aaa cercasi navigatore

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

aaa cercasi navigatore

Messaggiodi woss » 2 dic 2005, 11:08

salve a tutti..

sabato sarà la prima volta che vengo a surfare al cimone, e quindi provenendo da Rimini che strada mi consigliate di fare: bologna casalecchio o esco a sasso marconi?(o sono la stessa cosa?) poi mi fermo a sestola o è conveniente qualche altra stazione? è raggiungibile passo del lupo?

grazie per le risposte e scusate se come primo post ho già rotto abbastanza le paline con tutte ste domande :wink:
woss
piccolo Ar!

Messaggiodi gnolA » 2 dic 2005, 11:11

qui a risponderti ci vorrebbe qualche emilian-romagnolo, e non un fiorentino quale io sono, ma secondo me ti converrebbe tirare a dritto fino a modena e poi salire da lì... se esci a sasso marconi la strada poi secondo me è un pò più tortuosa...
gnolA

Messaggiodi Zunflaz » 2 dic 2005, 11:12

Esci a Casalecchio poi prosegui per Bazzano, Fanano,Maranello, Sestola....secondo me ti conviene andare a parcheggiare al lago della Ninfomane....

Di che parte di Rimini sei?
E' proprio la possibilità di realizzare i sogni che rende la vita interessante
Zunflaz
Ar elementare!

Messaggiodi Bozo » 2 dic 2005, 11:18

secondo me ti conviene uscire a modena sud, poi vai a sx e segui per vignola/fanano/sestola
Bozo
Ar elementare!

Messaggiodi Mony76 » 2 dic 2005, 11:26

Zunflaz ha scritto:Esci a Casalecchio poi prosegui per Bazzano, Fanano,Maranello, Sestola....secondo me ti conviene andare a parcheggiare al lago della Ninfomane....

8O Maranello???? :?
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Mari » 2 dic 2005, 11:48

e poi prima d arrivare a Fanano c'è una scorciatoia che passa da Trentino...... più stretta e più in salita ma fatta da tutti... sconsigliabile col ghiaccio e condizioni critiche
( nel topik a te dedicato ho aggiunto qualche particolare)

N.B.: PRENDENDO LA SCORCIATOIA DI TRENTINO NON SI PASSA DA FANANO!!!!!!!!!

Maranello???? no... forse Marano.... dopo Vignola prima della fondovalle :wink:
Ultima modifica di Mari il 2 dic 2005, 13:02, modificato 2 volte in totale.
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Dani_82 » 2 dic 2005, 12:01

Zunflaz ha scritto:Esci a Casalecchio poi prosegui per Bazzano, Fanano,Maranello, Sestola....secondo me ti conviene andare a parcheggiare al lago della Ninfomane....

è piu vicino a me che a te..
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Mari » 2 dic 2005, 12:51

mi sa che tra muse e ninfe sei un po'

........pèèèèèèèrsoo!!!!! :lol:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi MrCilindro » 2 dic 2005, 12:53

:D

uscita Modena sud

a sinatra...

Spilamberto...

secondo semaforo a destra...

Vignola...

a destra direzione Fanano-Marano

sempre dritto fino a pochi kilometri prima di Fanano
e poi a destra per Trentino...

dopo.. alla fine della strada... giri a sinatra e arrivi a Sestola..

al primo bivio a destra... al secondo a sinistra... altrimenti finisci in centro a Sesola...

e poi cmke dai un occhio alle indicazioni...

arrivi a Passo del Lupo e parcheggi...

:wink:
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Mari » 2 dic 2005, 12:59

MrCilindro ha scritto::D

uscita Modena sud

a sinatra...

Spilamberto...

secondo semaforo a destra...

Vignola...

a destra direzione Fanano-Marano

sempre dritto fino a pochi kilometri prima di Fanano
e poi a destra per Trentino...

dopo.. alla fine della strada... giri a sinatra e arrivi a Sestola..

al primo bivio a destra... al secondo a sinistra... altrimenti finisci in centro a Sesola...

e poi cmke dai un occhio alle indicazioni...

arrivi a Passo del Lupo e parcheggi...

:wink:

quoto, anche perchè sinatra cantava molto bene.........

ma quando andranno la seggiovia da Sestola e la navetta (idilliaco eufemismo che indica le vecchie corriere riesumate dai vari rottamai..... ma no, dài.....ultimamente non sono più così obsolete.....ah, davvero? :roll: :lol: ) per poter lasciare a Sestola la macchina??????? 8O
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi woss » 2 dic 2005, 13:10

grazie a tutti....

confido con molta sicerità che ho più confusione di prima, ma dal quel poco che ho capito mi conviene uscire a modena sud... e poi in qualche modo arriverò...metto il naso di fuori e fiuto l'odore di fresca (e di fregna, perchè si dice ce ne sia abbastanza)

sono in confine con le marche...sono molto in provincia...vicino a cattolica per intenderci...

a che ora mi conviene partire per essere li in orario? (tenendo in cosiderazione che non conosco la strada e potri perdermi)

avevo pensato alle 5.30 :!:
woss
piccolo Ar!

Messaggiodi Dani_82 » 2 dic 2005, 13:15

woss ha scritto:grazie a tutti....

confido con molta sicerità che ho più confusione di prima, ma dal quel poco che ho capito mi conviene uscire a modena sud... e poi in qualche modo arriverò...metto il naso di fuori e fiuto l'odore di fresca (e di fregna, perchè si dice ce ne sia abbastanza)

sono in confine con le marche...sono molto in provincia...vicino a cattolica per intenderci...

a che ora mi conviene partire per essere li in orario? (tenendo in cosiderazione che non conosco la strada e potri perdermi)

zun ti dice niente la parola fregna???? ti ricorda qualcosa? :lol:
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi magnomagnini » 2 dic 2005, 14:56

e io che vengo da pg??
anche a me conviene arrivare a modena??
esistono 10 tipi di persone.
chi conosce il binario e chi no.
magnomagnini
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi CiccioD-Bologna- » 2 dic 2005, 15:24

woss ha scritto:grazie a tutti....

ASCOLTA ME:
RESTA A RIMINI CHE FAI MEGLIO, A MENO CHE NON TI VADA DI SCIARE SOTTO L'ACQUA.

SE INVECE VUOI SALIRE LA STRADA E': RIMINI-BOLOGNA CASALECCHIO --> SS PER BAZZANO AVANTI FINO A VIGNOLA --> SEGUI I CARTELLI PER FANANO --> SEGUI I CARTELLI PER SESTOLA --> SALI A PASSO DEL LUPO DOVE PARCHEGGI.

ciao :D
:evil: W la neve, c4zzo, W la neve!!! :evil:
http://www.wetterzentrale.de/pics/D2u.jpg
CiccioD-Bologna-
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Zunflaz » 2 dic 2005, 15:26

woss ha scritto:che ho capito mi conviene uscire a modena sud...:

ESCI A CASALECCHIO
Zunflaz
Ar elementare!

Messaggiodi Zunflaz » 2 dic 2005, 15:26

Dani_82 ha scritto:
zun ti dice niente la parola fregna???? ti ricorda qualcosa? :lol:

Si, è qualcosa che non gusto da un bel po' di tempo
Zunflaz
Ar elementare!

Messaggiodi woss » 2 dic 2005, 19:29

abbiamo deciso:

1. partenza la mattina presto
2. in auto osserviamo il tempo
3. se bello zona bologna modena, svolta per cimone
4. se brutto zona bologna modena, svolta in a22
5. arrivo a campiglio dove c'è neve, dove sta nevicando, e dove dalla tarda mattinata è dato tempo sereno poco nuvoloso, e soprattutto dove è prevista l'apertura di tutti gli impianti zona grostè spinale.

ovviamente spero nel punto 3 perchè arrivare a campiglio non ho proprio voglia
woss
piccolo Ar!

Messaggiodi CiccioD-Bologna- » 2 dic 2005, 22:14

woss ha scritto:abbiamo deciso:

1. partenza la mattina presto
2. in auto osserviamo il tempo
3. se bello zona bologna modena, svolta per cimone
4. se brutto zona bologna modena, svolta in a22
5. arrivo a campiglio dove c'è neve, dove sta nevicando, e dove dalla tarda mattinata è dato tempo sereno poco nuvoloso, e soprattutto dove è prevista l'apertura di tutti gli impianti zona grostè spinale.

ovviamente spero nel punto 3 perchè arrivare a campiglio non ho proprio voglia

due cosette
3: sappi che tra bologna e il cimone c'è una differenza abissale.. l'ho fatto tante di quelle volte... e solo poche volte quello che c'era a Bologna c'era anche al Cimone.. poi il problema piuttosto è sapere a che quota sta piovendo e nevicando sulle piste.. e a Bologna non hai modo di saperlo...

5: che a pranzo il cielo sia già sgombro in trentino non ne sarei troppo sicuro, eh..
magari la nevicata finirà per la tarda mattinata, quello si..
:evil: W la neve, c4zzo, W la neve!!! :evil:
http://www.wetterzentrale.de/pics/D2u.jpg
CiccioD-Bologna-
Ar prima della maturità!

