Domanda sulle protezioni

dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Domanda sulle protezioni

Messaggiodi danisnow » 28 ott 2005, 9:43

Buongiorno a tutti....

ieri sono stato con a comprarmi la protezione per la schiena...ed ero indeciso anche se comprarmi quella per i polsi !!!

l'ho provata...ma secondo me non è molto utile...anzi...in base a come caschi è più facile farsi male .... almeno secondo me !!! Sicuramente la meglio cosa sarebbe quella di non cascare e tenere le mani davanti ( questo è quello che mi ha insegnato l'istruttore che ho preso la prima volta...mi disse di tenere...il più possibile...le mani e gomiti vicino la petto nel caso di cadute...FACILE A DIRSII :P ).

Voi che dite ... sono utili ???
danisnow
Ar che puzza di latte!

Re: Domanda sulle protezioni

Messaggiodi MOSE » 28 ott 2005, 9:45

danisnow ha scritto:Buongiorno a tutti....

ieri sono stato con a comprarmi la protezione per la schiena...ed ero indeciso anche se comprarmi quella per i polsi !!!

l'ho provata...ma secondo me non è molto utile...anzi...in base a come caschi è più facile farsi male .... almeno secondo me !!! Sicuramente la meglio cosa sarebbe quella di non cascare e tenere le mani davanti ( questo è quello che mi ha insegnato l'istruttore che ho preso la prima volta...mi disse di tenere...il più possibile...le mani e gomiti vicino la petto nel caso di cadute...FACILE A DIRSII :P ).

Voi che dite ... sono utili ???

MA CHE HAI COMPRATO??? CHE MARCA SONO LE PROTEZIONI??
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi danisnow » 28 ott 2005, 9:54

Ho comprato la protezione per la schiena :
Immagine
( anche se di marca diversa..)
e poi avevo visto le protezioni per i polsi..quelle che si indossano tipo guanti !??? Volevo sapere se vale la pena spendere 30 €...o se sono proprio inutili !!!
danisnow
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi danisnow » 28 ott 2005, 9:56

la marca delle protezioni per la schiena sono...mmm...ufo plast !!! ecco l'immagine giusta :

Immagine

invece quelle per i polsi erano burton !!!
danisnow
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Francy » 28 ott 2005, 9:59

danisnow ha scritto:la marca delle protezioni per la schiena sono...mmm...ufo plast !!! ecco l'immagine giusta :

Immagine

ce l'ho anch'io quel paraschiena! veramente ottimo!! :wink:
Francy

Messaggiodi Francy » 28 ott 2005, 10:01

un consiglio :wink:

se volete risparmiare e comprare protezioni di ottima qualità andate a dare un occhio su:

http://www.motoabbigliamento.it/index.p ... eb8a57da9f
Francy

Messaggiodi MOSE » 28 ott 2005, 10:03

danisnow ha scritto:la marca delle protezioni per la schiena sono...mmm...ufo plast !!! ecco l'immagine giusta :

Immagine

SENTI SECONDO ME LE POLSIERE SONO UTILI E FUNZIONALI UNICO INCOVENIENTE E' CHE DENTRO HAI GUANTI TI STRINGANO UN PO TROPPO LE MANI E DOPO UNA GIORNATA MAGARI TI TROVI DEI SOLCHI NERI E LA CIRCOLAZIONE FERMA IN DUE O TRE DITA SICCHE NON SO CHE FACCIA MEGLIO!!!

QUANTO HAI SPESO PER IL PARASCHIENA???
MOSE

Messaggiodi danisnow » 28 ott 2005, 10:06

8) Grazie mille...
danisnow
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi danisnow » 28 ott 2005, 10:13

beh...per quello hai sicuramente ragione !!! impediscono un pochino anche i movimenti alle mani !!! Il problema è quando devo tirar fuori lo skipass...(meglio sarebbe comprare lo skipass quello "elettrico"...tipo orologio della swatch...ma non so se all'Abetone lo fanno !!!)

Un ragazzo che conosco le ha incorporati nei guanti...l'ho provati una volta e ci si stà veramente bene...ma ricomprare un'altro paio di guanti...che stress !!!

La protezione per la schiena l'ho pagata 42,00 €...mi avevano detto che impediva tantissimo i movimenti .... invece l'ho provata...e non mi sembra che impedisca proprio nulla...almeno che non mi metta a fare il ponte...ma non credo che metre vado giù con la tavola...farò quell'esercizio !!! :D
danisnow
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi minvel » 28 ott 2005, 10:24

per me non ti servono quelli per i polisi...
gia quello per la schiena basta e avanza.....
magari se sei agli inizi ti consiglio il parasedere.... altrimenti non serve neanche quello....(poi intendiamoci dipende cosa fai in snow.... :wink: )
" qualunquemente spossatamente se mi votate vi prometto montagne di pìlu, distese di pìlu camion di pìlu, insomma chiù pìlu pì tutti...... cazzu cazzu iu iu!!! "
WWW.STYLE.BOLOGNA.IT
minvel
Ar elementare!

Messaggiodi tatto79 » 28 ott 2005, 10:41

un amico con i parapolsi si è incrinato 2 costole. non so quanto possano servire. Dopo essersi incrinato 2 costole ha smesso di metterli.
tatto79
Ar prima della maturità!

Messaggiodi danisnow » 28 ott 2005, 10:54

minvel ha scritto:per me non ti servono quelli per i polisi...
gia quello per la schiena basta e avanza.....
magari se sei agli inizi ti consiglio il parasedere.... altrimenti non serve neanche quello....(poi intendiamoci dipende cosa fai in snow.... :wink: )

parasedere gia acquistato l'anno scorso....dopo la prima volta che ho provato lo snowboarder...ho capito che quella era una protezione importante...

:D
danisnow
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Fizban » 28 ott 2005, 11:38

Immagine

anche io utilizzo quella protezione, e ti posso assicurare che è ottima...

oltretutto utilizzo anche polsiere e ginocchiere (ovviamente all'indispensabile casco)..... magari non servono... ma mi danno un senso di sicurezza...

infatti stavo pensando di passare ad un tipo di protezione un pò migliore, anche se lega un pochino nei movimenti..

http://www.buzville.com/lagona/scaffale ... rto=115147
<Al mio segnale.....scatenate l'inverno!!!>
Fizban
Ar elementare!

Messaggiodi MOSE » 28 ott 2005, 11:47

Fizban ha scritto:

Immagine

oltretutto utilizzo anche polsiere e ginocchiere (ovviamente all'indispensabile casco)..... magari non servono... ma mi danno un senso di sicurezza...

infatti stavo pensando di passare ad un tipo di protezione un pò migliore, anche se lega un pochino nei movimenti..

PENSO CHE NON SIA PROPRIO L'IDEALE....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MOSE

già già

Messaggiodi Fizban » 28 ott 2005, 11:54

MOSE ha scritto:
Fizban ha scritto:

Immagine

PENSO CHE NON SIA PROPRIO L'IDEALE....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ehheheheh giusto....non ci stà bene con gli scarponi..... :lol: :lol: :lol:
<Al mio segnale.....scatenate l'inverno!!!>
Fizban
Ar elementare!

Messaggiodi danisnow » 28 ott 2005, 12:00

ho trovato la protezione dei miei sogni.... se quest'inverno all'abetone vedete passare uno che indossa una cosa del genere :

Immagine

SALUTATEMI...sono iooo !!!

beh...almeno non passerei inosservato...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
danisnow
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi danisnow » 28 ott 2005, 12:01

lo so...burtom ( nuova marca...per non fare concorrenza alla Burton)
danisnow
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 28 ott 2005, 22:32

Le protezione indispensabili sono soprattutto quelle al sdere ( leggi osso sacro in fiamme), e poi per seconda metterei quella della schiena che devo comprare anche io....specie se vuoi affrontare qualche box o rail.....i miei amici adoperano anche le ginocchiere e dicono che si trovano benissimo.....ma quelle da rollerblade che permettono il piegamento del ginocchio.....sono utili anche per appoggiare i ginocchi interra quando ti fermi.
Per i polsi direi che si può fare a meno....la mia ragazza le usa ma quest'anno credo che non le metterà più...anche perchè ti fanno entrare le neve nei guanti (lei indossava quelle da rollerblade con i guanti sopra) e se sodi leggermente i guanti diventano un lago!!!!

