In nessuna parte del mondo si sono mai divise le piste. Solo in alcuni comprensori negli USA, ma hanno fatto dietro front.
Io scio e vado con lo snò, potrei quindi dire che me ne sbatto di una legge così, ma non lo dirò.
E ti contesto Mad for Ski, contesto te e tutti quelli che hanno la tua mentalità, quelli che come te risolvono i problemi con un bel taglio alla radice della pianta: se il mondo fosse governato dalla gente come te sarebbe deforestato.
Con il tuo concetto allora bisognerebbe vietare al 50% delle persone di guidare, di camminare per strada, di lavorare. Con quante persone nelle attività quotidiane bisogna "cercare di capire cosa stanno per fare"? (tue testuali parole).
Non è così che si risolve un problema, se di problema stiamo trattando. E giust'appunto, è veramente un problema stare in una pista con lo snow? Ma lo hai mai provato? Non dico un'oretta e poi "ma che schifo me ne torno agli sci". Dico saperci un pò andare per ottenere qualche soddisfazione. Io dico di no. Sarò presuntuoso ad affermare ciò ma non credo che te sai cosa vuol dire andare con lo snow.
E non venire fuori con frasi "sono un (!) me ne scampi se dovessi decidere di provarlo". Significherebbe solo una cosa, già ben evidente dalla tua mail: scarsa attitudine ad accettare altre persone, altre idee, altre mentalità. Un bel paio di para-occhi e via. E attento, non sto accusando la tua intelligenza, ma il tuo buon senso e il tuo spirito critico.
Anch'io mi trovo in difficoltà quando sono dietro ad uno con lo snow. E come risolvo la questione? Missile auto-guidato? Anch'io provo dispiacere nel vedermi interrotta una bella sequenza perchè quello davanti va a casaccio, ma, mi dispiace dirtelo, mi capita anche se davanti trovo degli sciatori. E lo scorso anno al Cimone ero con gli sci, ed uno snowboarder davanti inesperto andò a curvare proprio al limite estremo della pista (cosa che non può fare perchè si deve sempre lasciare qualche metro di margine, è scritto nel dodecalogo dello sciatore ad esempio, affisso in tutte le località). Io che arrivavo da dietro e decisamente come un treno, avevo già deciso di superarlo all'esterno ma per non centrarlo mi infilai nel bosco. Mi andò bene, ma secondo te la colpa di chi era? Di lui? Secondo più mia, no?!? Chi è che andava ad una velocità non consentita? In caso di incocciamento la colpa sarebbe stata tutta mia. Ma sui giornali come sarebbe apparsa la storia? "Snowboarder centra uno sciatore". E da quest'ultima frase prendo spunto per un appunto finale.
E basta con questa storia che le teste di pistulino (!) sono solo snòbòrder. Esistono da tutte e due i fronti, e dopo tanti anni potrei scriverci un libro, e questo "stato mentale" è determinato dall'arroganza e dalla presunzione.
Se poi vuoi un confronto io sarò felice di continuare questa conversazione in questo forum o sulle piste.