Passo delle Radici

I vostri pareri dopo le giornate trascorse sulle stazioni sciistiche

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, wondermax

Passo delle Radici

Messaggiodi Lurker » 1 dic 2005, 15:38

Ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha informazioni sull'apertura degli impianti al passo delle radici? Sapevo che dovevano riaprire quest'anno. Sicuramente gli impianti sono di livello inferiore rispetto al Cimone o all'Abetone... Ma sono una valida alternativa in giorni iper-affollati... (e tra l'altro faccio pure prima ad arrivarci) :-)
Ciao, grazie in anticipo
Lurker

Messaggiodi guazzo21 » 1 dic 2005, 15:43

visto che sono un super-ignorantone aggiungo un'altra domanda.....
dove ca**o è il passo delle radici?
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Lurker » 1 dic 2005, 15:47

Il passo che congiunge la Garfagnana alla provincia di Modena. Lungo la strada che da Castelnuovo Garfagnana porta verso Sant'anna a Pelago.
Lurker

Messaggiodi Ospite » 1 dic 2005, 16:10

ciao, di sicuro aprono dato che lo skilift che portava alle piste alte è stato sostituito con uno nuovo già pronto e montato; quello basso è ancora il vecchio che è stato revisionato.

Pare che dopo un bel periodo di fermo si siano decisi a rivalorizzare anche le piccole stazioni che, a parer mio, possono offrire molto in termini di qualità/prezzo/divertimento.

Ovviamente bisogna esser consci che la loro offerta non potrà mai essere paragonabile a quella dei grandi comprensori, ma metterli sullo stesso piano sarebbe irrazionale e improprio.

Sempre nella zona, penso che abbiano rifatto anche l'impianto alto del Casone di Profecchia.

Ciao....
Ospite

Messaggiodi danisnow » 1 dic 2005, 17:07

ora come ora non ho nessuna foto del passo... ho trovato questa su internet ( non mi chiedete di quando è...):

Immagine

Io il mio babbo che è di quelle zone dice che era una pista bellissima...ma è stata smantellata perchè era troppo vecchia e ormai fuori legge.
danisnow
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Ospite » 1 dic 2005, 17:40

IL PASSO DELLE RADICI E' UN'OTTIMA ALTERNATIVA, L'HO SEMPRE AFFERMATO, CREDO APRA IL 17 DICEMBRE, POI TI FACCIO SAPERE!
DIVA
Ospite

Messaggiodi lurker » 1 dic 2005, 21:39

Anonymous ha scritto:IL PASSO DELLE RADICI E' UN'OTTIMA ALTERNATIVA, L'HO SEMPRE AFFERMATO, CREDO APRA IL 17 DICEMBRE, POI TI FACCIO SAPERE!
DIVA

Grazie tante :-)
Io ho provato a mandare una mail a al sito www.garfagnanaturistica.info ma non hanno ancora risposto. Ho provato a mandarne una adesso all'Albergo Lunardi. Dovrebbe essere quello che è lì al passo... Aspetto che rispondano, altrimenti faccio una telefonata :-)
lurker

Messaggiodi Pierpa » 2 dic 2005, 0:46

Io comunque penso che aprano questo fine settimana visto le abbondanti nevicate, ma non no sono del tutto sicuro.
ANNO 2006/2007 CONTATORE SURFATE

GIORNI DI SNOW=2
GIORNI DI SNOW POWDER=1
Pierpa
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Ospite » 2 dic 2005, 3:38

lassu ci deve esser eun bel po di neve cmq ce una pista da fondo bellissima almeno cosi dicono quelli che lo fanno, cmq io l impianot nn l ho mai visto aperto, ma parlate dello skilift accanto all albergo ke mi sembrava un campo scuola o un altro ke va in alto? ho lett ankio che al casone han rimess l impianto ke va in alto
Ospite

Messaggiodi Lurker » 2 dic 2005, 19:41

Ho saputo che gli impianti del Passo delle radici, dovrebbero essere attivi nel periodo natalizio.
Sono contento. Una valida alternativa ai più rinomati ma costosi e spesso affollati Cimone ed Abetone :-)
Lurker

