Impostazione Snow

dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Impostazione Snow

Messaggiodi Mandrake_ » 25 gen 2005, 16:18

Ciao a tutti...
Sabato domenica ero al cimone e ho provato alla mattina ad andare in Pipe!!! :lol: :lol:
Al dilà che appena salgo vedo uno stiloso con una tavola col fondo fluorescente verde che appena entrato sul pipe iniza a chiudere dei Back Flip con delle rotazioni in mezzo!!!
Comuqnue, una ficata, anche se non giravo granchè bene, essendo la prima volta, è veramente divertente. Comunque tornando a noi, vi chiedevo questo:
vado in snow ormai da due anni e mezzo e ho iniziato a fare trick, salti e divertimenti vari; premetto che sono regoular e ho regolato gli attachi con un aperutra tipo duck. Quando scendo normanlmente tendo ad avere la spalla a valle, quindi quella sinistra bassa e il busto leggermente ruotato sulla lamina back. Mi hanno detto che questo è tipico e che pian piano si rimedia. Il problema è che tutte le volte che provo a saltare, o fare una qualunque rotazione o manovra in front sono parto sempre in controrotazione col busto, e questo mi provoca non pochi problemi. Anche perchè se provo a scendere tenendo il busto parallelo alla tavola sono totalmente sbilanciato e non riesco a condurre.
In swich invece scendo regolarmente senza problemi.
Che dite, può esere un problema di regolazione di attacchi? Di impostazione sulla tavola?
Oppure dite che mi conviene rifarmi un paio di ore col maestro?? :wink:
Mandrake_

Re: Impostazione Snow

Messaggiodi gnolA » 25 gen 2005, 17:11

Mandrake_ ha scritto:Oppure dite che mi conviene rifarmi un paio di ore col maestro??

l'ultima che hai detto... :wink:
gnolA

Messaggiodi Luca_Pisa » 25 gen 2005, 18:02

che gradazione hai?????
Luca_Pisa
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi gnolA » 25 gen 2005, 18:11

gnolA ha scritto:l'ultima che hai detto...

ehi mandrake_ rileggendo il mio post non vorrei che ti abbia dato un'idea di spokkiosità... veramente penso che hai bisogno di un maestro che ti tolga quell'errore, che di sicuro è una cosa che ti porti dall'inizio e da solo non ce la farai mai...
gnolA

Messaggiodi fabrik » 26 gen 2005, 0:32

Se quando salti vai in rotazione senza volerlo è moolto GRAVE!, impara prima a stare dritto che è la cosa fondamentale, dopo pensa a fare i trickettini vari, è come un batterista che vuol suonare tecnico e non sà tenere un 4/4 tum-pa a metronomo!.

Non credo sia un problema di attacchi o settaggio, e come dice gnola effettivamente avresti bisogno di qualcuno che ti corregge!

Cmq dicci un po' di informazioni sul settaggio e vediamo se ti si può dare un consiglio su quello, vorrei sapere:

Angoli degli attacchi
Centratura del piede rispetto alla tavola ( esce più punta, più coda dello scarpone??)
Stance( ovvero passo cioè distanza fra i due attacchi)
Set back ( ovvero quanto dista l'attacco anteriore dalla punta rispetto a quanto dista l'attacco posteriore dalla coda).
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi fabrik » 26 gen 2005, 0:34

Luca_Pisa ha scritto:che gradazione hai?????

Luca non è mica un vino!!! :wink: :wink: :lol:
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Manrake_ » 26 gen 2005, 10:21

fabrik ha scritto:Se quando salti vai in rotazione senza volerlo è moolto GRAVE!, impara prima a stare dritto che è la cosa fondamentale, dopo pensa a fare i trickettini vari, è come un batterista che vuol suonare tecnico e non sà tenere un 4/4 tum-pa a metronomo!.

Non credo sia un problema di attacchi o settaggio, e come dice gnola effettivamente avresti bisogno di qualcuno che ti corregge!

Cmq dicci un po' di informazioni sul settaggio e vediamo se ti si può dare un consiglio su quello, vorrei sapere:

Angoli degli attacchi
Centratura del piede rispetto alla tavola ( esce più punta, più coda dello scarpone??)
Stance( ovvero passo cioè distanza fra i due attacchi)
Set back ( ovvero quanto dista l'attacco anteriore dalla punta rispetto a quanto dista l'attacco posteriore dalla coda).

