno sciatore (con gli sci !!!) viene definito perlappunto "Bipede".
Quindi per un bipede il cimone alla fine non offre tantissimo ,magari offre di più per i tavolari e allora ci dirigiamo sempre di + sulle dolomiti ,anche perchè una volta sciato li gli altri posti ti vanno proprio stretti![]()
![]()
bobo ha scritto:e come vi avevo detto..........da oggi hanno iniziato a sparare!
unbacioperte ha scritto:In linea teorica si può anche coprire una pista di sola neve.
Mi ripeto come l'anno scorso:
In un'ora un cannone spara fino a 100 mq di neve.
Con 1 metro cubo si può realizzare un manto nevoso di 40 cm (h) per una superficie di 2,5 mq. Di conseguenza se un cannone lavora a pieno ritmo (circa 100 metri cubi/h) avremo una copertura di 40 cm (h) su un'area di 250 mq. Bisogna poi moltiplicare 250 mq per il numero di ore in funzione per poi moltiplicare per il numero di cannoni.....ecc
Io ho sciato in Trentino un anno che non era ancora nevicato a metà dicembre.
Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti