:: Meteo News 8/3 ::

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

:: Meteo News 8/3 ::

Messaggiodi CiccioD-Bologna- » 8 mar 2004, 12:22

Intanto auguri a tutte le donne del forum! :wink:

neve neve neve e ancora neve!!

che inizio marzo fantastico!!

qui è 36 ore che nevica senza sosta, "solo" 15cm in terra a causa della temperatura altina (circa 1°C) ma è lo stesso bellissimo!!

In montagna tutto ciò si va a sommare a tutta quella che c'è già... e ci sarnno altre nevicate!!!

Tra Giovedì e Venerdì, a tratti anche in pianura e tra Sabato e Domenica, solo in montagna...

Direi che si sforeranno tranquillamente i 4mt all'Abetone (sempre che i 320 riportati oggi siano veri) i 3mt al Corno e si andrà verso i 2.5 al Cimone.

OGGI
Nevicate in attenuazione, piu' insistenti sul versante Emiliano.

Domani
Nuvoloso ma senza precipitazioni, temperature in calo in quota

Mer
Bello il mattino, prime nubi nel pomeriggio, temperature ancora in calo; peggiora dalla serata con le prime precipitazioni in arrivo da Ovest.

stay tuned!!! :wink:
ciao
:evil: W la neve, c4zzo, W la neve!!! :evil:
http://www.wetterzentrale.de/pics/D2u.jpg
CiccioD-Bologna-
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Francy » 8 mar 2004, 12:45

ImmagineIo adoro questo ragazzo!!! Non sto già + nella pelle voglio già che arrivi venerdìììììì!!!

Ragazzi è una droga da cui non voglio + disintossicarsi anzi qua rischio l'overdose!!! Immagine Immagine
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi MrCilindro » 8 mar 2004, 12:56

:D :D :D
evvaiiiii

Mooo si organizza un bel camp estivo al Cimone.....
tutti al Park a giugno e luglio......

8) 8) 8)
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi MrCilindro » 8 mar 2004, 12:58

:D :D :D
e in +

dico

e non per essere pesante.... ma ridico

alla F A C C I A di chi la neve la penza un fenomeno in estinzione......

METEREOLOGI :P :P :P :P :P :P :P
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Diva » 8 mar 2004, 12:59

davvero ogni anno ce la "gufano" e noi gli si tira in tasca!
Diva
Ar laureando!

Re: :: Meteo News 8/3 ::

Messaggiodi Aria » 8 mar 2004, 15:24

CiccioD-Bologna- ha scritto:Mer
Bello il mattino, prime nubi nel pomeriggio, temperature ancora in calo; peggiora dalla serata con le prime precipitazioni in arrivo da Ovest.

allora giovedi ancora niente sole??? :(
Aria
Ar elementare!

Messaggiodi GPM » 8 mar 2004, 15:41

Ragazzi vi ricordate a novembre?

quante volte abbiamo sviscerato l' annoso dilemma "QUANDO APRONO GLI IMPIANTI?"
c'è perfino chi doveva offrire da bere a quello che indovinava!
e quelli che dicevano che se nevicava troppo presto dopo sarebbe stato un inverno avaro di neve?

Mi verrebbe voglia di andare sul vecchio forum (quello dove la Mastrina ci deliziava giornalmente) e far rimangiare pubblicamente ai menagrami i loro teoremi!
Ma visto che sono un mansueto (sotto sotto) l'abbozzo quì......
non prima di aver fatto un sorriso a 56 denti a l'unico vero garantito supporter della Mac Laren :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

l'unica soddisfazione temo che per lui sarà chattare in privato con la Diva per quest' anno (visto che di venire ai nostri raduni non ne vuole sapere)
hard-booter convinto
E SINKAGHEN DEG CH'IS PURGHEN......
GPM
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi CiccioD-Bologna- » 8 mar 2004, 16:07

io non mi ritengo un meteorologo ne tantomeno credo alla neve come ad un fenomeno sempre + raro.... :wink:

e poi devo pagare un birra a Peter per l'apertura impianti....

