FreeAle ha scritto:Grazie, sono questi i consigli che voglio e ne sono ben accetti altri! Ad esempio so che Fabrik è pazzo per queste cose?
Cmq vi chiedo una mano per non fare errori, già con il duck mi sono accorto che in certi situazioni, in velocità tendo a far movimenti strani con il ginocchio (il destro ha già un menisco rotto, tendine infiammato e non so cosa al crociato) e quindi cercherò di regolarlo meglio. Sto cominciando a fare i primi salti, diciamo che i 180 comincio a chiuderli, la cosa mi sta cominciando a garbarmi, e quindi cerco una posizione più freestyle ma che mi possa garantire massimo confort quando mi voglio suicidare a tutto foco giù per i muri.
Bravo vedo che hai capito come sono!!
Allora io le ho provate davvero tutte, ora sono riuscito a trovare il set up perfetto!!!!.
Io sono 1.77 per 72 Kg ed ho tavola 158
Il passo ottimale per una configurazione mista, cioè per fare freestyle, ma anche per andare bene su pista e fresca è 56-57, sopra anche di un centimetro, cominci a faticare in conduzione, sotto anche di un centimetro poca stabilità per rotazioni, rail, ecc...
Per le angolazioni mi pare di aver capito che fino ad ora eri direzionale cioè con gli attacchi tutti girati in avanti.
Allora vai progressivo, direi che un 18 anteriore -6 posteriore è ottimale per cominciare a sentire un duck.
Il duck estremo secondo me serve solo quando hai acquisito una certa centralità del corpo, sennò rischi davvero che ti facciano male i ginocchi. Io ho 18 -12 e ci sono arrivato progressivo, ora mi trovo perfettamente in tutto, ma prima giravo bene anche con 18 -9.
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!