Domanda su "le Polle"

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Domanda su "le Polle"

Messaggiodi danisnow » 25 gen 2006, 12:46

Sabato ho intenzione di usare il mio secondo buono per andare al Cimone. Mi hanno consigliato ( siccome vengo dall'Abetone) di fermarmi alle Polle. La mia domanda era questa : ma una volta salito a Valcava...per andare a Pian Cavallaro devo percorrere un pezzetto delle sette fontane e poi girare a destra e prendere il raccordo F ???? questo è quelo che ho capito in teoria dalla mappa degli impianti.... anche in pratica è così ???

:D grazie....
danisnow
Ar che puzza di latte!

Re: Domanda su "le Polle"

Messaggiodi azoth » 25 gen 2006, 13:08

danisnow ha scritto:Sabato ho intenzione di usare il mio secondo buono per andare al Cimone. Mi hanno consigliato ( siccome vengo dall'Abetone) di fermarmi alle Polle. La mia domanda era questa : ma una volta salito a Valcava...per andare a Pian Cavallaro devo percorrere un pezzetto delle sette fontane e poi girare a destra e prendere il raccordo F ???? questo è quelo che ho capito in teoria dalla mappa degli impianti.... anche in pratica è così ???

:D grazie....

no! ... tu devi prendere la 6 posti delle polle, arrivato su devi girare a sinistra per prendere la 7fontane, avanti 100m dall'arrivo della 6 posti prendi a destra ed arrivi alla 2 posti della valcava. Lì puoi decidere di salire e farti tutta la 9 o puoi oltrepassare la partenza della seggiovia ed avanti 20m ti trovi nella parte finale della nove. Scendi e ti trovi a pian cavallaro.
:wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi danisnow » 25 gen 2006, 13:14

okkk...perfetto !!!!

Grazie mille per l'indicazioni....
danisnow
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi azoth » 25 gen 2006, 13:23

danisnow ha scritto:okkk...perfetto !!!!

Grazie mille per l'indicazioni....

be' ovviamente per tornare a pian cavallaro devi poi prendere la 4 posti ...
comunque guardando la piantina avevi capito bene anche tu la strada da fare ... il raccordino è il raccordino F e la due posti che ti porta a piano cavallaro è chiamata appunto pian cavallaro.
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi danisnow » 25 gen 2006, 13:43

ma il raccordino F è in discesa o va fatto a piedi ( ho lo snow...)
danisnow
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi azoth » 25 gen 2006, 16:00

danisnow ha scritto:ma il raccordino F è in discesa o va fatto a piedi ( ho lo snow...)

forse per una ventina di metri dovrai togliermo ... cerca di individuarlo dall'arrivo della sei posti e prendi velocità più che puoi (senza scrociarti)...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi guazzo21 » 25 gen 2006, 16:04

azoth ha scritto:
danisnow ha scritto:ma il raccordino F è in discesa o va fatto a piedi ( ho lo snow...)

forse per una ventina di metri dovrai togliermo ... cerca di individuarlo dall'arrivo della sei posti e prendi velocità più che puoi (senza scrociarti)...

dall'arrivo della sei posti è discesa, poi c'è una leggera salitina e poi falso piano...
se prendi velocità ce la fai quasi ad arrivare fino in fondo.
come dice azoth di solito almeno per una 20ina di metri devi "racchettare"
poi ri-inizia la discesina verso la Pian cavallaro
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi danisnow » 25 gen 2006, 17:15

beh..allora se è solo per 20 metri niente di che...cmq cercherò di prendee più velocità possibile !!! Apparte sono abituato ai raccordi dell'Abetone...quindi 20 metri nn è nulla.... :D :D :D
danisnow
Ar che puzza di latte!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!