ora cmq possiamo fare il toto chiusura impianti... secondo me per metà aprile 8)
CiccioD-Bologna-
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Deb » 8 mar 2004, 18:20

25 aprile!
: )

che si vince stavolta?
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Ospite » 8 mar 2004, 23:41

c'è stato un anno che hanno chiuso il 1 maggio, proprio sul cimone e il 25 aprile, quando ci andai, la situazione era ancora decente. se non mi sbaglio era il 1999 o forse il 2000....uno dei miei primi anni con lo snò, come potrei scordarlo???!!!
Ospite

Messaggiodi Aria » 8 mar 2004, 23:44

P.S. l'ospite del messaggi oprecedente sono io!!!! :D
Aria
Ar elementare!

Messaggiodi Atleta » 9 mar 2004, 0:29

Eh si..probabilmente era il 1999 ..quel 1° di maggio all'Abetone tantissima neve pappona e gli impianti che chiudevano alle 13 come sul giacciaio, comunque ricordo bene quel giorno, perchè è stata l'unica volta in cui sono riuscito a fare nello stesso giorno snowboard e surf da onda in costume :!: :!: :!:
Atleta
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Ospite » 9 mar 2004, 10:18

il corno chiudera' molto presto
Ospite

Messaggiodi Francy » 9 mar 2004, 10:46

Anonymous ha scritto:il corno chiudera' molto presto

come mai dici così?? :?:
Francy

Messaggiodi Aria » 9 mar 2004, 13:18

porti sfiga?

se kiude il corno kiude anche l'abetone e poi a ruota il cimone!!!! NOOOOOOOOOO!!!!!

sul corno nn c sono mai stata perche ho ancora in testa che c sono solo 3 piste e solo skilift, anche se tutti continuano a smentire questa leggenda... :roll:
Aria
Ar elementare!

Messaggiodi vale » 9 mar 2004, 14:26

sì, sì, era proprio il 1999. c'ero anche io, quel 1° o 2 di maggio!!! gli impianti chiusero, ma di neve mi pare che ce n'era ancora parecchia.
fu straordinario. comunque, all'abetone, dovremmo essere su quei livelli adesso. come oggi, anche allora il cartello stradale del sentiero sotto la seggiovia del passo di annibale (in basso) in valdiluce era completamente sommerso.
salvo sconvolgimenti climatici particolari (leggi: scirocco persistente rompico.....i, con pioggie annesse), dovremmo andare parecchio in là.
ragazzi, incrociamo le dita!!!
vale
piccolo Ar!

Messaggiodi Francy » 9 mar 2004, 15:47

vale ha scritto:sì, sì, era proprio il 1999. c'ero anche io, quel 1° o 2 di maggio!!! gli impianti chiusero, ma di neve mi pare che ce n'era ancora parecchia.
fu straordinario. comunque, all'abetone, dovremmo essere su quei livelli adesso. come oggi, anche allora il cartello stradale del sentiero sotto la seggiovia del passo di annibale (in basso) in valdiluce era completamente sommerso.
salvo sconvolgimenti climatici particolari (leggi: scirocco persistente rompico.....i, con pioggie annesse), dovremmo andare parecchio in là.

speriamoooo

Immagine
Francy

Messaggiodi Diva » 9 mar 2004, 16:02

Bhe....chi dice che è dal 96 che non nevicava così, chi dice da 10 anni.....ma una cosa è certa...se potessimo tornare indietro, del tipo...prima dell'apertura degli impianti...nessuno poteva immaginare una stagione così bella! 8)
W ALLE PRECIPITAZIONI NEVOSE E ALLE SUE SCOMMESSE!!!! :lol:
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi Peter » 9 mar 2004, 20:40

GPM ha scritto:Ragazzi vi ricordate a novembre?

quante volte abbiamo sviscerato l' annoso dilemma "QUANDO APRONO GLI IMPIANTI?"
c'è perfino chi doveva offrire da bere a quello che indovinava!
e quelli che dicevano che se nevicava troppo presto dopo sarebbe stato un inverno avaro di neve?