Messaggiodi Magister » 3 dic 2005, 13:31

Anonymous ha scritto:lassu ci deve esser eun bel po di neve cmq ce una pista da fondo bellissima almeno cosi dicono quelli che lo fanno, cmq io l impianot nn l ho mai visto aperto, ma parlate dello skilift accanto all albergo ke mi sembrava un campo scuola o un altro ke va in alto? ho lett ankio che al casone han rimess l impianto ke va in alto

Allora, piste da fondo che passano dalle Radici ci sono, sono quelle di Piandelagotti e sono veramente belle a detta di tutti, tra l'altro sono state sede dei campionati italiani assoluti nel 2004, per quanto riguarda lo skilift è stato montato quello che va sul crinale e al casone la pista su è stata anche leggermente allargata. E bene che vengano rivalorizzate queste piccole stazioni, chi vuole sciare in pace senza troppe pretese o chi vuole iniziare ci si trova sicuramente parecchio bene.
Magister
Ar che puzza di latte!

passo delle Radici

Messaggiodi il peru » 6 dic 2005, 13:42

Mi fa piacere sentire notizie di riapertura di questo impianto, anche se forse in maniera parziale. Io che lì ho iniziato a sciare vi posso confermare che, ai suoi tempi, potevi passare una tranquilla giornata di sci, con piste di varia difficoltà, sempre tenendo presente che non sei sul Cimone o all'Abetone. Ma avendo un punto di appoggio a Piandelagotti...
il peru

Messaggiodi Ospite » 9 dic 2005, 19:22

MI SONO INFORMATA GLI IMPIANTI AL PASSO DELLE RADICI APRIRANNO PER IL PERIODO NATALIZIO, PREVISTO PER IL 23/12!
HANNO MONTATO UNA SEGGIOVIA NUOVA!
DIVA
Ospite

Messaggiodi Bimbone » 10 dic 2005, 11:25

ottimo!!! queste due località non sono al pari di abetone e cimone ma certo validissime per chi vuole imparare e di sicuro non troverà piste affollate.
Il casone, le radici e anche careggine sono le localita dove mio padre mi ha fatto fare i primi passi con li sci, credo un pò noi tutti toscani ci abbiamo sciato almeno una volta, sono molto contento che riaprono.
In bocca al lupo :wink: :wink: :wink:
Bimbone
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Ospite » 17 dic 2005, 15:35

Ci sono passato lunedì scorso, sotto una nevicata abbondante!!

Gli skilift , 2 , non sono stato ancora "impalmati", ovvero non hanno ancora attaccato i ganci di traino, ma dice essere un'operazione facile e veloce!

Attenzione, non ci sono seggiovie ma solo 2 skilift!

Sempre per ki volesse un posto tranquillo e divertente se si scende 7 km giù verso pievepelago si trova SANTANNA PELAGO....

Altra piccola realtà decisamente carinA.
Ospite

Messaggiodi Magister » 18 dic 2005, 13:40

Anonymous ha scritto:Ci sono passato lunedì scorso, sotto una nevicata abbondante!!

Gli skilift , 2 , non sono stato ancora "impalmati", ovvero non hanno ancora attaccato i ganci di traino, ma dice essere un'operazione facile e veloce!

Attenzione, non ci sono seggiovie ma solo 2 skilift!

Sempre per ki volesse un posto tranquillo e divertente se si scende 7 km giù verso pievepelago si trova SANTANNA PELAGO....

Altra piccola realtà decisamente carinA.

Concordo pienamente, 10 km di piste, a tratti anche belle, per chi vuole sciare in tranquillità, il problema è che la prima seggiovia (poggio scorzatello) parte da una quota bassa, 1080-1100 mt, perciò chi ci vuole andare si informi bene sullo stato della neve, che comunque sparano
Magister
Ar che puzza di latte!

Torna a PREGI E DIFETTI DELLE STAZIONI