SEGGIOVIA RIVA!!!!

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

SEGGIOVIA RIVA!!!!

Messaggiodi wondermax » 19 set 2005, 17:25

Continuate a parlare della SUCCURSALE dello sci in Appennino (Cimone) E DELLA CAPITALE (Abetone) non si dice niente?????? :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:
stagione 05/06 53 giorni di SCI
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Re: SEGGIOVIA RIVA!!!!

Messaggiodi Mony76 » 19 set 2005, 17:30

wondermax ha scritto:Continuate a parlare della SUCCURSALE dello sci in Appennino (Cimone) E DELLA CAPITALE (Abetone) non si dice niente?????? :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Guarda che hai sbagliato sezione... dovevi metterla in off topic tra le barzellette di bobo......

:lol: :lol: :lol: :lol:
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi wondermax » 19 set 2005, 17:33

NO NO LE GERARCHIE SONO QUESTE....DOVETE RASSEGNARVI....NON C'E' STORIA ED UNA STORIA VECCHIA....SE SI PARLA DI TIGELLE...OK :wink: :wink: :wink:
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi tommasone » 19 set 2005, 17:43

ora che hanno rinnovato anche la riva c'avete voi la palma del + vecchio.... la funivia anni 70 traballante!
tommasone
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Maestrina » 19 set 2005, 17:50

:roll: IO ALL'ABETONE CI SONO STATA SOLO UNA VOLTA :roll: L'ANNO SCORSO MA GLI IMPIANTI SONO TUTTI VECCHI!! :lol: TUTTI DUE E TRE POSTI!! :lol: MA LA QUATTRO POSTI ESISTE!?? :roll: :roll:
E LE PISTE PIENE DI DOSSI BUCHI UN MACELLO!! :lol: :lol:
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi wondermax » 19 set 2005, 17:59

Maestrina ha scritto::roll: IO ALL'ABETONE CI SONO STATA SOLO UNA VOLTA :roll: L'ANNO SCORSO MA GLI IMPIANTI SONO TUTTI VECCHI!! :lol: TUTTI DUE E TRE POSTI!! :lol: MA LA QUATTRO POSTI ESISTE!?? :roll: :roll:
E LE PISTE PIENE DI DOSSI BUCHI UN MACELLO!! :lol: :lol:

tu vedi troppi film su Sky.....
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi MOSE » 19 set 2005, 18:34

wondermax ha scritto:Continuate a parlare della SUCCURSALE dello sci in Appennino (Cimone) E DELLA CAPITALE (Abetone) non si dice niente?????? :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:

INCREDIBILE.....L'HO LETTO ORA SU WWW.SCIATORI.IT UNA NUOVA INDAGINE A PROCLAMATO IL CIMONE NUOVA CAPITALE DELLO SCI APPENINICO L'ABETONE SI E' SPOSTATO AL QUARTO POSTO DOPO FRASSINORO PIAN DE LAGOTTI E FEBBIO 2000

TUTTO QUESTO DOPO LA COSTRUZIONE DELLA NUOVA SEGGIOVIA RIVA....HANNO RIUTILIZZATO LE CARROZZINE DELLA FIERA PER RISPARMIRE SUI MATERIALI....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Firenze_regna » 19 set 2005, 18:37

UH UH UH... :twisted: :twisted: :twisted:
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi wondermax » 20 set 2005, 8:13

MOSE ha scritto:

INCREDIBILE.....L'HO LETTO ORA SU WWW.SCIATORI.IT UNA NUOVA INDAGINE A PROCLAMATO IL CIMONE NUOVA CAPITALE DELLO SCI APPENINICO L'ABETONE SI E' SPOSTATO AL QUARTO POSTO DOPO FRASSINORO PIAN DE LAGOTTI E FEBBIO 2000

TUTTO QUESTO DOPO LA COSTRUZIONE DELLA NUOVA SEGGIOVIA RIVA....HANNO RIUTILIZZATO LE CARROZZINE DELLA FIERA PER RISPARMIRE SUI MATERIALI....
Grande Mose!!!!
Solo che per sciare non basta la simpatia.......ci vogliono le piste.... :wink: :wink: :wink:

stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi MB » 20 set 2005, 8:33

Secondo me sono entrambe ottime stazioni ognuna con i propri pregi e i propri difetti, sicuramente se studiassero in maniera seria la possibilità di collegarle potrebbero seriamente mettersi in concorrenza con i grandi comprensori del nord Italia.

