Goofy o Regular?

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Goofy o Regular?

Sono Goofy
7
41%
Sono Regular
10
59%

Voti totali : 17

Goofy o Regular?

Messaggiodi Spettro » 11 mag 2004, 12:33

Il titolo fa la domanda!

:twisted:
Yo!
Spettro
Ar elementare!

Messaggiodi unbacioperte » 11 mag 2004, 13:22

Chiiiiiiiiiiiiiii di che si parla??? Tavole??
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi Spettro » 11 mag 2004, 13:30

Già! non l'ho specificato....questo sondaggio riguarda solo i surfers! :twisted:

in parole povere è Goofy quello che come piede avanti tiene il destro, Regular ovviamente il sinistro :P

Yo!
Spettro
Ar elementare!

Messaggiodi Gnolo » 11 mag 2004, 15:48

Vado quasi indifferentemente con tutti e due... salti, fuoripista, pista... però nasco come regular... lo scrivo perchè essendo "ospite" non posso votare...
Gnolo

Messaggiodi Spettro » 11 mag 2004, 18:44

Per ora è un forum di Gufi

Immagine (è un pollo ma facciamo finta sia un gufino) :?

Yo!
Spettro
Ar elementare!

Messaggiodi Simplesso » 11 mag 2004, 23:02

Vado quasi indifferentemente con tutti e due... salti, fuoripista, pista... però nasco come regular... lo scrivo perchè essendo "ospite" non posso votare...

O registrati!!!
C.s. : 18!!
Simplesso
Ar elementare!

Messaggiodi fabrik » 12 mag 2004, 0:13

DOMANDA:

Come è possibile andare indifferentemente con il sinistro o il destro avanti soprattutto a velocità elevata, se le angolature degli attacchi sono diversi e prediligono un'andatura??.
Io sono goofy e con il sinistro avanti vado, ma non con la stessa naturalezza del destro avanti, ed ho un'impostazione 18 -9.
Se c'è qualcuno che sà andare benissimo anche con l'altra conduzione, mi spiega quale è il segreto??
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Spettro » 12 mag 2004, 0:47

Caro kirbaF penso che bisogna prenderci pratica....

io se metto il sinistro avanti mi sento proprio impedito e non riesco per niente!

prossima stagione voglio provare

Yo!
Spettro
Ar elementare!

Messaggiodi Deb » 12 mag 2004, 9:51

E cmq il trucco... ed invito tutti gli appassionati di freestyle a provare, consiste nel girare completamente l'assetto della tavola (anche se di solito andate in duck) e ritrovarvi ad avere una nuova "punta" e una nuova "coda".

Con questa forzatura, dopo due/3 gg si prende una buona pratica ed è utilissimo per essere sciolti nelle rotazioni al park

(a me di saltare non m'importa un granché per cui raramente vado in fackie... riporto solo esperienze di amici che però hanno provato e son migliorati).
Deb

Messaggiodi Gnolo » 12 mag 2004, 11:13

La cosa migliore è girare gli attacchi. Poi il trucco è provare-provare-provare-provare-provare-provare come recitava Amanda Sandrelli in "Non ci resta che piangere".

Devi ripassare tutta la tecnica, il front, il back, il busto, le spalle, il bacino, la testa, la postura, l'inclinazione etc etc etc

Anche se uno non salta è molto utile anche solo per la conduzione pura, e poi può capitare di fare qualche trick in pista, un 180 ad esempio.

E comunque poi ti dà una sicurezza notevole.

Lo consiglio a tutti. In due o tre giorni di andatura incovercia già otterrete buoni risultati.

Il problema è che uno deve mettersi in testa che riparte da zero. E quindi fare tutti gli eserciziuoli propedeutici del caso, applicarsi tanto, cascare tanto...

:mrgreen:
Gnolo

Messaggiodi Gnolo » 12 mag 2004, 11:18

Simplesso ha scritto:O registrati!!!

Se potessi... mannaggia... :cry:
Gnolo

Messaggiodi m4rk0 » 12 mag 2004, 11:50

regular

nn è questione di angoli o meno è questione che forse hai un impostazione sbagliata e usi di + le gambe rispetto al movimento esatto dello snow
se infatti hai già una buona andatura cominci a girarti i risultati si vedono molto + velocemente

bhe gnolo ormai è un mago sia in goofy che regular
adesso forse è anche troppo goofy =P
m4rk0
Ar elementare!

Messaggiodi Deb » 12 mag 2004, 12:49

M4rko... che piacere riaverti fra noi... dove ti eri cacciato!??
: )

bentornato!
Deb

Messaggiodi Ospite » 12 mag 2004, 13:40

X Marko: In conduzione normale uso solo il corpo, è probabile che nell'altro modo, ancora usi troppo le gambe, perchè non sono abituato a sentire il corpo girato in quella maniera, e di certo anche gli attacchi settati per andare destro avanti non aiutano!.
Ospite

Messaggiodi MrCilindro » 12 mag 2004, 14:19

:D :D :D

Leggendo tutto questo l'unico pensiero che mi viene in mente

è

W lo snowboard.......!!!!!!!!!!

p.s.
ma quanto mi manca l'invernolllllllsigh
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Gnolo » 12 mag 2004, 14:40

m4rk0 ha scritto:bhe gnolo ormai è un mago sia in goofy che regular
adesso forse è anche troppo goofy =P

M4rk0 vuol solo dire che riesco ad esplodere alla grande oramai altrettanto bene sia in goofy che in regular...

m4rk0 ha scritto:e usi di + le gambe rispetto al movimento esatto dello snow

Specifica meglio questo discorso M4rk0, perchè in realtà le gambe si usano eccome.
Gnolo

Messaggiodi m4rk0 » 12 mag 2004, 14:45

bhe diciamo un momento di pausa e basta

bhe gnolo io nn sono un maestro x spiegare bene il moviemento
cmq quando dico di usare le gambe in modo sbagliato intendo ti spingere con la gamba dietro in modo da curvare invece che usare la torsione delle spalle
poi le gambe in conduzione devi usarle x imprimere + forza nella lamine nel movimeto di estensione in curca e piegamento in transizione
così te gusta?
m4rk0
Ar elementare!

Messaggiodi Gnolo » 12 mag 2004, 15:00

m4rk0 ha scritto:così te gusta?

Oh yes!! :D

Oramai Fulvio mi ha talmente riempito il cerebro con le sue idee sullo snòbòrd (e cioè che bisogna iniziare a dare anche un'immagine professionale a questo sport) che poi l'applico pure io... pardon...

:wink:
Gnolo

Messaggiodi fei77 » 12 mag 2004, 18:26

:D DESTRO ARRANDA :D
fei77
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi bart » 13 mag 2004, 13:02

ehehh...

Mi trovo pure io ad appoggiare chi consiglia di girare gli attacchi, perchè un conto è andare in fakie utilizzano il normale setup, il quale comporta, visto che nel 90% la tavola presenta un setback naturale, essere avanzati sulla tavola in fase fakie, e questo facilita molto il compito,
inoltre,
psicologicamente,
si è portati a girarsi in forward appena ci si trova in una situazione critica o perchè semplicemente ci si stanca, anzi, più questo che altro.

Vicerversa, girando gli attacchi si sfrutta la direzionalità della tavola, e quindi anche il setback, risulta quindi più difficile perchè errori di carico, eventuali arretramenti, non sono tollerati così come avviene nel normale fakie con setup regolareì, inoltre, non viene così presto voglio di surfare
in forward, in quanto si sarebbe obbligati a usare il cacciavite visto che non sarebbe ottimale surfare con la tavola.. al contrario:-).

La scorsa stagione ho fatto alcune uscite utilizzando questo accorgimento, e sono migliorato tantissimo, quest'anno non l'ho mai fatto, e infatti la progressione è stata più lenta, tant'è che lo Gnolo in fakie mi svernicia, e questo mi da da fare un po' :evil: (poi tanto in fwd sono troppo meglio di lui.. :mrgreen: )

ciao

Andrea
bart
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Gnolo » 13 mag 2004, 13:13

bart ha scritto:tant'è che lo Gnolo in fakie mi svernicia, e questo mi da da fare un po' :evil: (poi tanto in fwd sono troppo meglio di lui.. :mrgreen: )

Quando riuscirai ad alzarti in piedi con un colpo di reni con la tavola allora potrai parlarmi nuovamente... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gnolo

Messaggiodi Gnolo » 13 mag 2004, 13:16

Dearest Bart, sappi che abbiamo sempre snòbòrdato con io che andavo in goofy... abbiamo fatto solo un paio d'ore a pasqua con io che andavo in regular dopo che non usavo quella direzione da più di tre mesi... direi che il fatto che già riuscivo a starti dietro è significativo che sei uno gnukko... però lo Gnolo scorre forte in te... e poi hai una tavola veramente notevole...
Gnolo

Messaggiodi Deb » 13 mag 2004, 17:00

Ridendo e scherzando... c'è stata la rimonta dei regular!

:wink:

hihihi...
Deb

Messaggiodi Gnolo » 14 mag 2004, 10:38

Deb ha scritto:...c'è stata la rimonta dei regular!

In effetti mi sembrava strano che ci fossero più goofy che regular... basta vedere in una qualsiasi fila... difatti questo inverno (ah già... siamo ancora in inverno... la primavera ancora non è arrivata...) quando giravo in goofy mi sentivo un "diverso"alle code in seggiovia o allo skilift...

:mrgreen:
Gnolo

Messaggiodi Aria » 14 mag 2004, 11:26

ho dato il mio voto...REGULAR!!!! però qst'anno mi sono buttata sul fackie....stupendo!!! è stato come rivivere i primi giorni che ho messo la tavola sotto i piedi (AHIA CHE MALE....!!) !!!! devo dire che aiuta molto a capire la tecnica e centrare la posizione da manuale sulla tavola...lo consiglio, anche senza girare gli attacchi, basta che siano a papera!

prossimo sondaggio: gradi degli attacchi???

io, come tutti i numeri, non me li ricordo...forse 21° e - 9°....BOHHH!!!!
Aria
Ar elementare!