Alloura... facciamo che ci guardo e poi ti dico come sono settati gli attacchi. Comunque, per le angloazioni Ok. Il passo come si guarda? da centro a centro degli attacchi?
E per quanto rigurada il centraggio degli attacchi avanti o indietro 8O ?
Per quel che ne so io gli attacchi li puoi regolare solo in senso parallelo rispetto alla tavola, per le regolazioni avanti/indietro al massimo puoi inclinare più o meno gli spoiler.
Chiarire Set Back 8O 8O ? Vuoi sapere la distanza dal centro dell'attacco davanti e la punta e la distanza tra il centro dell'attacco dietro e la coda??
Effettivamente non è che non riesco ad andare dritto, perchè dritto riesco ad andare bene, tendo solo ad avere il busto leggermente ruotato sulla lamina back. Anche in salto non sono in rotazione senza volerlo, solo se devo fare una rotazione in front mi provoca qualche problema!!!
Manrake_

Messaggiodi gnolA » 26 gen 2005, 12:07

mandrake, necessiti di qualche spieghescion... non che voglia salire in cattedra ad insegnare, non essendo un maestro, ma sugli argomenti che te hai scritto qualcosa so... beh, sulla teoria sono molto forte... sulla pratica lasciamo perdere và... :D

il passo viene misurato dal centro degli attacchi... più è largo e più acquisti controllo sui rail e sulle rotazioni e trick, ma di contro peggiori in conduzione... come sempre gli eccessi non vanno bene... a seconda della tua altezza il passo può andare da un 50/52 ad un 60/62 o anche oltre se sei due metri... prendi queste misure con le molle però...

con le boccole sulla tavola registri gli attacchi in senso longitudinale, mentre le asole presenti sugli attacchi ti permettono o di effettuare una microregistrazione longitudinale oppure di registrarli trasversalmente...

per centrare gli attacchi trasversalmente devi fissare gli attacchi, metterci per bene dentro gli scarponi (aiutati con qualche botta ben assestata così da incastrarlo bene come se ci fossi sopra te) e poi girare la tavola e guardarla così dal lato soletta... allontanati un pò ed osserva se la punta e il tacco degli scarponi sporgono in identica maniera...

gli spoiler invece ti servono per inclinare la gamba in avanti... quella (come tutte gli angoli ed il passo) è una misurazione personale... troppo verticali o troppo inclinati non vanno bene... ma sicuramente la gamba deve essere un pò piegata... in generale la regolazione minima è poco inclinata, quindi qualche scatto io glielo farei fare, ma ti ripeto, è una cosa soggettiva e quindi l'unica è provare e sentire come ti trovi in back, in front e sui salti...

ed infine, per quanto riguarda il setback, è la misura (normalmente calcolata in millimetri) che c'è tra il centro degli attacchi ed il centro della sciancratura della tavola... il centro degli attacchi è la posizione nel mezzo tra le boccole, mentre il centro della sciancratura è in generale calcolato a metà della lunghezza effettiva della lamina... e la lunghezza effettiva della lamina la calcoli appoggiando la tavola di fianco sul pavimento: misura i due punti dove la lamina tocca il terreno e avrai la lunghezza... però se te ti cerchi in internet sul sito della marca che produce la tua tavola dovresti trovare tutti i setback per ogni modello, senza stare a tirare fuori il metro... poi, come ho già spiegato in un altro post, se te centri gli attacchi sulle boccole automaticamente hai già ottenuto il setback della casa... cioè così:

OXOXO OXOXO
OXOXO OXOXO

oppure così:

XOXOO OOXOX
XOXOO OOXOX

:wink:
gnolA

Messaggiodi unbacioperte » 26 gen 2005, 12:50

Secondo me per Mistico, io e te gnolA siamo mooolto simili.... :lol:
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi Mandrake » 26 gen 2005, 14:18

Finalmente sono anche riuscito a fare il log in.
Comuqnue...

le asole degli attacchi sono regolati in questa posizione:

0000 0000 0000 0000
''''''' '''''''' ''''''' ''''''''
0000 0000 0000 0000

in pratica sono parallele alle boccole sulla tavola. Non è che sono montate girate?