Dal mio punto di vista ciò che fà pendere l'ago della bilancia verso il Cimone e la simpatia e la disponibilità delle persone locali.
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi MOSE » 20 set 2005, 8:41

MB ha scritto:Secondo me sono entrambe ottime stazioni ognuna con i propri pregi e i propri difetti, sicuramente se studiassero in maniera seria la possibilità di collegarle potrebbero seriamente mettersi in concorrenza con i grandi comprensori del nord Italia.

Dal mio punto di vista ciò che fà pendere l'ago della bilancia verso il Cimone e la simpatia e la disponibilità delle persone locali.

QUOTO :wink:
MOSE

Messaggiodi MOSE » 20 set 2005, 8:46

wondermax ha scritto:
MOSE ha scritto:

Grande Mose!!!!
Solo che per sciare non basta la simpatia.......ci vogliono le piste.... :wink: :wink: :wink:

APPENA FA UN PO' DI NEVE USO UN PAIO DI TAGLIANDINI PER VENIRE ALL'ABETONE SARA' DUE ANNI CHE NON CI SCIO.... :wink:
MOSE

Messaggiodi gnolA » 20 set 2005, 9:29

aho, ma ancora con queste diatribe??? :D :D :D

e comunque maestrina all'abetone negli ultimi due anni hanno rifatto un sacco di seggiovie nuovissime a 3 o 4 posti...

anche se la palma della seggiovia più scomoda e pallosa se la giocano alla pari il cimone e l'abetone, il primo con il secondo tronco del cimoncino, il secondo con la selletta... che comunque quest'ultima in teoria dovrebbe perdere di importanza a favore delle regine, perchè non si dovrebbe più arrivare a parcheggiare in piazza ma appunto alle regine (che hanno anche rifatto la pista)
gnolA

Messaggiodi guazzo21 » 20 set 2005, 9:59

gnolA ha scritto:aho, ma ancora con queste diatribe??? :D :D :D

e comunque maestrina all'abetone negli ultimi due anni hanno rifatto un sacco di seggiovie nuovissime a 3 o 4 posti...

anche se la palma della seggiovia più scomoda e pallosa se la giocano alla pari il cimone e l'abetone, il primo con il secondo tronco del cimoncino, il secondo con la selletta... che comunque quest'ultima in teoria dovrebbe perdere di importanza a favore delle regine, perchè non si dovrebbe più arrivare a parcheggiare in piazza ma appunto alle regine (che hanno anche rifatto la pista)

quoto la gnolA.
dopo che avranno rifatto la RIVA (che comunque secondo me aveva il suo fascino) ora rimangono selletta e cimoncino secondo tronco.
ma con la esaposto del cimoncino la vecchia rimane in piedi o no?
sapete che non c'ho capito un cazz0 di quale sarà il tracciato?
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi wondermax » 20 set 2005, 10:31

MOSE ha scritto:
wondermax ha scritto:
MOSE ha scritto:

Grande Mose!!!!

APPENA FA UN PO' DI NEVE USO UN PAIO DI TAGLIANDINI PER VENIRE ALL'ABETONE SARA' DUE ANNI CHE NON CI SCIO.... :wink:

E io sarò il tuo "schiavo"..... :wink: :wink: Dopo però butti via lo stagionale del Cimone...... :wink: :wink: :wink:
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi MOSE » 20 set 2005, 10:40

wondermax ha scritto:
MOSE ha scritto:
wondermax ha scritto:
MOSE ha scritto:

Grande Mose!!!!

E io sarò il tuo "schiavo"..... :wink: :wink: Dopo però butti via lo stagionale del Cimone...... :wink: :wink: :wink:

MA ALL' ABETONE VE LO DANNO L'OMBRELLO OMAGGIO????

