La pista rossa di Sestola.....

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

La pista rossa di Sestola.....

Messaggiodi lanonnadelcomprensorio » 9 gen 2006, 14:16

Qualcuno può spiegarmi come mai la storica pista rossa di Sestola, che secondo me è una tra le più belle del comprensorio, è così tenuta male????

Neve ce n'è, temperature giuste per sparare pure, gente che la scenderebbe anche, ma allora perchè è sempre così scoperta??

Spesso non è nemmeno battuta a modino e in questi giorni presentava, praticamente dappertutto ma specialmente dal muro in giù, dei lastroni di ghiaccio vivo molto pericolosi. Se non hai il pieno controllo degli sci o degli snowboard rischi di romperti qualcosa o di piantarti pericolosamente in mezzo alla pista.

Se deve continuare così tanto vale chiuderla. O no??????? :roll:
W il popolo di "Sciattle" !!!
lanonnadelcomprensorio
Ar che puzza di latte!

Re: La pista rossa di Sestola.....

Messaggiodi Mari » 9 gen 2006, 14:37

lanonnadelcomprensorio ha scritto:Qualcuno può spiegarmi come mai la storica pista rossa di Sestola, che secondo me è una tra le più belle del comprensorio, è così tenuta male????

Neve ce n'è, temperature giuste per sparare pure, gente che la scenderebbe anche, ma allora perchè è sempre così scoperta??

Spesso non è nemmeno battuta a modino e in questi giorni presentava, praticamente dappertutto ma specialmente dal muro in giù, dei lastroni di ghiaccio vivo molto pericolosi. Se non hai il pieno controllo degli sci o degli snowboard rischi di romperti qualcosa o di piantarti pericolosamente in mezzo alla pista.

Se deve continuare così tanto vale chiuderla. O no??????? :roll:

no, no!!!! Chiuderla no, ma brontolare sì!!!!!!!!!
Diamoci da fare!!!!!!!
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi danypro » 9 gen 2006, 14:39

E' UNO SCANDALO INFATTI QUANDO VA BENE E' SOLO GHIACCIO QUANDO VA MALE DEVI RIFARE FONDO E LAMINE :?
MEGLIO SNOWBBORDARE QUAM DEFICERE
-------------------------------------------------------
N°54 GIORNI SULLO SNOW AL CIMONE STAGIONE 05/06
danypro
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi brando » 9 gen 2006, 15:14

CONCORDO CON VOI...DOBBIAMO BRONTOLARE XCHE' UNA PISTA COSì BELLA VA TENUTA IN PERFETTE CONDIZIONI!! ACC..[/b]
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi MrCilindro » 9 gen 2006, 15:25

8O 8O 8O

la soluzione sarebbe...

un bel impianto che porta con le cabine da sei posti.. da Sestola a Passo del Lupo...
con fermata intermedia a Pian del Falco
e passaggio in galleria sul crinale di Passo Sella...

e studiare un raccordo sciabile dal Passo fino alla Rossa....

poi si rivaluta tutto....
e il Consorzio dovrà sistemare meglio la rossa.......

questa è utopia...

ma porterebbe il paese di Sestola ad un livello nettamente superiore..
e competitivo rispetto alle stazioni Alpine...

perkè per le famiglie è penalizzante salire in auto al Passo del Lupo o utilizzare Seggiovia e autobus.... mentre una bella cabinovia.. permetterebbe senza problemi di spostarsi da Sestola al Passo... e viceversa...

inoltre se fanno un bel parkeggio multipiano vicino al palazzetto..
renderebbero un ulteriore servizio al Turista...

:roll:
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi lanonnadelcomprensorio » 9 gen 2006, 15:54

Caspita! Sarebbe bellissimo!!!!!!

magari potrebbero anche rimettere in piedi la pista "Calvanella" (e voglio vedere quanti di voi l' hanno fatta!!!!)...
sarebbe proprio proprio bello!

..nel frattempo una risistematina alla rossa ci starebbe bene, non dico di batterla a mano palmo a palmo come ho visto fare in Val Badia sulla Gran Risa, ma con le condizioni climatiche di questi giorni non dovrebbe essere così difficile!

Inoltrerò comunque le mie rimostranze al consorzio. Ossequi a tutti.
W il popolo di "Sciattle" !!!
lanonnadelcomprensorio
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi MrCilindro » 9 gen 2006, 16:05

lanonnadelcomprensorio ha scritto:Caspita! Sarebbe bellissimo!!!!!!

magari potrebbero anche rimettere in piedi la pista "Calvanella" (e voglio vedere quanti di voi l' hanno fatta!!!!)...

..nel frattempo una risistematina alla rossa ci starebbe bene, non dico di batterla a mano palmo a palmo come ho visto fare in Val Badia sulla Gran Risa, ma con le condizioni climatiche di questi giorni non dovrebbe essere così difficile!

io l'ho fatta...
millenni fààà...
anzi ti dirò ke ci ho passato un intero pomeriggio...

:wink:
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Mari » 9 gen 2006, 16:17

MrCilindro ha scritto:

io l'ho fatta...
millenni fààà...

anch'io l'ho fatta, naturalmente.... tutta facile verso destra (a monte) e meno verso sinistra (a valle).. per chi era alle prime armi... e di fianco c'era la pista blu dall'alto della quale partiva il percorso-gara che, passando di fianco alla casa di Ugo,(dove parte lo skilift) finiva vicino al Capriolo..... sulla strada Sestola Montecreto. La pista era molto bella, ma anche quella non c'è più! Peccato! Quattrini in una gara ci lasciò una gamba..... se ben ricordo... contro una palizzata... poi scese un altro (pace all'anima sua, aveva le gambe così corte che i suoi allievi imparavano tutti a sciare con le gambe dritte...) volò fuori nello stesso punto...... e ruppe il palo della palizzata.......

CIL, chiedi ad Armando il suo progetto per l'impianto futuristico di cui parlavi...... e poi...facciamolo sindaco!!!!!! :wink:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi MrCilindro » 9 gen 2006, 16:29

Mari ha scritto:
MrCilindro ha scritto:

io l'ho fatta...
millenni fààà...

anch'io l'ho fatta, naturalmente.... tutta facile verso destra (a monte) e meno verso sinistra (a valle).. per chi era alle prime armi... e di fianco c'era la pista blu dall'alto della quale partiva il percorso-gara che, passando di fianco alla casa di Ugo,(dove parte lo skilift) finiva vicino al Capriolo..... sulla strada Sestola Montecreto. La pista era molto bella, ma anche quella non c'è più! Peccato! Quattrini in una gara ci lasciò una gamba..... se ben ricordo... contro una palizzata... poi scese un altro (pace all'anima sua, aveva le gambe così corte che i suoi allievi imparavano tutti a sciare con le gambe dritte...) volò fuori nello stesso punto...... e ruppe il palo della palizzata.......

CIL, chiedi ad Armando il suo progetto per l'impianto futuristico di cui parlavi...... e poi...facciamolo sindaco!!!!!! :wink:

ben volentieri...
la prox volta ne parleremo...

grazie Mari!!!
MrCilindro
AR Capo di Stato

mr.cilindro?!?!

Messaggiodi brando » 9 gen 2006, 16:49

costruire..scavare..oh ma stiamo scherzando?!?! le famiglie si adeguano,(camminare x 200mt non ha mai fatto del male a nesuno) mi sembra che di danni ne abbiamo fatti fin troppi poi sentire queste cose mi fanno rizzare i capelli..ma via dai!! rispettiamo le nostre montagne e accontentiAMOCI di ciò che già abbiamo!
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Mari » 9 gen 2006, 17:10

stai tranquillo..... nessuno vuol far male alla montagna..... soprattutto chi ci vive!
Non conosco ancora il progetto di cui parlavo, ma sono convinta che sarebbe nel massimo rispetto dell'ambiente.

a proposito... non pensi che se non salissero tutte quelle macchine sarebbe molto più pulito e bello lassù? E che bello sarebbe scendere con gli sci dal Cimone a Sestola!!!!!!!

Se si sogna...si può sognare senza limiti..... :roll:
Ultima modifica di Mari il 9 gen 2006, 17:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Peter » 9 gen 2006, 17:12

solo ghiacciata?
meglio ancora!
Peter
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi danypro » 9 gen 2006, 17:34

Mari ha scritto:stai tranquillo..... nessuno vuol far male alla montagna..... soprattutto chi ci vive!
Non conosco ancora il progetto di cui parlavo, ma sono convinta che sarebbe nel massimo rispetto dell'ambiente.

a proposito... non pensi che se non salissero tutte quelle macchine sarebbe molto più pulito e bello lassù? E che bello sarebbe scendere con gli sci dal Cimone a Sestola!!!!!!!

Se si sogna...si può sognare senza limiti..... :roll:

pienamente daccordo con te
MEGLIO SNOWBBORDARE QUAM DEFICERE
-------------------------------------------------------
N°54 GIORNI SULLO SNOW AL CIMONE STAGIONE 05/06
danypro
Ar che puzza di latte!

Re: mr.cilindro?!?!

Messaggiodi MrCilindro » 9 gen 2006, 20:21

brando ha scritto:costruire..scavare..oh ma stiamo scherzando?!?! le famiglie si adeguano,(camminare x 200mt non ha mai fatto del male a nesuno) mi sembra che di danni ne abbiamo fatti fin troppi poi sentire queste cose mi fanno rizzare i capelli..ma via dai!! rispettiamo le nostre montagne e accontentiAMOCI di ciò che già abbiamo!

meglio un impianto....che nella prima parte ne sostituisce uno esistente e nella seconda parte non interessa che una piccola porzione di bosco...

o

migliaia di macchine ... che inquinano.. che si bloccano quando nevica.. che formano code inteminabili ..e soffocano di gas la montagna...
autobus che vanno su e giù ... inquinando pure loro...
sale... su sale sparso.....
una distesa di auto che circondano passo del lupo... in un parcheggio enorme...
che potrebbe essere solo una stradina di montagna...
MrCilindro
AR Capo di Stato

Re: mr.cilindro?!?!

Messaggiodi Mari » 9 gen 2006, 21:00

MrCilindro ha scritto:
brando ha scritto:costruire..scavare..oh ma stiamo scherzando?!?! le famiglie si adeguano,(camminare x 200mt non ha mai fatto del male a nesuno) mi sembra che di danni ne abbiamo fatti fin troppi poi sentire queste cose mi fanno rizzare i capelli..ma via dai!! rispettiamo le nostre montagne e accontentiAMOCI di ciò che già abbiamo!

meglio un impianto....che nella prima parte ne sostituisce uno esistente e nella seconda parte non interessa che una piccola porzione di bosco...

o

migliaia di macchine ... che inquinano.. che si bloccano quando nevica.. che formano code inteminabili ..e soffocano di gas la montagna...
autobus che vanno su e giù ... inquinando pure loro...
sale... su sale sparso.....
una distesa di auto che circondano passo del lupo... in un parcheggio enorme...
che potrebbe essere solo una stradina di montagna...

BRAVO CIL BRAVO CIL BRAVO CIL!!!!
HAI FOTOGRAFATO LA REALTA'
Immagine
--------
Mari

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!