Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari
Mandrake_ ha scritto:Oppure dite che mi conviene rifarmi un paio di ore col maestro??
gnolA ha scritto:l'ultima che hai detto...
fabrik ha scritto:Se quando salti vai in rotazione senza volerlo è moolto GRAVE!, impara prima a stare dritto che è la cosa fondamentale, dopo pensa a fare i trickettini vari, è come un batterista che vuol suonare tecnico e non sà tenere un 4/4 tum-pa a metronomo!.
Non credo sia un problema di attacchi o settaggio, e come dice gnola effettivamente avresti bisogno di qualcuno che ti corregge!
Cmq dicci un po' di informazioni sul settaggio e vediamo se ti si può dare un consiglio su quello, vorrei sapere:
Angoli degli attacchi
Centratura del piede rispetto alla tavola ( esce più punta, più coda dello scarpone??)
Stance( ovvero passo cioè distanza fra i due attacchi)
Set back ( ovvero quanto dista l'attacco anteriore dalla punta rispetto a quanto dista l'attacco posteriore dalla coda).
gnolA ha scritto:Mandrake ha scritto:le asole degli attacchi sono regolati in questa posizione:
0000 0000 0000 0000
''''''' '''''''' ''''''' ''''''''
0000 0000 0000 0000
devo confessarti che da questo disegnino ci capisco poco...
Luca_Pisa ha scritto:secondo me hai una gradazione sbagliata!!!!!!io(essendo goofy) ho il destro +27 e il sinistro -21...tieni conto che da una gradazione all'altra ci deve essere circa 6-7 gradi!!!!!
Luca_Pisa ha scritto:secondo me hai una gradazione sbagliata!!!!!!io(essendo goofy) ho il destro +27 e il sinistro -21...tieni conto che da una gradazione all'altra ci deve essere circa 6-7 gradi!!!!!
Mandrake ha scritto:Luca_Pisa ha scritto:secondo me hai una gradazione sbagliata!!!!!!io(essendo goofy) ho il destro +27 e il sinistro -21...tieni conto che da una gradazione all'altra ci deve essere circa 6-7 gradi!!!!!
Probabilmente hai ragione, prima avevo il sinistro a 6 o 9 gradi in più...
Ma non ti dico il male che mi faceva ell'esterno del piede!!!
Forse devo aprire più sul destro e regolare il sinistro di conseguenza....
fabrik ha scritto:angolazioni sotto il 12 -12 sono angolazioni prettamente da alf pipe o da freestyle cmq, però ti limitano veramente in conduzione.
Il pesso è molto largo e se ti piace fare freestyle và bene, io ho un 57, il set back non l'ho capito, però sò per esperienza( provate tutte le soluzioni) che con tanto set back controlli peggio la tavola nelle rotazioni perchè automaticamente il peso del corpo è sbilanciato, viceversa con poco set back sei più equilibrato.
Io ora ho un set back di circa 1 cm giusto perchè se viene la fresca, almeno non ci affondo!.
Mandrake ha scritto:Ok..Proverò... Altra cosa: Non ho ancora capito come si calcola il Set Back?
Mandrake ha scritto:A prop, per ridurre il passo devo spostarmi sulle asole degli attacchi o cambiare boccole?
fabrik ha scritto:ma gnola scusa al di là del set back originale, io intendevo quello effettivo ovvero come li metti te gli attacchi avranno una certa distanza da punta e coda!!.
Mandrake prendi un metro da sarto, misura dall'attacco anteriore alla punta e poi misura dall'attacco posteriore alla coda, fai la differenza ed ottini il set back reale.
Io ad esempio ho 50 tra attacco anteriore e punta e 49 fra attacco posteriore e coda, setback = 50-49= 1!!!
fabrik ha scritto:ma gnola scusa al di là del set back originale, io intendevo quello effettivo ovvero come li metti te gli attacchi avranno una certa distanza da punta e coda!!.
Mandrake prendi un metro da sarto, misura dall'attacco anteriore alla punta e poi misura dall'attacco posteriore alla coda, fai la differenza ed ottini il set back reale.
Io ad esempio ho 50 tra attacco anteriore e punta e 49 fra attacco posteriore e coda, setback = 50-49= 1!!!
Mandrake ha scritto: ma una regola fondamentale dello snowboard non è che la code deve sempre essere più lunga della punta ???
Mandrake ha scritto:fabrik ha scritto:ma gnola scusa al di là del set back originale, io intendevo quello effettivo ovvero come li metti te gli attacchi avranno una certa distanza da punta e coda!!.
Comunque... ho misurato:
Tra centro dell attacco anteriore e punta = 52,5
Tra centro dell'attacco posteriore e coda = 46,5
Ho guardato sul sito della salomon e mi mette come set Back per la mia tavola 27,5 ( Che vuol dire??)
.....|-- 27,5--|.....
( ....I..............I.....)
fabrik ha scritto:Mandrake ha scritto: ma una regola fondamentale dello snowboard non è che la code deve sempre essere più lunga della punta ???
Andiamo bene!
Ma dove è che l'hai letta o sentita dire questa regola??, forse ho capito male, ma secondo te, dovrebbe più avanzare tavola dalla coda all'attacco posteriore che dalla punta all'attacco anteriore??
Mi sembra un po' una cosa assurda!!!
Mandrake_ ha scritto:Ciao a tutti...
Sabato domenica ero al cimone e ho provato alla mattina ad andare in Pipe!!!
Al dilà che appena salgo vedo uno stiloso con una tavola col fondo fluorescente verde che appena entrato sul pipe iniza a chiudere dei Back Flip con delle rotazioni in mezzo!!!
Comuqnue, una ficata, anche se non giravo granchè bene, essendo la prima volta, è veramente divertente. Comunque tornando a noi, vi chiedevo questo:
vado in snow ormai da due anni e mezzo e ho iniziato a fare trick, salti e divertimenti vari; premetto che sono regoular e ho regolato gli attachi con un aperutra tipo duck. Quando scendo normanlmente tendo ad avere la spalla a valle, quindi quella sinistra bassa e il busto leggermente ruotato sulla lamina back. Mi hanno detto che questo è tipico e che pian piano si rimedia. Il problema è che tutte le volte che provo a saltare, o fare una qualunque rotazione o manovra in front sono parto sempre in controrotazione col busto, e questo mi provoca non pochi problemi. Anche perchè se provo a scendere tenendo il busto parallelo alla tavola sono totalmente sbilanciato e non riesco a condurre.
In swich invece scendo regolarmente senza problemi.
Che dite, può esere un problema di regolazione di attacchi? Di impostazione sulla tavola?
Oppure dite che mi conviene rifarmi un paio di ore col maestro??
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti