Una sola parola:
FANTASTICO!!!!!!
Parto dall'inizio che non si preannunciava proprio roseo!.
Arriviamo( io e la mì donna) sù Sabato sera all' Abetone ( aveva nevicato di brutto tutto il giorno) con forti dubbi riguardo alle condizioni meteo di domenica ( sia chiaro a me non spaventa assolutamente neve, nebbia e freddo, anzi, ma il vento che fà chiudere gli impianti si!!), consueta tappa serale al Lupo Bianco, buona musica, bella gente, e via a ballare e cazzeggiare fino all'una e mezza, poi torniamo a letto, per riposare qualche ora sperando che la levataccia mattutina possa servire a qualcosa, e non solo a farmi sbattere per terra la sveglia di turno!.
Domenica: Tempo di svegliarmi( ovvero 20 minuti, meno male che piazzo la sveglia alle 7:00 ), apro la finestra ed ovviamente il buio totale, scendo giù guardo fuori dalla porta e mi ritrovo 10 cm di neve sulla macchina alle regine, colazione, cagata, e vestizione, all' 8:30 ( lo sò lo sò sono lento a prepararmi ) siamo pronti per fiondare sulla seggiovia delle regine, che ovviamente per smontarti subito è momentaneamente chiusa, perchè i rami degli alberi intralciavano la seggiovia!
Fuori si prospetta un panorama apocalittico per molti, da brividi per me, neve neve e neve che viene giù ininterrottamente!.
Ci salva dalla disperazione il bus navetta da Cutigliano( traghettatore verso il posto meraviglioso) che arriva all'8:40 e ci porta in dieci minuti alla partenza dell'ovo!, skipass, stretta agli scarponi e via per la prima discesa!.
L'avessi mai fatto di mettere le tavole fuori dall'ovo, a 3/4 del percorso momento topico, le tavole rischiano la vita in balia della bufera, noi non rischiamo perchè vista la nebbia, o meglio visto niente siamo già in paradiso, quindi...
Arriviamo in cima e a mia piacevole sorpresa, noto che il paradiso in cima è come una stazione sciistica, con tanto di rifugio, piste, e qualche diavoletto( sciatore?) , scappato dall'inferno e venuto a rompere i coglioni a noi poveri angioletti snowboarders.
Bello come paradiso, però il dubbio sorge quando la neve sparata a duemila sul viso fà male, e quando la nebbia dopo il primo muro svanisce, facendoti ritornare all'abetone, allora dico sono un (!) mi ha dato un'altra possibiltà, e forse dovrò fare qualcosa entro le 16:40, per rimanere vivo??
Sì!... snobordare tutti i metri possibili di pista e non e saltare da tutte le parti.
Bè niente di più facile, la giornata và migliorando ed è il segno che stò facendo il mio dovere.
Mi sono trasformato anche nell'angelo custode della mia ragazza che nel frattempo con una nuova angolatura ed un nuovo passo mi stà quasi dando le paste!.
Morale della favola, ci saranno state si e no 100 persone su tutto il comprensorio, ehm scusate sul paradiso, piano piano i diavoletti sono stati ricacciati tutti al loro posto, e a metà giornata una schiera di angeli volavano su una tavola giù per la neve quasi immacolata.
Mi fermo ad un paletto che delimita la pista, lo levo lo rimetto fino in fondo e lo rilevo, al monte gomito di val di luce il bastone era affondato di un metro e 70!!!!, comincio a pensare di non aver fatto il mio dovere e di essere tornato in paradiso, allora giù mi rimetto a snobordare!.
Arriva la fine della giornata, torniamo alle regine una merenda veloce e poi dritti a casa.
Vado a letto tutto soddisfatto di aver fatto il mio dovere e di essere ancora quì....
.....NOOOOOOOOOO!!!!, mi sveglio stamattina e dove sono??? a studiare come un matto per l'esame che non riuscirò mai a fare!, ma perchè??, non ho fatto il mio dovere??, non ho sciato tutto il giorno??, e perchè ora mi trovo ADDIRITTURA ALL'INFERNO.....
CIAO!!!