Messaggiodi woss » 4 dic 2005, 12:02

a bologna intorno alle 7.00 pioveva (dal resto il temporale preannunciato grosso l'ha fatto la mattina presto) ma ho preso per il cimone ugualmente dove mi sono divertito la faccia; non ero mai stato ma penso che ci ritornerò presto, tutto quello detto per fortuna si è rivelato aria fritta.
peccato per i pochi impianti aperti però va bene uguale come prima uscita stagionale sono più che soddisfatto.

i miei erano a poca distanza da campiglio: nevicava che sono un (!) la mandava, metri di neve e solo metri di neve; penso che chi faccia il ponte dell'immacolata lassù ne rimmarra contentissimo.

grazie per i consigli sulle strade e quant'altro...
poi però alla fine venerdi ho rimediato un navigatore tom tom di fortuna e ho fatto la strada che mi diceva lui:
bologna firenze uscita sasso marconi e proseguito lungo la sp324 che porta in centro a sestola:
tempo impiegato 3.30-4 circa considerando soste tempo perso per trovare strade che non trovavo (ogni tanto il navigatore impazziva, è un navigatore installato nel cellulare quindi poù fare scherzetti) e considerando multipla a metano poco grintosa in salita.

ciao, ciao
woss
piccolo Ar!

Messaggiodi Mari » 4 dic 2005, 13:37

considerato che da Cattolica a MODENA SUD io ci metto al massimo 1 ora e 30.... che da MODENA SUD A SESTOLA ci vorranno al massimo 1 ora e15................. :? fai i tuoi conti...... :wink:

In questo modo fai pochissimi Km di salita, fino a Sestola e, se non fai la scorciatoia di Trentino, (io la faccio sempre...) la strada è tutta larga.

Ed è impossibile pèèèèèèrdersi....(come fanno certi navigatori...):mrgreen:

Tieni presente che sulla "fondovalle Panaro" per un tratto considerevole i cellulari non prendono.

P.S. Faccio questa strada da quando frequentavo l'I.S.E.F. a Bologna e insegnavo a Sestola, Montecreto, Pievepelago...... Adesso sono in pensione.......... guido da tranquilla signora.... Immagine:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

:mrgreen::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:......hai fatto benissimo a sbagliare di testa tua!!!!!! Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:......................

L'importante è che tu sia arrivato bene e ti sia divertito!

(ma hai fatto la stessa strada anche al ritorno? 8O)
Ultima modifica di Mari il 4 dic 2005, 17:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Ospite » 4 dic 2005, 16:27

ha ragione in pieno zun la strada migliore e piu corta e da casalecchio bazzano ecc. da rimini a passo del lupo sono 220km che si fanno in due ore nette ad andatura normale senza correre troppo e poi la mattina presto sulla bazzanese non c'è un cane! quella da modena e molto piu lunga lo dico perchè le ho fatte tutte e due piu volte e c'è una bella differenza
Ospite

Messaggiodi Mari » 4 dic 2005, 16:37

Anonymous ha scritto:ha ragione in pieno zun la strada migliore e piu corta e da casalecchio bazzano ecc. da rimini a passo del lupo sono 220km che si fanno in due ore nette ad andatura normale senza correre troppo e poi la mattina presto sulla bazzanese non c'è un cane! quella da modena e molto piu lunga lo dico perchè le ho fatte tutte e due piu volte e c'è una bella differenza

concordo senz'altro.....penso che sia come fare un'ipotenusa invece dei due cateti.....
io vengo da Modena...... :roll: so che amici miei di Bologna, però, hanno problemi di rientro quando ilBologna gioca in casa.....e allora devono schivare l'orario critico...
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi woss » 4 dic 2005, 18:47

aql ritorno stessa strada perchè nel venire su c'erano distributori di metano e quindi sono andato sul sicuro e ho ripetuto lo stesso tragitto per non rischiare di rimanere senza metano....però quando sarà più freddo ritornare giù da li è un bella fatica con ghiaccio e neve....

da tener presente che io nel navigatore ho impostato itineriario più veloce e non più breve che a volte non coincidono...
c'era anche il motorshow e il bologna giocava in casa ma non ho beccato code...
woss
piccolo Ar!

Messaggiodi Mari » 4 dic 2005, 21:41

woss ha scritto:aql ritorno stessa strada perchè nel venire su c'erano distributori di metano e quindi sono andato sul sicuro e ho ripetuto lo stesso tragitto per non rischiare di rimanere senza metano....però quando sarà più freddo ritornare giù da li è un bella fatica con ghiaccio e neve....

da tener presente che io nel navigatore ho impostato itineriario più veloce e non più breve che a volte non coincidono...
c'era anche il motorshow e il bologna giocava in casa ma non ho beccato code...

senz'altro con ghiaccio e neve ti converrà seguire l'itinerario dell'ospite e di Zunflaz.... e distributori di metano dovrebbero essercene di sicuro! Guarderò lungo la fondovalle, nel prossimo viaggio... :wink:
Immagine
--------
Mari

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!