Per le altre informazioni:
Angolazione attacchi : +9 ; -6

Passo 58.
Calcolando che sono 1,80 per 76 Kg.
Lunghezza tavola 1,59.

8) 8)
Mandrake
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi gnolA » 26 gen 2005, 18:26

Mandrake ha scritto:le asole degli attacchi sono regolati in questa posizione:

0000 0000 0000 0000
0000 0000 0000 0000

devo confessarti che da questo disegnino ci capisco poco... Immagine
gnolA

Messaggiodi Luca_Pisa » 26 gen 2005, 18:49

secondo me hai una gradazione sbagliata!!!!!!io(essendo goofy) ho il destro +27 e il sinistro -21...tieni conto che da una gradazione all'altra ci deve essere circa 6-7 gradi!!!!!
Luca_Pisa
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Mandrake » 26 gen 2005, 19:42

gnolA ha scritto:
Mandrake ha scritto:le asole degli attacchi sono regolati in questa posizione:

0000 0000 0000 0000
0000 0000 0000 0000

devo confessarti che da questo disegnino ci capisco poco... Immagine

In anteprima era venuto chiaro.. in effetti così non si capisce proprio niente!!!
Mandrake
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi bobo » 26 gen 2005, 19:44

Luca_Pisa ha scritto:secondo me hai una gradazione sbagliata!!!!!!io(essendo goofy) ho il destro +27 e il sinistro -21...tieni conto che da una gradazione all'altra ci deve essere circa 6-7 gradi!!!!!

azzo! 48° di apertura........ 8O
ma non ti danno fastidio le ginocchia?
io avevo sentito dire in altre discussioni che la posizione ideale dei piedi nn deve superare i 30° anche per un discorso di rischio infortunio al ginocchio.....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi Mandrake » 26 gen 2005, 19:45

Luca_Pisa ha scritto:secondo me hai una gradazione sbagliata!!!!!!io(essendo goofy) ho il destro +27 e il sinistro -21...tieni conto che da una gradazione all'altra ci deve essere circa 6-7 gradi!!!!!

Probabilmente hai ragione, prima avevo il sinistro a 6 o 9 gradi in più...
Ma non ti dico il male che mi faceva ell'esterno del piede!!! :x :x

Forse devo aprire più sul destro e regolare il sinistro di conseguenza....
Mandrake
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi bobo » 26 gen 2005, 20:03

Mandrake ha scritto:

Probabilmente hai ragione, prima avevo il sinistro a 6 o 9 gradi in più...
Ma non ti dico il male che mi faceva ell'esterno del piede!!! :x :x

Forse devo aprire più sul destro e regolare il sinistro di conseguenza....

io ti consiglio come inizio prova un'angolazione +15 -12 o +18 -12 non andare troppo estremo con i gradi senno non ti ci ritrovi bene......poi piano piano porvi altre angolazioni ma se sei più sul freestyle rimani in quel range li o al massimo un duck perfetto +15 -15 :wink:
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi fabrik » 26 gen 2005, 21:07

angolazioni sotto il 12 -12 sono angolazioni prettamente da alf pipe o da freestyle cmq, però ti limitano veramente in conduzione.
Il pesso è molto largo e se ti piace fare freestyle và bene, io ho un 57, il set back non l'ho capito, però sò per esperienza( provate tutte le soluzioni) che con tanto set back controlli peggio la tavola nelle rotazioni perchè automaticamente il peso del corpo è sbilanciato, viceversa con poco set back sei più equilibrato.
Io ora ho un set back di circa 1 cm giusto perchè se viene la fresca, almeno non ci affondo!.
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi fabrik » 26 gen 2005, 21:08

Luca ma sei sicuro che non stai parlando di limoncelli e grappe??? :lol: :lol:

Oh stò scherzando, cmq 27 e -21 sono veramente tanti!!
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi MrCilindro » 27 gen 2005, 0:46

Allora + 27 e - 21 = 48° ...... ma sei impazzito
o vuoi che le tue ginocchia facciano spranggggggggggggg

ricordati che andare oltre i 30° è un rischio grosso....
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi fabrik » 27 gen 2005, 0:53

