ABETONE ALTEZZA NEVE....?!?!?

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

ABETONE ALTEZZA NEVE....?!?!?

Messaggiodi fabrik » 27 gen 2006, 13:30

Boia 240-290 è possibile che abbia fatto 80 cm di fresca???????, cacchio vabbè anche se non fosse vero almeno 50 li ha fatti stando restrittivi! :lol:

Se stavolta la pioggia portasse via la fresca o la facesse diventare di marmo!, sarebbe veramente una bastardaggine infinita!. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi FreeAle » 27 gen 2006, 13:46

Domenica mi alzo alle 5 per andare su!! Anzi non vo proprio a letto! 8O
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi Cencina » 27 gen 2006, 13:46

le hanno sempre avute le manie di grandezza all'abetone in fatto di altezza neve! :lol: secondo me vanno a misurarla nella gola + profonda che ci possa essere nel comprensorio altrimenti nn è possibile.. :roll:
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi danisnow » 27 gen 2006, 13:54

Cencina ha scritto:le hanno sempre avute le manie di grandezza all'abetone in fatto di altezza neve! :lol: secondo me vanno a misurarla nella gola + profonda che ci possa essere nel comprensorio altrimenti nn è possibile.. :roll:

e prima ci sparano anche un po di artificiale...poi con un piccolissimo arrotondamento per eccesso....ecco li 80 cm
danisnow
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi pistoiese » 27 gen 2006, 14:36

oppure si può considerare che è da 30 ore che nevica quasi ininterrottamente e se ne ha fatta 40 cm a milano non vedo dove sia il problema di 80 cm all'abetone...

ma l'ha fatta anche al cimone, eh, non abbiate paura, non sentitevi sempre necessariamente inferiori... :lol:
pistoiese

Messaggiodi brando » 27 gen 2006, 15:15

pistoiese ha scritto:oppure si può considerare che è da 30 ore che nevica quasi ininterrottamente e se ne ha fatta 40 cm a milano non vedo dove sia il problema di 80 cm all'abetone...

ma l'ha fatta anche al cimone, eh, non abbiate paura, non sentitevi sempre necessariamente inferiori... :lol:

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

....poero....
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Ospite » 27 gen 2006, 15:17

brando ha scritto:
pistoiese ha scritto:oppure si può considerare che è da 30 ore che nevica quasi ininterrottamente e se ne ha fatta 40 cm a milano non vedo dove sia il problema di 80 cm all'abetone...

....poero....

....peoro....
Ospite

Messaggiodi brando » 27 gen 2006, 15:19

:lol: tutti poeri allora... :D
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi GPM » 27 gen 2006, 15:21

devo dire che mai nik è stato scelto meglio!!!!
se magari tu facessi anche pisano di cognome.....
l'apoteosi!
hard-booter convinto
E SINKAGHEN DEG CH'IS PURGHEN......
GPM
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi brando » 27 gen 2006, 15:23

GPM ha scritto:

devo dire che mai nik è stato scelto meglio!!!!
se magari tu facessi anche pisano di cognome.....
l'apoteosi!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

de..sarebbe il colmo!
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Cencina » 27 gen 2006, 15:37

ma sempre a scaldarvi voi eh! :roll:
è un dato di fatto che all'abetone piace gonfiare l'altezza neve gnamo ...poi se avete i paraocchi teneteveli..io che vi devo dire..mica sono invidiosa anzi sono contenta per voi che vi ha fatto 80 cm se ve li ha fatti....al corno ne ha fatti una quarantina ...al cimone altrettanto mica ci si lamenta... :lol:
nn era certamente un'offesa ..se ci sono code di paglia nn è colpa mia :wink:
Cencina

Messaggiodi gnolO » 27 gen 2006, 16:29

io domani sarò all'abetone...

chi c'è mi incontrerà... ancora devo decidere se con sci o con tavola... :roll:
gnolO

Messaggiodi fabrik » 27 gen 2006, 16:40

gnolO ha scritto:io domani sarò all'abetone...

chi c'è mi incontrerà... ancora devo decidere se con sci o con tavola... :roll:

Non ci riuscirà mai beccarci! :cry: io domani non ci sono!
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi gnolO » 27 gen 2006, 16:43

ero indeciso anch'io domani se salire oppure no, ma ne ha fatta troppa per rinunciare anche se sarà brutto... :wink: :D
gnolO

Messaggiodi Olandese » 28 gen 2006, 22:37

Cencina ha scritto:ma sempre a scaldarvi voi eh! :roll:
è un dato di fatto che all'abetone piace gonfiare l'altezza neve gnamo ...poi se avete i paraocchi teneteveli..io che vi devo dire..mica sono invidiosa anzi sono contenta per voi che vi ha fatto 80 cm se ve li ha fatti....al corno ne ha fatti una quarantina ...al cimone altrettanto mica ci si lamenta... :lol:

comunque..per la posizione che ha l'abetone, le precipiazioni nevosi sul comprensorio abetonese e` sempre maggiore che al Corno-Cimone..sono stato moltissimi anni sul nostro appennino, e specialmente quando la neve viene da ovest, all'abetone nevica di piu`...vi posso assicurare che ho visto delle differenze tra il Corno e l'abetone di tutto riguardo..solo quando le nuvole vengono da est con la tramontana..fa qualche fiocco di neve al corno (e a volta al cimone..) ma niente all'abetone..in qual caso ho visto il corno tutto bianco e il gonito pulitissimo..Io sono sempre molto critico dell'abetone e dei loro modi di trattare i clienti..ma in questo caso posso confermare che all'abetone di solito ha piu` neve che dalle altre parti...avete mai notato che al'abetone (1388 metri) c'e` sempre tanta neve (e di solito regge di piu`) in altri versanti alle solite altitudini a volte manca...

e poi....e` un dato di fatto? come fai a saperlo? sei andata te a misurare la neve per dire che c'era meno neve?? :D :D :D :D
Olandese
piccolo Ar!

Messaggiodi unbacioperte » 29 gen 2006, 12:36

Ragazzi ero su giovedì e venerdì....io e Wondermax ci siamo beccati tutta la fresca....ma anche 80 cm di neve da spalare alle 7 per tirar fuori la macchina.

Cmq (aimè) confermo che in certi punti in paese ce ne sono veramente 2 metri...
Venerdì è stato fantastico...nessuna pista battuta e io e max a buttarci via dalle risate!!!

Grazie ancora Max :wink:
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi unbacioperte » 29 gen 2006, 12:43

Cmq anche stavolta l'Abetone si è rivelato pessimo per l'accoglienza...

Max (che è un'abetonese) è riuscito a litigare con un nonnino abetonese (tra un po' me lo sbrana) per un parcheggio e con la tizia della biglietteria... :roll:

Aggiungo inoltre...che gli operatori sono un po' lavativi.... :roll:
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi wondermax » 29 gen 2006, 18:12

unbacioperte ha scritto:Ragazzi ero su giovedì e venerdì....io e Wondermax ci siamo beccati tutta la fresca....ma anche 80 cm di neve da spalare alle 7 per tirar fuori la macchina.

Cmq (aimè) confermo che in certi punti in paese ce ne sono veramente 2 metri...
Venerdì è stato fantastico...nessuna pista battuta e io e max a buttarci via dalle risate!!!

Grazie ancora Max :wink:

Grazie a te per la splendida compagnia e la splendida giornata di powder!!!!!! :wink: :wink: :wink:
ps a questo giro ho portato il testimone.... fino alla pioggerilina di stamani la quota neve del bollettino era vera :wink: :wink:
stagione 05/06 53 giorni di SCI
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi FreeAle » 29 gen 2006, 19:07

Sono tornato da poco. Giornata in cui mi son divertito da paura, nonostante la pioggerella. Di neve ce n'era un macello. Gente pochissima

Per l'accoglienza, ormai dobbiamo farcene una ragione, anche se a me mi importa una sega....

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi Firenze_regna » 29 gen 2006, 23:33

FreeAle ha scritto:Sono tornato da poco. Giornata in cui mi son divertito da paura, nonostante la pioggerella. Di neve ce n'era un macello. Gente pochissima

Per l'accoglienza, ormai dobbiamo farcene una ragione, anche se a me mi importa una sega....