Mi verrebbe voglia di andare sul vecchio forum (quello dove la Mastrina ci deliziava giornalmente) e far rimangiare pubblicamente ai menagrami i loro teoremi!
Ma visto che sono un mansueto (sotto sotto) l'abbozzo quì......
non prima di aver fatto un sorriso a 56 denti a l'unico vero garantito supporter della Mac Laren :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

l'unica soddisfazione temo che per lui sarà chattare in privato con la Diva per quest' anno (visto che di venire ai nostri raduni non ne vuole sapere)

VAIA GIANNI!!!
LO SAI CHE TALVOLTA LE DATE NON COINCIDONO,CHE CI POSSO FARE IL LAVORO MI OCCUPA ANCHE MOLTI W-END.
MA SPERO DI FARE AL PIU' PRESTO LA PIU' BELLA SURFATA DI TUTTI I TEMPI CON TE.

PS NON HAI IDEA DI QUANTE INFAMATE CI STANNO ARRIVANDO ALLA MCLAREN ITALY DOPO LA FIGURA DI DOMENICA.
MA A CICCIO GIA' AVEVO DETTO CHE LA MACCHINA ANCORA NON ERA ALL'ALTEZZA!LUI GIA SAPEVA!
DAI POLEMIZZARE POCO CHE POI MI FACCIO VIVO!!!
CIAO BELLI
Peter

Messaggiodi CiccioD-Bologna- » 10 mar 2004, 10:38

già, bastava vedere i test per rendersi conto....

solo che quello che preoccupa è il ritmo che ha tenuto in gara la Ferrari.... constantemente parecchi decimi (anche + di 1") + veloce di tutti... in F1 recuperare questi distacchi in un anno per me è quasi impossibile, parlo di tutti, non solo di McLaren... non sarà un nuovo 2002, verranno i circuiti + ostici per le Rosse e più adatti alle Michelin, ma a lungo termine, in ottica mondiale, la vedo quasi già chiusa... :wink:
CiccioD-Bologna-
Ar prima della maturità!

Messaggiodi turboFL » 10 mar 2004, 20:57

chiusa direi di no io sono andato a imola due setimane fa a vedere le prove sono andato ai box la ferrari ha lavorato molto sulle gomme la macchina va veramente bene come mi hanno fatto bella impresione le renault
turboFL
Ar che puzza di latte!

STA ANCORA NEVICANDO!!

Messaggiodi Memole » 10 mar 2004, 21:49

STAMATTINA HA RIPRESO A NEVICRE ANCHE SE PER TERRA NON SI NOTA TANTO !! SI VEDRA' STAOTTE ANCHE SE LA TEMPERATURA E' AUMENTATA, ORA CI SONO 2 GRADI. AH!! E' MERCOLEDI' 10 MARZO!
Memole
piccolo Ar!

Messaggiodi unbacioperte » 11 mar 2004, 10:43

vale ha scritto:sì, sì, era proprio il 1999. c'ero anche io, quel 1° o 2 di maggio!!! gli impianti chiusero, ma di neve mi pare che ce n'era ancora parecchia.

...l'anno scorso il 4 maggio ho sciato all'Abetone...
unbacioperte

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi vale » 11 mar 2004, 14:11

bè, l'anno scorso grazie alla bella nevicata di metà aprile siamo andati abbastanza in là. non ci si può lamentare!
io mi ricordo di aver fatto le ultime sciate il 25-26-27 aprile, però la quantità di neve in generale era di gran lunga inferiore a quella di fine stagione del '99.
vale
piccolo Ar!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!