A proposito, io ora ho 18 -9, e volevo spostare il posteriore a -12 quindi secondo la vostra teoria, sarebbe meglio passare a 15 -12???
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Mandrake » 27 gen 2005, 8:51

fabrik ha scritto:angolazioni sotto il 12 -12 sono angolazioni prettamente da alf pipe o da freestyle cmq, però ti limitano veramente in conduzione.
Il pesso è molto largo e se ti piace fare freestyle và bene, io ho un 57, il set back non l'ho capito, però sò per esperienza( provate tutte le soluzioni) che con tanto set back controlli peggio la tavola nelle rotazioni perchè automaticamente il peso del corpo è sbilanciato, viceversa con poco set back sei più equilibrato.
Io ora ho un set back di circa 1 cm giusto perchè se viene la fresca, almeno non ci affondo!.

Ok..Proverò... Altra cosa: Non ho ancora capito come si calcola il Set Back? Mi aiutate... lo so... è una cavolata, ma non lo capisco ! :wink: :wink:
A prop, per ridurre il passo devo spostarmi sulle asole degli attacchi o cambiare boccole?
Mandrake
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi gnolA » 27 gen 2005, 10:19

volevo solo scrivere una cosina:

è importante avere un'idea di quali angoli usare, sennò si va incontro a storture tipo +27/-21, ma nello stesso momento è inutile diventare scemi con gradi e centimetri...

c'è gente gira con gli angoli e i passi più impossibili, quindi l'unica è provare e vedere quali sono le misure che più ci piacciono, oltre ai canonici 90/60/90...

Immagine
gnolA

Messaggiodi gnolA » 27 gen 2005, 10:32

Mandrake ha scritto:Ok..Proverò... Altra cosa: Non ho ancora capito come si calcola il Set Back?

calcolare il setback non è facile, soprattutto in presenza di triple o doppie sciancrature e di tavole non simmetriche (le simmetriche si chiamano twin tip), però come ti ho già scritto fai prima a vedere su internet sul sito della ditta che produce la tavola il setback del tuo modello...

Mandrake ha scritto:A prop, per ridurre il passo devo spostarmi sulle asole degli attacchi o cambiare boccole?

si, puoi usare tutti e due i metodi... :wink:
gnolA

Messaggiodi fabrik » 27 gen 2005, 17:47

ma gnola scusa al di là del set back originale, io intendevo quello effettivo ovvero come li metti te gli attacchi avranno una certa distanza da punta e coda!!.

Mandrake prendi un metro da sarto, misura dall'attacco anteriore alla punta e poi misura dall'attacco posteriore alla coda, fai la differenza ed ottini il set back reale.

Io ad esempio ho 50 tra attacco anteriore e punta e 49 fra attacco posteriore e coda, setback = 50-49= 1!!! :wink:
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Mandrake » 27 gen 2005, 18:54

fabrik ha scritto:ma gnola scusa al di là del set back originale, io intendevo quello effettivo ovvero come li metti te gli attacchi avranno una certa distanza da punta e coda!!.

Mandrake prendi un metro da sarto, misura dall'attacco anteriore alla punta e poi misura dall'attacco posteriore alla coda, fai la differenza ed ottini il set back reale.

Io ad esempio ho 50 tra attacco anteriore e punta e 49 fra attacco posteriore e coda, setback = 50-49= 1!!! :wink:

Proverò.. ma una regola fondamentale dello snowboard non è che la code deve sempre essere più lunga della punta ??? :roll: :roll:

altrimenti non avrebbe senso girare gli attachi per un goofy rispetto ad un regoular , basterebbe cambiare le angolazioni degli attacchi!!!!
Mandrake
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Mandrake » 27 gen 2005, 19:01

fabrik ha scritto:ma gnola scusa al di là del set back originale, io intendevo quello effettivo ovvero come li metti te gli attacchi avranno una certa distanza da punta e coda!!.

Comunque... ho misurato:
Tra centro dell attacco anteriore e punta = 52,5
Tra centro dell'attacco posteriore e coda = 46,5

Ho guardato sul sito della salomon e mi mette come set Back per la mia tavola 27,5 ( :roll: :roll: Che vuol dire??)