Molto meglio i guanti da snow della Zlener....costano poco somo resitentissimi, comodissimi, caldissimi e hanno gia le protezioni per i polsi e per la mano inserite....non danno fastidio...anzi...... questo tipo di soluzione la consiglierei..... con 50€ prendi ottimi guanti e protezioni!!!!
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi fabrik » 3 nov 2005, 0:51

Secondo me le protezioni ai polsi, non servono assolutamente a niente anzi!.
Anche all'inizio cmq caschi talmente male che se batti una bella botta sui polsi, ti fai male lo stesso anche con le protezioni, e poi limitano assolutamente i grab della tavola!.
Per me è una spesa inutile, poichè quando capisci come cascare ti viene automatico cascare in un certo modo senza dare colpi pesanti sui polsi.

Anche il paraculo è relativamente importante, nel senso vi faccio un esempio, due anni fà ogni fine settimana tornavo a casa con un doppio osso sacro, nel senso che mi si formava un livido pazzesco vicino all'osso sacro, dalle botte che prendevo, l'anno scorso zero, mai battuto di sedere!.

L'unica protezione forse utile è il paraschiena, infatti quest'anno guarderò se usarlo, magari sui salti più grandi!.
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Blondino1986 » 6 nov 2005, 17:51

danisnow ha scritto:Ho comprato la protezione per la schiena :
Immagine
( anche se di marca diversa..)
e poi avevo visto le protezioni per i polsi..quelle che si indossano tipo guanti !??? Volevo sapere se vale la pena spendere 30 €...o se sono proprio inutili !!!

30 €??? 8O 8O 8O
ma dove le hai trovate ad un prezzo così??
allo skipass una protezione per la schiena veniva sul centinaio di euro!!

a proposito, secondo voi quali sono le migliori??
Powder is our life.
Blondino1986
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 7 nov 2005, 14:00

Blondino1986 ha scritto:30 €??? 8O 8O 8O

ma che 100 € io le ho comprate a Modena alla fiera e le ho pagate 35...sono della Black Panter, ma sono identiche a quelle della UFO, ma costano quais la metà!!!!!
Leonardo - Stefania

Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi Blondino1986 » 8 nov 2005, 1:48

Lacombriccoladelfiasco ha scritto:
Blondino1986 ha scritto:30 €??? 8O 8O 8O

ma che 100 € io le ho comprate a Modena alla fiera e le ho pagate 35...sono della Black Panter, ma sono identiche a quelle della UFO, ma costano quais la metà!!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry:
NOOOOOOOOO!! non è possibile!! come faccio ora?? dove le posso trovare?? ARGHHH!!! :x :x :evil: :evil:
Powder is our life.
Blondino1986
Ar prima della maturità!

Messaggiodi danisnow » 8 nov 2005, 10:44

No..no... 30 € costano le protezioni per i polsi.... la protezione per la schiena...come in foto...l'ho pagata 65 o 75 non ricordo di preciso ( dal Nencini sport a Calenzano ) !!!

Per i polsi ho già risolto...mi hanno detto che può bastare anche una fasciatura al polso...fatta a regola d'arte...però quella può bastare. Tanto ci puoi avere 2000 protezioni...ma se caschi male...ti servono a poco...l'importante è imparare come cascare !!!
danisnow
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi fabrik » 8 nov 2005, 16:09

danisnow ha scritto:No..no... 30 € costano le protezioni per i polsi.... la protezione per la schiena...come in foto...l'ho pagata 65 o 75 non ricordo di preciso ( dal Nencini sport a Calenzano ) !!!

Per i polsi ho già risolto...mi hanno detto che può bastare anche una fasciatura al polso...fatta a regola d'arte...però quella può bastare. Tanto ci puoi avere 2000 protezioni...ma se caschi male...ti servono a poco...l'importante è imparare come cascare !!!

Vien via dani, ma che fasciature, ma chi ti ha detto queste cavolate!!!!
Non ci mettere niente, oltretutto una fasciatura non fà traspirare la mano, e rischi che non ti si mantenga il calore all'interno del guanto!.
Poi fai te ma secondo me è una gran caxxata, al limite comprati i guanti quelli che sono leggermente imbottiti sotto il palmo!!!.
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 8 nov 2005, 16:59

danisnow ha scritto:No..no... 30 € costano le protezioni per i polsi.... la protezione per la schiena...come in foto...l'ho pagata 65 o 75 non ricordo di preciso ( dal Nencini sport a Calenzano ) !!!

Confermo 35€ le mie back protection
Leonardo - Stefania

Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Torna a TECNICA