terremoto, meglio dire ciò che fa comodo?!

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

terremoto, meglio dire ciò che fa comodo?!

Messaggiodi brando » 8 giu 2009, 10:48

Sabato e domenica ero a l'aquila, dopo 15 gg che nn ci ritornavo mi sono accorto che in soli 12 gg hanno costruito una superstrada..e ripeto, una superstrada (30mln di euro) x facilitare l'accesso dei politici al G8 che si svolgerà alla scuola della G.d.F... 8O 8O 8O 8O 8O

INUTILE..SCEMPIO e gorssa presa x il cu_lo di quei poveri disgraziati che non hanno nemmeno più una casa, a cui hanno promesso (le solite promesse del premier) una ricostruzione rapida, addirittura parlano di ottobre quando in realtà nn stanno riuscendo nemmeno a puntellare tutti gli edifici ancora pericolanti, però in 12 gg son riusciti a fare quella fottuta superstrada!!!!! 8O 8O 8O 8O 8O

purtroppo c'è altro..cose che la tv nn dice..e nemmeno i giornali, girando x i campi ormai ho conosciuto molti personaggi che lavorano intorno alla sismologia abruzzese..la cosa sconcertante, assurda e vigliacca è che TUTTI i sismologi si sono fermati a 6.8 nella zona tra l'aquila, pizzoli e barete e 6.5 nella parte est della falla..x capirsi la zona sotto Campo felice - tornimparte.

Adesso vi faccio una domanda, secondo voi xchè hanno dichiarato che la scossa è stata di 5.8??..a voi le risposte..poi vi dico io il perchè.

Intanto mi "cheto"..xchè potrei nn essere creduto su tutte quelle notizie che ho raccolto in questo mese e mezzo di viaggi a l'aquila, dico solo un'ultimissima cosa..diciamo è un appello che faccio a tanti di voi, ovvero dedicate anche solo una giornata a sentire le verità sul terremoto, ascoltare signori, studiosi, universitari..insomma persone preparate e che vi racconteranno in maniera professionale ciò che le tv x loro comodo nn raccontano.
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Re: terremoto, meglio dire ciò che fa comodo?!

Messaggiodi caramella » 8 giu 2009, 11:22

brando ha scritto:Adesso vi faccio una domanda, secondo voi xchè hanno dichiarato che la scossa è stata di 5.8??..a voi le risposte..poi vi dico io il perchè.

"forse" perchè x terremoti con magnitudo superiore la legge prevede che lo stato si faccia carico INTERAMENTE delle spese di ricostruzione...naaaa viaaaa...ora ti pare che silvio lesini così...ne spende tanti di soldi statali tra voli in aereo&putt@ne...ma daiiiii... :evil: :? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

p.s.: fonte zoo di 105...non ho MAI trovato notizia simile su giornali&co...il che fa ancor + arrabbiare (!)... :evil:
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi brando » 8 giu 2009, 11:37

Caramella..hai vinto..da magnitudo 6.0 in su è catastrofe naturale, quindi lo stato avrebbe dovuto insieme alla CE "provvedere" alla ricostruzione da subito..avendo dichiarato un magnitudo di 5.8 (guarda il caso puttano) prima di ricostruire si devono trovare i responsabili che verranno denunciati e incaricati di "ripagare" i danni alle abitazioni da loro costruite...(dove li trovano i soldi queste imprese che hanno lavorato seguendo tutti i criteri??..dove li trovano se tutte le case nuove nn le venderenno mai?)

Allora..

1) fatevi un giretto a l'aquila e vi renderete conto che nn sembra un terremoto ma un bombardamento talmente è stato forte.
2) i danni più gravi dovuti all'errata costruzione riguardno edifici pubblici appaltati x la costruzione a imprese edili di roma-napoli e reggio calabria che hanno costruito con un pò troppa superficialità e moooolta poca esperienza in campo sismico (praticamente sto parlando di mafia).
3) L'abruzzesi sono un popolo di costruttori, che conoscono bene il proprio territorio e sanno che il terremoto è una triste realtà di quelle zone..quindi come se le saranno costruite le 'ase?????????????????????