.....|-- 27,5--|.....
( ....I..............I.....)
Mandrake
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi fabrik » 28 gen 2005, 0:03

Mandrake ha scritto: ma una regola fondamentale dello snowboard non è che la code deve sempre essere più lunga della punta ???

Andiamo bene! :lol: :wink:
Ma dove è che l'hai letta o sentita dire questa regola??, forse ho capito male, ma secondo te, dovrebbe più avanzare tavola dalla coda all'attacco posteriore che dalla punta all'attacco anteriore??

Mi sembra un po' una cosa assurda!!! 8O :wink:
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi fabrik » 28 gen 2005, 0:13

Mandrake ha scritto:

Comunque... ho misurato:
Tra centro dell attacco anteriore e punta = 52,5
Tra centro dell'attacco posteriore e coda = 46,5

Ho guardato sul sito della salomon e mi mette come set Back per la mia tavola 27,5 ( :roll: :roll: Che vuol dire??)

.....|-- 27,5--|.....
( ....I..............I.....)

52,5-46,5= 6cm!!!!!, trai le conclusioni da te! :wink:

Non vorrei dire che ti risolvo il problema, ma sicuramente da quello che ho capito e cioè che se stai parallelo sulla tavola, non ti ci trovi e devi assumere quella posizione col busto girato, e dovuto in parte ( piccola o grande non sò, dovrei vederti, però sicuramente incide) al settaggio degli attacchi moolto decentrati.
Praticamente hai mischiato varie impostazioni facendo una frittata secondo me:

1- hai passo largo che và bene per il freestyle e ti limita in manovrabilità ed agilità

2- hai un set back prettamente da fresca( ma da mezzo metro di fresca!!!).

Queste due cose secondo me sono un po' incompatibili, se vuoi un'impostazione giusta o:

a) passo corto e set back come hai ora
b) passo lungo e set back quasi nullo, tipo max 1-2 cm

la b) è quella che secondo me cerchi perchè più freestyle e ti potrebbe correggere quel problema che hai.

Dovrai di sicuro cambiare proprio i buchi ed in particolare spostare ai buchi successivi sia attacco posteriore che anteriore e poi regolare sull'asola di fino!.

dovresti arrivare ad avere qualcosa del tipo 50,5 48,5, com più o meno lo stesso passo!.
Spero di essere stato chiaro!!!! :wink:
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Mandrake » 28 gen 2005, 2:27

fabrik ha scritto:
Mandrake ha scritto: ma una regola fondamentale dello snowboard non è che la code deve sempre essere più lunga della punta ???

Andiamo bene! :lol: :wink:
Ma dove è che l'hai letta o sentita dire questa regola??, forse ho capito male, ma secondo te, dovrebbe più avanzare tavola dalla coda all'attacco posteriore che dalla punta all'attacco anteriore??

Mi sembra un po' una cosa assurda!!! 8O :wink:

Era ovvio che fosse il contrario.... :wink: :wink:
Lo pensavo, ma scrivevo un altra cosa...
Mandrake
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi gnolA » 28 gen 2005, 19:09

se vuoi calcolare il setback devi guardare la lamina effettiva, perchè l'apice della punta e della coda non toccano sulla neve, e la serfata viene influenzata solo dalla lamina... questo in generale, perchè ad esempio in fresca è ovvio che la punta determina la portanza della tavola sulla neve... ma conta sempre di più la lamina effettiva, perchè è quella che fa girare la tavola...

e per il setback ricordati una cosa: se la casa ha creato quella tavola con quel setback, un motivo ci sarà... toglilo solo se fai freestyle a manetta ad esempio...

e poi quel valore che mi riporti sinceramente non so cosa sia... o meglio, potrebbe essere veramente il setback, però in genere viene riportato in millimetri, e sinceramente 27 mm e mezzo mi suona un pò strano... voglio dire che non ho mai letto anche il mezzo millimetro in un setback... e poi guardando il sito della salomon segna tutte misure al millimetro... pollici non possono essere, perchè sarebbero 70 cm, quindi non è neanche il passo... forse è la larghezza della tavola, cioè 27 cm e mezzo...

