ciaooo!!!
mi sento chiamato in causa.. leggo forse in ritardo,
allora intanto ti faccio leggere questa sezione del nostro sito..
www.riminiriders.com
vai sulal sezione KITE dove sono descritte diverse cose,
in caso nel forum puoi chiedere quello che vuoi.
detto questo direi che in toscana c'è piu vento ma anche noi abbiamo i nostri periodi buoni, tipo quello appena passato, e che sta passando..
la morale..
avvicinati guardando le prime volte in cosa consiste lo sport.. sapere che da quel momento la tua vita cambia.. non esiste.. OGGI SABATO faccio kite..
esiste semmai.. PER DIOO c'è VENTO DEVO ANDARE AL MARE!!! si perde la testa.. gente ha cambiato lavoro.. casa..
si torna a raccontare cavolate come a scuola, gente di 40 del nostro club ancora telefona a casa o in ufficio dicendo:
hem ciao.. ho un imprevisto rientro alle 8 stasera, mi si è rotta la macchina..
ecc ecc ne senti di ogni tipo...ME COMPRESO.
quando c'è vento non c'è santo che tenga.. tu devi anadare al mare..
per non dilungarmi, per spiegarti questa MALATTIA posso dirti che in questo sport.. O SEI PRESO Al 100% o smetti!!
sono pochi che restano in una via di mezzo (del tipo se c'è vento vado se no amen...)
Tornando a come cominciare.. da modena vedi tu... forse Rimini è piu comoda, poi cmq una volta cominciato se la roba la tieni a casa e non in un club come facciamo noi.. puoi andare anche in toscana in base alle previsioni, (che controllerai OGNI SANTO GIORNO ed a tutte le ore)
quindi... prima vaia vedere in cosa consiste... ti fai un'idea,
fai il corso... a rimini ci sono 3 scuole poi ti dirò.
poi compri roba da poco.. ma poco poco perhcè all'inizio puoi spaccare tutto
PUNTO 2... la sicurezza.. qui nn si gioca a fare gli eroi.. ci si scoppa come niente.. si deve diventare metereologhi... si deve conoscere il limite.. ecc ecc
una volta cominciato con l'attrezzatura da poco.. capito l'andazzo!!
si opta o per smettere, o per continuare..a quel punto i soldi servono eccome... mute vele tavole.. viaggi..
spesso ci si trova a vestirsi come zingari pur di avere una vela performante.. una mouta per uscire a marzo ecc... o solo per farsi un 4 gg di vento in vacanza!!
basta per ora mi fermo qui..
ciaoooo