Un c'eri ad Udine... :wink:
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Cencina » 30 gen 2006, 10:56

Olandese ha scritto:
Cencina ha scritto:ma sempre a scaldarvi voi eh! :roll:

comunque..per la posizione che ha l'abetone, le precipiazioni nevosi sul comprensorio abetonese e` sempre maggiore che al Corno-Cimone..sono stato moltissimi anni sul nostro appennino, e specialmente quando la neve viene da ovest, all'abetone nevica di piu`...vi posso assicurare che ho visto delle differenze tra il Corno e l'abetone di tutto riguardo..solo quando le nuvole vengono da est con la tramontana..fa qualche fiocco di neve al corno (e a volta al cimone..) ma niente all'abetone..in qual caso ho visto il corno tutto bianco e il gonito pulitissimo..Io sono sempre molto critico dell'abetone e dei loro modi di trattare i clienti..ma in questo caso posso confermare che all'abetone di solito ha piu` neve che dalle altre parti...avete mai notato che al'abetone (1388 metri) c'e` sempre tanta neve (e di solito regge di piu`) in altri versanti alle solite altitudini a volte manca...

e poi....e` un dato di fatto? come fai a saperlo? sei andata te a misurare la neve per dire che c'era meno neve?? :D :D :D :D

ho scatenato un macello... :roll: :lol: ....
le manie di grandezza dell'abetone in fatto di altezza neve le so perchè me lo hanno riferito persone che frequentano il vostro comprensorio..tutto qui..nn mi permetterai mai di dare giudizi o cmq sia di fare supposizioni a bischero sciolto (senza fondamento :lol: )...e ripeto ancora una volta che se veramente avevate 80 cm di fresca buon per voi, fresca ce n'era a volontà anche negli altri comprensori :wink:
Cencina

Messaggiodi FreeAle » 30 gen 2006, 14:21

Non ero ad udine, finchè c'è neve sono sull'appennino. Da marzo in poi ricomincio con lo stadio. Per ora, l'ultima mia partita è stata in casa con il palermo a dicembre, di sicuro torno mercoledì contro l'inter poi si vedrà (ho in programma livorno in trasferta e in casa con i laziali)

FreeAle
Ar elementare!

qsn

Messaggiodi Alessandra » 30 gen 2006, 14:38

FreeAle ha scritto:Non ero ad udine, finchè c'è neve sono sull'appennino. Da marzo in poi ricomincio con lo stadio. Per ora, l'ultima mia partita è stata in casa con il palermo a dicembre, di sicuro torno mercoledì contro l'inter poi si vedrà (ho in programma livorno in trasferta e in casa con i laziali)

Ciao,
cosa fai sno o sci?
Alessandra
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Firenze_regna » 30 gen 2006, 17:00

FreeAle ha scritto:Non ero ad udine, finchè c'è neve sono sull'appennino. Da marzo in poi ricomincio con lo stadio. Per ora, l'ultima mia partita è stata in casa con il palermo a dicembre, di sicuro torno mercoledì contro l'inter poi si vedrà (ho in programma livorno in trasferta e in casa con i laziali)

Bravo, anch'io non andavo da quella col Palermo.
La giornata uggiosa di ieri però mi ha spinto ad andare alla partita.
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi FreeAle » 30 gen 2006, 20:19

Eri ad udine?? Ma vai con un gruppo o da solo?

FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi Firenze_regna » 31 gen 2006, 14:31

FreeAle ha scritto:Eri ad udine?? Ma vai con un gruppo o da solo?

Mi piacerebbe andare con qualche gruppo, solo che se si va in pulman arrivi sempre in ritardo e col treno non c'è più nessuno che viene...
Quindi le poche volte che sono stato in trasferta vado in macchina con 4-5 persone che però si trovano raramente... :roll:
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi FreeAle » 31 gen 2006, 21:16

Naaa io vo sempre in pulman e arrivo sempre in orario. Solo che devi contare almeno 2 ore in più di viaggio per una trasferta tipo milano, roma ecc.. per varie soste all'autogrill. Noi di solito si parte dall'isolotto, vicino al circolo "le torri". Siamo un po' pazzi ma di solito ci divertiamo e basta. Unica regola: essere briai dopo un'ora di viaggio :lol: :lol:

FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi tommasone finldandia » 3 feb 2006, 23:56

perche' da paolino sei passato a pistoiese?
tommasone finldandia

Messaggiodi paolino pistoiese » 6 feb 2006, 9:49

perchè ogni tanto mi vien voglia di cambiare! :lol:
paolino pistoiese

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!