Berlusconi ti amo.. :evil:

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi rockytaft88 » 8 giu 2009, 11:47

comprendo pienamente la tua rabbia...se mi dai l'autorizzazione copio il tuo intervento anche su forum visitati da molti italiani acquilani compresi, magari riusciamo a far conoscere questa triste realtà a piu persone...
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi caramella » 8 giu 2009, 12:20

mi dispiace aver vinto...

mi dispiace che siano in pochi a sapere di questa triste verità, e che nessuno, escluso quei pluri-censurati dello zoo, si siano presi la responsabilità di dare questa notizia...è una VERGOGNA!

non c'è peggior cosa dell'ignoranza...del non sapere, di farsi scivolare le cose addosso

mi incazzo xchè la tragedia abruzzo sembra essere finita x gli italiani, xchè cmq c'è un governo che ti dice "tutto a posto, ci penso io, entro domani + casa x tutti" e la gente ci crede e nemmeno si pone + il problemaaaaaa

e si continua a dare spago a questa situazione di merdaaaaa,a farsi prendere x il nasone (!) da una classe politica che fa PENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :evil:

anzi ma quale classe, quale politicaaaaaa...son parole grosse x quella razzumaglia di gente... :evil:

ma x davvero ci meritiamo tutto ciò??? :?
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi KICCO » 8 giu 2009, 18:26

Scusa Brando, ma ora voglio dei chiarimenti....

Da che mondo è mondo i terremoti vengoro registrati da uno strumento che, con un pennino, scrive un grafico stile elettrocardiogramma.
Ora, se quello che dici te è vero, (e sicuramente è come dici) che fine ha fatto questo grafico di rilevamento?
Non credo che possa sparire come se nulla fosse oppure possa essere falsificato.....
Non basta avere una copia di tale grafico, creare una associazione di "vittime del terremoto" e sporre denuncia con qualche associazione o affocato con le boccie?
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi brando » 9 giu 2009, 9:47

KICCO ha scritto:Scusa Brando, ma ora voglio dei chiarimenti....

Da che mondo è mondo i terremoti vengoro registrati da uno strumento che, con un pennino, scrive un grafico stile elettrocardiogramma.
Ora, se quello che dici te è vero, (e sicuramente è come dici) che fine ha fatto questo grafico di rilevamento?
Non credo che possa sparire come se nulla fosse oppure possa essere falsificato.....
Non basta avere una copia di tale grafico, creare una associazione di "vittime del terremoto" e sporre denuncia con qualche associazione o affocato con le boccie?

kikko..troppo semplice..quando gli strumenti della rilevazione fuori epicentro hanno registrato magnitudo 5.8...la falla dell'aquila è molto lunga e contorta, quindi è più facile prendere il punto di riferimento con magnitudo più basso e nn prendere in considerazione il massimo "picco"...che a quanto dicono persone competenti sia stata appunto un magn.di 6.8...cmq qlcosa si muove e stiamo lavorando a un progettino, un giornale molto semplice ma con dentro le brutte verità che la tv dimmerda nn dice, spero solo di nn prendermi qlche bella e simpatica denuncia :?

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi GanassaGanassina » 9 giu 2009, 18:57

io ci sono per il giornale... e anche per beccassi la denuncia... :wink:
se serve propaganda o scrittore fischia...

è un grande schifo... :?
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi brando » 10 giu 2009, 17:42

GanassaGanassina ha scritto:io ci sono per il giornale... e anche per beccassi la denuncia... :wink:
se serve propaganda o scrittore fischia...

è un grande schifo... :?

grande..tanta gente parla parla parla..ma quando s'arriva al dunque le bocche iniziano a torgersi un pò e i culetti si chiudono! :evil:

grazie davvero..se ci sarà bisogno di un aiuto ti farò sapere :wink:

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi brando » 17 giu 2009, 15:01

le promesse di quel granfigliodiputtana...

http://www.youtube.com/watch?v=U67DJ3WQ ... re=related

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Carlotta » 17 giu 2009, 17:58

oddio Brando, dalle tue parole escono ancora tristi realtà!

già è proprio vero giornali e televisioni ci tengono all'oscuro di tutto, sembra che là sia già tutto sistemato, e poi questa cazzata del G8...una buona scusa per sbuttanare soldi utili per cose senza senso!
invece di case costruiscono l'autostrada...che grande per il cul0, un'altra pugnala a chi a già perso tutto e sofferto troppo!
Carlotta
Ar laureando!

Torna a TUTTO OFFTOPIC...