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MOSE

Messaggiodi MrNice » 20 set 2005, 10:41

MB ha scritto:Secondo me sono entrambe ottime stazioni ognuna con i propri pregi e i propri difetti, sicuramente se studiassero in maniera seria la possibilità di collegarle potrebbero seriamente mettersi in concorrenza con i grandi comprensori del nord Italia.

Esattamente, con un semplice collegamento da Fiumalbo e un servizio navetta decente avrebbero collegato i due comprensori senza tante spese e impatti ambientali molto limitati creando veramente il piu' grande comprensioro del centro sud Italia. Invece le mentalita' locali cosi' diverse e troppo concorrenziali hanno portato a questa situazione "competitiva" piuttosto che collaborativa! :wink: :wink:
MrNice
Ar elementare!

Messaggiodi wondermax » 20 set 2005, 11:15

MOSE ha scritto:
wondermax ha scritto:
MOSE ha scritto:
wondermax ha scritto:
MOSE ha scritto:

Grande Mose!!!!

MA ALL' ABETONE VE LO DANNO L'OMBRELLO OMAGGIO????

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:wink: :wink: :wink: :wink:
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi infrenzy » 20 set 2005, 12:01

Io ho sempre surfato all'abetone, ma mi sa che quest'anno mi trasefrirò al Cimone!
Quanto mi ci vorrà da Viareggio? ch strada mi consigliate?
“…and now I’m flying like an angel to the sky…”
infrenzy
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi gnolA » 20 set 2005, 12:54

io serfo o scio ovunque, dall'abetone al corno passando per il cimone... :wink:

senza dimenticarsi dei posticini sconosciuti con due seggiovie scassate ma con un sacco di posti dove fare freeride...
gnolA

Messaggiodi MrNice » 20 set 2005, 14:19

gnolA ha scritto:io serfo o scio ovunque, dall'abetone al corno passando per il cimone... :wink:

senza dimenticarsi dei posticini sconosciuti con due seggiovie scassate ma con un sacco di posti dove fare freeride...

....alludi al Cusna eh? :wink: :wink:
MrNice
Ar elementare!

Messaggiodi LUCA » 21 set 2005, 9:48

MA MI DITE UN PO DOVE è QUESTO MONTE CUSNA??
LUCA

Messaggiodi MOSE » 21 set 2005, 9:52

LUCA ha scritto:MA MI DITE UN PO DOVE è QUESTO MONTE CUSNA??

PER ARRIVARCI DALL'ABETONE VAI PER PIAN DE LAGOTTI-FEBBIO.... ARRIVATO A FEBBIO CE LO HAI DAVANTI IMPIANTI FEBBIO 2000!!! :wink:
MOSE

Messaggiodi LUCA » 21 set 2005, 9:55

MA DA FIUMALBO DEVO ANDARE VERSO IL CIMONE????
SCUSA MA PIU IN LA DI PIEVE PELAGO NON SONO MAI ANDATO.......QUANDO NEVICA C'è TANTA FRESCA???
LUCA

Messaggiodi MOSE » 21 set 2005, 10:04

LUCA ha scritto:MA DA FIUMALBO DEVO ANDARE VERSO IL CIMONE????
SCUSA MA PIU IN LA DI PIEVE PELAGO NON SONO MAI ANDATO.......QUANDO NEVICA C'è TANTA FRESCA???

DA FIUMALBO INVECE DI GIRARE A DESTRA DEVI ANDARE A SINISTRA VERSO FEBBIO IO HO VISTO QUALCHE REPORT QUANDO FA' LA FRESCA E' UNO SPETTACOLO!!!
MOSE

Messaggiodi gnolO » 21 set 2005, 10:40

LUCA ha scritto:...QUANDO NEVICA C'è TANTA FRESCA???

guardati queste foto... il buon vecchio Bart (che qui si collega veramente poco mannaggia a lui) c'è andato a fine stagione scorsa...

http://www.forum.planetmountain.com/php ... f6e1d48822
gnolO

Messaggiodi Ospite » 21 set 2005, 10:43

ti ho fatto venir voglia LUCA??? :mrgreen:

sono bastardo lo so... Immagine
Ospite

Messaggiodi gnolO » 21 set 2005, 10:43

ehm... ero sempre io quello di cui sopra... :mrgreen:
gnolO

Messaggiodi gnolA » 21 set 2005, 10:46

dai, prossima stagione quando si è creato un bel manto di fresca si fa un blitz sul cusna... :D :wink:
gnolA

