*Parcheggi
Di sabato e domenica prima vai è meglio è, anche solo per farti qualche pista con poca gente. Sennò rischi di parcheggiare in mezzo alla strada (e non sarebbe un problema tanto lo fanno tutti). Per il parcheggio migliore leggiti anche quello che scrivo sotto negli impianti.
*Impianti
Come impianti ti consiglio di partire o dall'Ovovia, o dal Pulicchio o dalla Val di Luce. La Selletta (cioè quella in piazza dell'Abetone per intendersi) te la sconsiglio, così come le Regine (il primo impianto che trovi arrivando da Firenze) perchè sono lenti e scomodi. Iniziare con quelli dovendo stare subito per un quarto d'ora al ghiaccio e al vento appena usciti dall'auto non è il massimo.
*Piste
Dalla parte dell'Abetone a me piace la Riva, se non fosse per l'orribile risalita della MONO-seggiovia. E per lo stesso motivo provo un certo disappunto nel fare la Chierroni (non è che mi ricordo i nomi così a memopria, sono andato a rileggermeli sul sito...
) perchè poi c'è l'altrettanto orribile MONO-seggiovia delle Regine. Quindi il consiglio che ti do è quello di stare sul versante del Monte Gomito, e quindi farti le piste dell'Ovovia e della Val di Luce: Stucchi, Zeno2, Zeno3, Pulicchio per quanto riguarda Ovovia, e Celina-Seghi, Tre Potenze e Roccione per quanto riguarda la Val di Luce.
Ciao e divertiti!!