Moderatori: lombroso, rockytaft88
rockytaft88 ha scritto:Un po in ritardo ma ci sono...
Ieri qualche bel temporalotto ha interessato la pedemontana emiliana, particolarmente intense sono state le piogge nel reggiano che in alcuni punti hanno raggiunto anche iu 50mm come accumolo totale con conseguenti mini esondazioni e qualche danno.
Oggi tempo instabile sia sulla toscana che sull'emilia Già in mattinata alcuni scrosci a macchia di leopardo ci sono stati e stessa cosa succederà nel pomeriggio dove in tutta la regione in particolare nelle basse pianure a nord del pò vi sarà la possibilità di vedere temporali anche intensi. Il tutto andrà a scemare verso sera.
Le giornate che ci apprestiamo a vivere week end compreso, saranno caratterizzate tutte da tempo simile con possibili scrosci lungo tutto l'arco della giornata e in particolare nel primo pomeriggio quando l'instabilità sarà accentuata dall'irradiazione solare.
Non dico ne in emilia ne in toscana con precisione i punti dove pioverà perchè non è possibile ma se fate delle passeggiate aspettatevi uno scroscietto.
Temporali piuttosto intensi saranno comunque osservabili nelle zone del triveneto.
Temperature stazionarie o in lieve calo con zero termico poco sopra i 2000m giornate comunque da vera primavera e anche leggermente sottomedia per gli amanti della statistica...Speriamo continui cosi per noi allergici un po meno per gli amanti del sole...per il sole c'è comunque l'estate...
Ciao!
Ridermarchino ha scritto:
In tre parole tempo di Merd4
ginet ha scritto:sarà anche giusto che faccia sto tempo perchè venga definito primavera....
MA è DA OTTOBRE CHE PIOVE!!!!!eccheccavolo!!
basta!
rockytaft88 ha scritto:mai il mio titolo del post fu piu propizio
rockytaft88 ha scritto:Saebbe interessante poter vedere la puntata o per lo meno uno spezzone sapete se è online?
Ridermarchino ha scritto:rockytaft88 ha scritto:mai il mio titolo del post fu piu propizio
vado un pò OT......
ieri sera ho visto un pezzo di porta a porta dove si parlava di cambiamenti climatici..............io ci capisco poco, ma ho sentito cose
ducatist ha scritto:Ridermarchino ha scritto:rockytaft88 ha scritto:mai il mio titolo del post fu piu propizio
vado un pò OT......
ieri sera ho visto un pezzo di porta a porta dove si parlava di cambiamenti climatici..............io ci capisco poco, ma ho sentito cose
Carissimi,
se avete visto Porta a Porta ieri sera avete anche visto quanto è vario il mondo della scienza !
Dunque c'è anche chi nega, controcorrente alle teorie sì dominanti, ma comunque non le uniche, il global warning !
Ma allora non sono l'unico ad avere dei dubbi !! Sono in compagnia anche di proff. come Franco Battaglia da quel di Modena.
Ma allora a Modena non esistono solo le opinioni dello stimato (sul serio) Lombroso (dalla grande maggioranza dei partecipanti al forum venerato infallibile, quasi un semidio, tanto, se lo contesti, meritevole di ricevere offese e sfottò).
Vorrei anzi un parere, serio, ragionato, senza facilòi ironie e senza infantilismi e prese di posizioni assolute, sulle teorie del proff. Battaglia, proprio dal preparato Lombroso.
Magari senza inneggiare a guerre sante e ostracismi da parte dei più assidui e anziani frequentatori del forum.
Ragazzi, il mondo è bello perchè è vario !
E Lombroso, se ci sei batti un colpo, anzi, batti una parere scientifica (nei limiti che possano intendere anche i partecipanti al forum) al proff. Battaglia.
Thank you
rockytaft88 ha scritto:Neve da passo del lupo in su
lombroso ha scritto:mi sa che mercoledì dovremo fare i conti invece con una giornata fresca e un po' piovosa... almeno secondo alcuni modelli, ma gli effetti della goccia fredda non sono ben chiari.
potrebbe starci anche una spruzzatina di neve sulle cime!
KICCO ha scritto:Bernacchino, ieri su sky c'era un bellissimo documentario che purtroppo ho visto solo pochi minuti intitolato: "Il vulcano che fermò il mondo".
Merita cercarlo e vederlo!!!
lombroso ha scritto:mi sa che mercoledì dovremo fare i conti invece con una giornata fresca e un po' piovosa... almeno secondo alcuni modelli, ma gli effetti della goccia fredda non sono ben chiari.
potrebbe starci anche una spruzzatina di neve sulle cime!
rockytaft88 ha scritto:Non vorrei disturbare il mio post nato con velleità informative di carattere generale e di basso contenuto e livello con con cose un pò piu complesse che non riguardano il mese di maggio.
Quindi ducatist se vuoi aprire una discussione che so bene potrebbe infiammarsi puoi farlo ma aprendo un altro post.
L'unica cosa che posso dire è che prima di rispondere a discussioni come quella che ducatist vorrebbe intavolare informatevi sul professor francesco battaglia (unimore) sui motori di ricerca e leggete a modo che bella roba salta fuori.
Chi non ha voglia di spulciare la rete mi contatti in pvt che mando i link per capire di chi si parla.
A domani!
Mari ha scritto:MODENA: dal mio balcone vedo il Cimone bianchissimo sotto il sole.
CHE SPETTACOLO!
Ridermarchino ha scritto:Mari ha scritto:MODENA: dal mio balcone vedo il Cimone bianchissimo sotto il sole.
CHE SPETTACOLO!
please Mari posta una foto !!!
lombroso ha scritto:Aprile 2010 segna le più alte temperature da quando esistono i rilevamenti strumentali
http://www.ncdc.noaa.gov/sotc/?report=g ... Get+Report
e il quadrimestre gennaio-aprile, globalmente, è altrettanto da record
il 2010 potrebbe dunque essere l'anno più caldo malgrado il minimo solare: che succederà alla ripresa del ciclo solare?
http://ugobardi.blogspot.com/2010/05/20 ... toria.html
smentendo d'un botto chi affermava che il GW si è fermato
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti