di Ospite » 12 mar 2007, 13:29
Ciao a tutti,
questa la situazione della neve all'abetone di venerdì scorso:
Premettendo che ho sciato dalle 8.30 alle 14.30:
campi scuola: tutti impraticabili, scoperti e pieni di cumuli di pappa.
chi non sa sciare stia a casa, perchè nn si diverte e rischia di farsi male.
Abetone
zeno e stucchi: buone in alto, soprttutto la 2 e la stucchi.
la parte in fondo è pericolosa, divertente a gambe fresche, pallosa a fine giornata. In più scoperta con sassi, ma (purtroppo) niente lastre.
La zeno 3 è tutta pessima, da non fare nemmeno 1 volta.
La pista da slalom chiusa come sempre.
La 1 chiusa, ma tagliando in alto a sinistra per ritornare sulla 2 è fattibile e divertente, con leggera crosta ghiacciata.
Il raccordo 3 - 2 che passa sotto l'ovovia è chiuso e da non fare: neve ventata, con crosticina ghiacciata sopra e 50 - 70 cm di polvere nelle buche. Ovviamente affiorano roccioni e piante nelle parti ventate.
Selletta non l'ho fatta ma credo sia stata chiusa, cmq non andateci a prescindere.
Skilift gomito, non l'ho fatta ma credo sia stato perfetto.
Riva: chiusa
Val di luce
Gomito: così e così, pista pericolosa, ci sono andato dopo le 11 ed era tutta marrone, ma non scoperta. Chiuso il muro finale in quanto scoperto,
ma tutto sommato fattibile e divertente.
Tre potenze: pista molle e da "racchettare" nel pianetto, ma fuoripista tutti ottimi, anche se c'è poca neve.
P. Annibale: pista buona in cima, pessima in fondo come tutte le altre.
Il fuoripista dallo sgancio della seggiovia a sx non l'ho fatto perchè ero stanco, ma sembrava buono, mentre il fuoripista delle terrazze non mi attirava perchè mi sembrava nelle condizioni del raccordo zeno 3 -2 e quindi non divertente.
Morale:
1) andate, ma non portatevi dietro principianti che tanto non si divertirebbero e rischierebbero di farsi male.
2) portatevi dietro sci corti, larghi nel sotto piede e .... da rigare...
3) con lo snow, secondo me in val di luce c'è da divertirsi ancora.
Cmq dai, pensavo che di neve ce ne fosse meno,
il problema è che gli arrivi sono tutti scoperti, e se non si sbriga ad arrivare sta perturbazione.... tocca levarsi gli sci e fare gli ultimi 200 mt a piedi!!!!
LeMotte