Messaggiodi bart » 14 mag 2004, 12:44

Gnolo ha scritto:
bart ha scritto:tant'è che lo Gnolo in fakie mi svernicia, e questo mi da da fare un po' :evil: (poi tanto in fwd sono troppo meglio di lui.. :mrgreen: )

Quando riuscirai ad alzarti in piedi con un colpo di reni con la tavola allora potrai parlarmi nuovamente... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Parliamo di snowboard o di Circo Togni ?? :mrgreen:
bart
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi bart » 14 mag 2004, 12:46

Gnolo ha scritto:Dearest Bart, sappi che abbiamo sempre snòbòrdato con io che andavo in goofy... abbiamo fatto solo un paio d'ore a pasqua con io che andavo in regular dopo che non usavo quella direzione da più di tre mesi... direi che il fatto che già riuscivo a starti dietro è significativo che sei uno gnukko... però lo Gnolo scorre forte in te... e poi hai una tavola veramente notevole...

Quando si usa il termine "starti dietro", già di per sè significativo, occorrebbe quantificare... :mrgreen:
bart
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Spettro » 14 mag 2004, 13:09

Aria ha scritto:prossimo sondaggio: gradi degli attacchi???

quello è soggettivo

semmai il proximo va fatto su QUALE tipo di attacco secondo la maggioranza è migliore
Yo!
Spettro
Ar elementare!

Messaggiodi bart » 14 mag 2004, 13:49

Spettro ha scritto:
Aria ha scritto:prossimo sondaggio: gradi degli attacchi???

quello è soggettivo

semmai il proximo va fatto su QUALE tipo di attacco secondo la maggioranza è migliore

eheheh... cmq un sondaggio sul tipo di angolatura lo lancio ;-)
bart
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Aria » 14 mag 2004, 14:09

Spettro ha scritto:semmai il proximo va fatto su QUALE tipo di attacco secondo la maggioranza è migliore

....interassente, visto che per tutta la stagione ho seminato pezzi dei miei attaccati sui comprensori.... adesso i miei attacchi sono un mosaico di colori e modelli.... :lol: ma in origine erano i custom della burton blu e bianchi, hanno qualche annetto ormai...non male ma un po' pesanti...
Aria
Ar elementare!

Messaggiodi fabrik » 14 mag 2004, 16:41

Mamma mia, la burton mi ha proprio deluso, tutto quello che ho comprato non ha mai reso per il nome che porta, e poi sento di tavole che si rompono, attacchi sfasciati in tre anni ( io dei miei rossignol in tre anni e circa 50 giorni di snow, non c'ho cambiato una vite!), mah!, e meno male che è la marca migliore!
Per me vivono di rendita!.
Non comprerò mai più nulla della burton, manco i calzini!
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Deb » 14 mag 2004, 16:59

La roba Burton che è degna della fama della marca non è quella economica... se trovi una burton che di listino costa poco... dubita! Le cose buone le produce per tutta la gamma PRO. E allora ne vale!!!

:wink: :wink:
Deb

Messaggiodi fabrik » 14 mag 2004, 17:07

Si infatti è quello che penso anche io, ma non è così che ci si comporta, perchè il cliente lo conquisti prima dal basso.
Di certo non posso comprarmi subito una tavola ed un'attacco da 1000 euro, perciò è bene che si mettano a fare la roba di qualità anche a basso prezzo.

Poi stò notando una cosa, che quasi tutti i negozi progressivamente stanno abbandonando burton, il tree60 a prato c'ha due tavole all'anno e di solito sono quelle più care( non ha più accessori e abbigliamento ), lo stesso il deka upper, lui ce ne ha tante burton, ma anche lui quelle più costose in genere.
A firenze il centro surf non le tiene, il verticale, poche!.

Quindi alla realtà dei fatti secondo me Burton fà pagare molto il nome!
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi BaST4RD » 14 mag 2004, 20:50

non è una novità......
BaST4RD
Ar elementare!

Messaggiodi Aria » 17 mag 2004, 9:19

fabrik ha scritto:
Poi stò notando una cosa, che quasi tutti i negozi progressivamente stanno abbandonando burton, il tree60 a prato c'ha due tavole all'anno e di solito sono quelle più care( non ha più accessori e abbigliamento ), lo stesso il deka upper, lui ce ne ha tante burton, ma anche lui quelle più costose in genere.
A firenze il centro surf non le tiene, il verticale, poche!.

...anche bravado non tiene burton e quando sono andata là per chiedere un ricambio degli attacchi mi hanno quasi infamata....
Aria
Ar elementare!

Messaggiodi Peter » 17 mag 2004, 11:42

Perforza Ariannina tu mi vai dall'uomo(sempre che di uomo si possa parlare)piu' arrogante sulla faccia della terra!!!
Peter

Messaggiodi Aria » 17 mag 2004, 11:59

arrogante è fargli un complimento ma c'è anche di peggio...meglio però non fare pubblicità negativa!!!
Aria
Ar elementare!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!