Messaggiodi MrNice » 21 set 2005, 10:51

gnolA ha scritto:dai, prossima stagione quando si è creato un bel manto di fresca si fa un blitz sul cusna... :D :wink:

Si ragazzi sarebbe bello fare una uscita-ritrovo sul Cusna.....Organizziamola !!!! :wink: :wink:
MrNice
Ar elementare!

Messaggiodi Mony76 » 21 set 2005, 11:07

gnolO ha scritto:ehm... ero sempre io quello di cui sopra... :mrgreen:

Si era capito.... ti sei dato del bastardo.... :mrgreen:
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76

Messaggiodi Maestrina » 21 set 2005, 11:16

[quote="gnolA"]aho, ma ancora con queste diatribe??? :D :D :D

:D :D si lo sò gnolA.. le mie erano solo battute x provocare Max :lol: come tutti voi anche io amo la neve e scierei ovunque! e se vado al Cimone è soprattutto x comodità! :wink:
..OLTRE CHE X INCONTRARE TUTTI VOI OVVIAMENTE!! :lol: :wink:

..dimentcavo Max! io nn amo molto la televisione..preferisco il cinema :lol: :wink:
Ultima modifica di Maestrina il 21 set 2005, 11:54, modificato 1 volta in totale.
Hermann Hesse

AR* Girl
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi luca » 21 set 2005, 11:45

SI BELLE DAVVERO.....QUEST'ANNO CI FARO UNA SCAPPATA......
E CMQ ALL'ABETONE è RIMASTA UNA SOLA SEGGIOVIA IN VAL DI LUCE CHE RISPETTO ALLE ALTRE FA UN PO SCHIFO.....
CMQ VOI DEL CIMONE QUANDO NEVICA VENITE A PROVARE ANKE I FUORI PISTA DEL PULICCHIO.....SONO FAVOLOSI OLTRE A QUELLI DELLA RIVA E SELLETTA
luca

Messaggiodi Fizban » 21 set 2005, 11:53

luca ha scritto:SI BELLE DAVVERO.....QUEST'ANNO CI FARO UNA SCAPPATA......
E CMQ ALL'ABETONE è RIMASTA UNA SOLA SEGGIOVIA IN VAL DI LUCE CHE RISPETTO ALLE ALTRE FA UN PO SCHIFO.....
CMQ VOI DEL CIMONE QUANDO NEVICA VENITE A PROVARE ANKE I FUORI PISTA DEL PULICCHIO.....SONO FAVOLOSI OLTRE A QUELLI DELLA RIVA E SELLETTA

Giusto... e poi vuoi mettere il bosco alla selletta di fianco alla seggiovia.... :D

x quanto riguarda il cimone non posso commentare visto che ci sono stato soltanto 3 volte... ma una cosa (tutte e tre le volte) mi ha lasciato perplesso....

permettono alle motoslitte ed ai gatti di risalire le piste quando sono aperte...(ho rischiato un paio di volte di schiantarmi su una moto che sfrecciava sulle piste e prendeva le curve di traverso) ma sono impazziti?
<Al mio segnale.....scatenate l'inverno!!!>
Fizban
Ar elementare!

Messaggiodi LUCA » 21 set 2005, 12:23

I GATTI NON LO SO...MA SICURAMENTE LE MOTO SLITTE QUANDO SALGONO IN ALTO VUOL DIRE CHE QUALCUNO SI è FATTO MALE.... :roll: :roll:
LUCA

Messaggiodi wondermax » 21 set 2005, 12:59

Maestrina ha scritto:

:D :D si lo sò gnolA.. le mie erano solo battute x provocare Max :lol: come tutti voi anche io amo la neve e scierei ovunque! e se vado al Cimone è soprattutto x comodità! :wink:

..dimentcavo Max! io nn amo molto la televisione..preferisco il cinema :lol: :wink:

Quando andiamo???? :D :D :D :D
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Maestrina » 21 set 2005, 13:10

wondermax ha scritto:
Maestrina ha scritto:

:roll: lo sai che sono una donna "molto impegnata" :lol: e poi ultimamente i film che vado a vedere sono sicura che a te nn piacerebbero!!! :lol: :lol: e sono già in dolcissima compagnia!! :mrgreen: :wink:
Hermann Hesse

AR* Girl
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi Mony76 » 21 set 2005, 13:44

LUCA ha scritto:I GATTI NON LO SO...MA SICURAMENTE LE MOTO SLITTE QUANDO SALGONO IN ALTO VUOL DIRE CHE QUALCUNO SI è FATTO MALE.... :roll: :roll:

I gatti ogni tanto ci sono per sistemare le piste.... ehhh... le moto slitte nn significano nulla di buono :?
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76

Messaggiodi gnolA » 21 set 2005, 14:39

Maestrina ha scritto:si lo sò gnolA.. le mie erano solo battute x provocare Max

lo so maestrina!! :wink: :D

anche la mia era solo una battuta... :D
gnolA

Messaggiodi Maestrina » 21 set 2005, 14:46

gnolA ha scritto:
Maestrina ha scritto:si lo sò gnolA.. le mie erano solo battute x provocare Max

lo so maestrina!! :wink: :D

anche la mia era solo una battuta... :D

8O in che zenzo! :roll: :roll:
Hermann Hesse

AR* Girl
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi Fizban » 21 set 2005, 14:53

Mony76 ha scritto:
LUCA ha scritto:I GATTI NON LO SO...MA SICURAMENTE LE MOTO SLITTE QUANDO SALGONO IN ALTO VUOL DIRE CHE QUALCUNO SI è FATTO MALE.... :roll: :roll:

I gatti ogni tanto ci sono per sistemare le piste.... ehhh... le moto slitte nn significano nulla di buono :?

anche se le piste fossero da rifare mi sembra assurdo far circolare i gatti quando ancora la gente scende....
per le slitte poi chiesi il perchè circolassero (scendendo non vidi incidenti od altro che a mio parere giustificasse l'uscita di una moto) ad un'addetto alle seggiovie.... e lui mi rispose (testuali parole) <mah...può essere qualcuno che l'ha noleggiata...>
<Al mio segnale.....scatenate l'inverno!!!>
Fizban
Ar elementare!

Messaggiodi gnolA » 21 set 2005, 14:55

Maestrina ha scritto: 8O in che zenzo! :roll: :roll:

la frase "aho, ma ancora con queste diatribe???" :wink:
gnolA

Messaggiodi Maestrina » 21 set 2005, 15:21

gnolA ha scritto:
Maestrina ha scritto: 8O in che zenzo! :roll: :roll:

la frase "aho, ma ancora con queste diatribe???" :wink:

:D :wink:
Hermann Hesse

AR* Girl
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi Mony76 » 21 set 2005, 15:37

Fizban ha scritto:
Mony76 ha scritto:

anche se le piste fossero da rifare mi sembra assurdo far circolare i gatti quando ancora la gente scende....
per le slitte poi chiesi il perchè circolassero (scendendo non vidi incidenti od altro che a mio parere giustificasse l'uscita di una moto) ad un'addetto alle seggiovie.... e lui mi rispose (testuali parole) <mah...può essere qualcuno che l'ha noleggiata...>

Mi sembra strano l'abbiano noleggiata, perchè fanno fare un percorso del cavolo al lago della ninfa in mezzo al bosco vicino al noleggio.... al massimo si vergognava a dire che era un suo collega del cavolo che faceva lo sborone... :D
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76

Messaggiodi wondermax » 21 set 2005, 15:45

Maestrina ha scritto:
wondermax ha scritto:
Maestrina ha scritto:

:

:roll: lo sai che sono una donna "molto impegnata" :lol: e poi ultimamente i film che vado a vedere sono sicura che a te nn piacerebbero!!! :lol: :lol: e sono già in dolcissima compagnia!! :mrgreen: :wink:

Perchè? A me piacciono i cartoni....... :wink: :wink: :wink: :wink:
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32