comunque ti ripeto, te metti il setback della casa, cioè piazza gli attacchi in maniera simmetrica sulle boccole, cioè come ti ho già scritto, quindi o così:

OXOXO OXOXO
OXOXO OXOXO

oppure così:

XOXOO OOXOX
XOXOO OOXOX

(spero che si capisca il disegno)

calcola il passo dal centro degli attacchi e fai una cosa ragionevole... io ad esempio sono alto 1,79 ed uso tra il 56 e il 58 (non mi ricordo)...

gli angoli degli attacchi anche lì fai una cosa senza esagerare, cioè se vuoi il duck inizia con un 18/-6 ad esempio... se sei direzionale puoi provare un 18/6...

una volta montati gli attacchi, piazzaci uno scarpone, e piazzalo per bene, gira la tavola e guarda se sporgano in egual maniera punte e talloni... se non sarà così vai ad agire con le asole degli attacchi... e forse ti toccherà anche adattarti con il passo... ma è la dura legge del compromesso...

infine non fossilizzarti, ergo fottitene del centimetro e serfa...

se poi percepisci qualcosa che non va oppure vuoi provare qualcos'altro, ti fermi ad uno ski-service lungo le piste e cambi le impostazioni... e quando scrivo "qualcosa che non va" intendo se ti fanno male i piedi, i ginocchi o altro, i dolori muscolari c'entrano il giusto: può darsi che siano affaticati semplicemente perchè stai facendo un'attività fisica...

ciao
:wink:
gnolA

Messaggiodi fabrik » 29 gen 2005, 1:27

Gnola ma se uno esordisce nel post con half pipe, back flip, rotazioni, di certo gli piacerà fare freestyle!!.

Secondo me il set back è inutile, almeno che uno non vada 9 volte su 10 a fare sci alpino.
Poi se la tavola è bidirezionale ovvero ha uguale punta e coda come costruzione la lamina è la stessa!, quindi và bene anche misurare così ad occhi per avere un'idea.

Io la tavola che avevo precedentemente non aveva setback della casa, e quella che ho comprato ora sì, nelle prime uscite mi sono trovato malissimo, facevo le curve in front e la tavola mi si girava senza volerlo, poi ho rimesso un settaggio più simile ad un freestyle e mi è cambiata dal giorno alla notte.
Se lui vuol fare freestyle deve assolutamente essere più centrato come corpo!.
Io metterei così:

POSTERIORE ANTERIORE
OXXO OOXX
OXXO OOXX
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi gnolA » 31 gen 2005, 18:05

beh, alla fin fine però te hai fatto la prova per convincertene... io l'unico consiglio che dò a mandrake e di provare sia con e senza setback e poi valutare... sempre che sia poi avvertibile la differenza...
gnolA

Messaggiodi a » 17 gen 2006, 2:00

Mandrake_ ha scritto:Ciao a tutti...
Sabato domenica ero al cimone e ho provato alla mattina ad andare in Pipe!!! :lol: :lol:
Al dilà che appena salgo vedo uno stiloso con una tavola col fondo fluorescente verde che appena entrato sul pipe iniza a chiudere dei Back Flip con delle rotazioni in mezzo!!!
Comuqnue, una ficata, anche se non giravo granchè bene, essendo la prima volta, è veramente divertente. Comunque tornando a noi, vi chiedevo questo:
vado in snow ormai da due anni e mezzo e ho iniziato a fare trick, salti e divertimenti vari; premetto che sono regoular e ho regolato gli attachi con un aperutra tipo duck. Quando scendo normanlmente tendo ad avere la spalla a valle, quindi quella sinistra bassa e il busto leggermente ruotato sulla lamina back. Mi hanno detto che questo è tipico e che pian piano si rimedia. Il problema è che tutte le volte che provo a saltare, o fare una qualunque rotazione o manovra in front sono parto sempre in controrotazione col busto, e questo mi provoca non pochi problemi. Anche perchè se provo a scendere tenendo il busto parallelo alla tavola sono totalmente sbilanciato e non riesco a condurre.
In swich invece scendo regolarmente senza problemi.
Che dite, può esere un problema di regolazione di attacchi? Di impostazione sulla tavola?
Oppure dite che mi conviene rifarmi un paio di ore col maestro?? :wink:
a

Torna a TECNICA