POVERO SCHUMI!!

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

POVERO SCHUMI!!

Messaggiodi fabrik » 27 mag 2004, 12:21

Bellissimo!, leggo sulla gazzetta le dichiarazioni furibonde dei tedeschi dopo la gara di monaco contro gli italiani.
Ci accusano di aver abbandonato Schumacher ( dopo tutte le vittorie che ci ha dato, che nasone (!)!) per Trulli, dopo la vittoria dell'italiano ed il botto di quel pirla al volante della ferrari.
Ahaha :lol: che grasse risate, ma quanto sono scemi, che si doveva fare secondo loro piangere per il povero schumacher??, la persona forse più antipatica che lo sport conosca??, e non gioire per la vittoria strameritata di un italiano, dopo 22 anni e per lo più a monaco??
Ma loro che rompono tanto i coglioni, per chi tifano per la williams, o la mclaren che hanno motori tedeschi, o per i piloti tedeschi??.
Forza Trulli, e forza tutti gli italiani!!!. :wink:
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi fabrik » 27 mag 2004, 12:23

Dimenticavo, grande Juan Pablo, gli ha dato una toccatina, e fuori, mitico, al giro dopo si vedeva MONTOYA E SCHUMI al lato della curva dopo la galleria che stavano facendo la constatazione amichevole per il tamponamento! 8O :lol:
fabrik
Ar prima della maturità!

Re: POVERO SCHUMI!!

Messaggiodi unbacioperte » 27 mag 2004, 13:23

fabrik ha scritto:e non gioire per la vittoria strameritata di un italiano, dopo 22 anni e per lo più a monaco??

Se scrivi cos' sembra che un italiano non vincesse da 22 anni. In realtà un paio di stagioni fa Fisico vinse un GP. Era 22 che un pilota non vinceva a Monaco.

Sono d'accordo con te, anche se rimane uno dei migliori, se non il migliore, pilota di sempre.
Cmq forza gli italiani. Vedrei bene l'accoppiata Trulli-Fisico alla Ferrari il prox anno (impossibile purtroppo).
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Re: POVERO SCHUMI!!

Messaggiodi azoth » 27 mag 2004, 13:40

fabrik ha scritto:Bellissimo!, leggo sulla gazzetta le dichiarazioni furibonde dei tedeschi dopo la gara di monaco contro gli italiani.
Ci accusano di aver abbandonato Schumacher ( dopo tutte le vittorie che ci ha dato, che nasone (!)!) per Trulli, dopo la vittoria dell'italiano ed il botto di quel pirla al volante della ferrari.
Ahaha :lol: che grasse risate, ma quanto sono scemi, che si doveva fare secondo loro piangere per il povero schumacher??, la persona forse più antipatica che lo sport conosca??, e non gioire per la vittoria strameritata di un italiano, dopo 22 anni e per lo più a monaco??
Ma loro che rompono tanto i coglioni, per chi tifano per la williams, o la mclaren che hanno motori tedeschi, o per i piloti tedeschi??.
Forza Trulli, e forza tutti gli italiani!!!. :wink:

... sempre mister finess ...

cmq a dover di cronaca conosco un paio di persone che lavorano gomito gomito con "l'antipatico" schumi ... forse se tu parlassi con loro capiresti chi è davvero antipatico! ... infatti mi hanno raccontato che mentre tutti i personaggi della F1 badano solo ai loro interessi ed alla loro popolarita, "l'antipatico" schumi regala complimenti, sorrisi, oggetti, viaggi ecc... ai suoi collaboratori. Sempre a detta di questi 2 amici che lavorano nella gestione sportiva della Ferrari, "l'antipatico" si abbassa ada andare a pranzo e a cena con i meccanici ... mentre altri colleghi di schumi li cagnano e basta!

Per il resto grande Jarno e finalmente un Italiano vince una gara in modo normale ... e che gara!

:wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Ospite » 27 mag 2004, 13:50

Bè azoth allora diciamo così, siamo noi che l'abbiamo fatto diventare antipatico co stà ferrari del cavolo!, e basta, vince lui il telegiornale si apre con la vittoria della ferrari, vince trulli, la notizia viene detta nei 5 minuti di tg sport dopo il telegiornale, e per di più introdotta con schumacher sbatta, bla,bla bla, e poi anche che trulli a vinto gli ultimi 10 secondi del commento!.
Ok la Ferrari è italiana, và bene, ma cosa c'è di italiano in lei??, NIENTE, il nome!, il progettista è straniero, il direttore tecnico è straniero, il team manager è straniero, il pilota è STRANIERO!, che nasone (!)!!.
Forza Renault, team manager e pilota italiani, fanno un team molto più italiano della ferrari!.

X bacio, si hai ragione volevo dire 22 anni a montecarlo che non vinceva un'italiano, l'anno scorso vinse fisico a hockenim mi pare!
Ospite

Messaggiodi fabrik » 27 mag 2004, 13:56

ero io quello del commento sopra! :wink:
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi azoth » 27 mag 2004, 13:58

Anonymous ha scritto:Bè azoth allora diciamo così, siamo noi che l'abbiamo fatto diventare antipatico co stà ferrari del cavolo!, e basta, vince lui il telegiornale si apre con la vittoria della ferrari, vince trulli, la notizia viene detta nei 5 minuti di tg sport dopo il telegiornale, e per di più introdotta con schumacher sbatta, bla,bla bla, e poi anche che trulli a vinto gli ultimi 10 secondi del commento!.
Ok la Ferrari è italiana, và bene, ma cosa c'è di italiano in lei??, NIENTE, il nome!, il progettista è straniero, il direttore tecnico è straniero, il team manager è straniero, il pilota è STRANIERO!, che nasone (!)!!.
Forza Renault, team manager e pilota italiani, fanno un team molto più italiano della ferrari!.

X bacio, si hai ragione volevo dire 22 anni a montecarlo che non vinceva un'italiano, l'anno scorso vinse fisico a hockenim mi pare!

... tutto quello che dici è giusto! ... io ho solo criticato l'uso della parola "antipatico" dicendo che a volte le cose non sono come ci sembrano.
... e comunque ti posso assicurare che alla Ferrari lavorano tanti Italiani (tutti i meccanici e tanti tanti dirigenti). Se vieni a Modena ti ci porto. Alla Renault di Italiani ci lavora solo Trulli e Briatore! (e forse pochi altri) ... Siamo sicuri che la nazione Italia sia rappresentata più da Briatore che dai 1000 meccanici che lavorano in Ferrari?
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi BaST4RD » 27 mag 2004, 16:27

ma perchè vi perdete dietro la formula 1???? Viva il motomondiale!!!! dal'inizio del mondiale di formula 1 non ho ancora visto un sorpasso in pista al vertice della corsa.....è diventato una cosa noiosa....tanto vale guardare una partita a risico per come vallo ora i gran premi....mentre nel motomondiale non si sa mai chi vince(almeno quest'anno), e comunque abbiamo 4 italiani che son veri protagonisti solo in moto gp senza guardare le classi inferiori......e allora chi se ne frega se shumacher sbatte sotto la galleria di monaco...certo complimenti a trulli per la sua vittori....ma se proprio non vi piacciono le moto ma adorate le macchine....guardatevi i rally va che è meglio!!!!!!!!
BaST4RD
Ar elementare!

Messaggiodi Peter » 27 mag 2004, 16:54

ohhhh parole soavi per i miei orecchi,ma per dovere di sportivo non commento.
ps per andrea,non e' vero che "egli" e' buono e caro........in Mc sono piu' generosi di quanto tu possa immaginare.....see you later :wink:
Peter

Messaggiodi azoth » 27 mag 2004, 16:55

Peter ha scritto:ohhhh parole soavi per i miei orecchi,ma per dovere di sportivo non commento.
ps per andrea,non e' vero che "egli" e' buono e caro........in Mc sono piu' generosi di quanto tu possa immaginare.....see you later :wink:

non lo metto in dubbio!

:wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi bart » 27 mag 2004, 17:06

azoth ha scritto:
Anonymous ha scritto:Bè azoth allora diciamo così, siamo noi che l'abbiamo fatto diventare antipatico co stà ferrari del cavolo!, e basta, vince lui il telegiornale si apre con la vittoria della ferrari, vince trulli, la notizia viene detta nei 5 minuti di tg sport dopo il telegiornale, e per di più introdotta con schumacher sbatta, bla,bla bla, e poi anche che trulli a vinto gli ultimi 10 secondi del commento!.

... tutto quello che dici è giusto! ... io ho solo criticato l'uso della parola "antipatico" dicendo che a volte le cose non sono come ci sembrano.
... e comunque ti posso assicurare che alla Ferrari lavorano tanti Italiani (tutti i meccanici e tanti tanti dirigenti). Se vieni a Modena ti ci porto. Alla Renault di Italiani ci lavora solo Trulli e Briatore! (e forse pochi altri) ... Siamo sicuri che la nazione Italia sia rappresentata più da Briatore che dai 1000 meccanici che lavorano in Ferrari?

Bendetto Azoth !!

Vengano, i signori, a Modena, Fiorano, Maranello,
e vedano,
che cos'è la Ferrari !!

Ci sono gli operai, dirigenti, e tantissimi tecnici anche ai livelli alti (L'ing. Martinelli non è mica di Stoccarda !)...
ma soprattutto,
nessuno tra chi critica la Ferrari e mette in dubbio la sua italianità ha minimamente coscienza di cosa vi sia dietro.

A Maranello, a Fiorano, sino alle frazioni nei dintorni, vi sono moltissime aziendine, a volte anche molto piccole ma ipertecnologiche, che lavorano per la Ferrari, perchè la Ferrari fa in casa moltissime cose, e tante altre cose, piccoli particolari, vengono invece fatte realizzare ad aziende meccaniche del comprensorio,
per le quali lavorare per Ferrari è impegantivo ma è anche di grande prestigio, e di grande orgoglio.

Qui ci sono tanti ragazzi che sognano di diventare meccanici e ingegneri, che dal nulla ti fanno andare un motorino guasto, o te lo fanno andare a palle, e entrano negli istituti tecnici.

Mettetevelo bene nella testa, la gente di queste zone respira di benzina e motori, e siamo i migliori al MONDO, nel fare queste cose.
La Ferrari è espressione di questo, la Ferrari è Modena Maranello, Fiorano, Formigine, Sassuolo.

.. quando mi pestano su sti calli riscopro l'orgoglio di essere modenese !

ciao

Andrea
bart
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Peter » 27 mag 2004, 17:33

eterno rispetto per il lavoro dei grandissimi meccanici ing. e tecnici della capitale mondiale della meccanica,su questo non discuto assolutamente.
Orgoglio nazionale e grandissimo esempio di efficienza da cui tutto il mondo dovrebbe prendere spunto.Emilia Romagna vuol dire perfezione motoristica,intelletto,intuito e genialita' cio' pero' non toglie che io sia assolutamente libero di scegliere da chi prendere esempio e lo faccio con grandissimo orgoglio.
Peter

Messaggiodi bart » 27 mag 2004, 17:52

Ma Peter, ci mancherebbe, ad ognuno le proprie scelte,
mi preme solo sottolineare che per uno come me o altri, essere "ferraristi" non è solo questione di tifo come per una squadra di calcio o come
puo' essere per un italiano che tifa chessò McLaren, o il tal pilota,
lì c'è la rispettabilissima immedesimazione del tifoso, e anche affezione,

nel "nostro" caso invece c'è qualcosa, se mi permetti, di più,
c'è essere, non solo il sentirsi, appartenti a qualcosa, ad un sistema,
ad una famiglia, alle nostre genti, perchè noi siamo non solo questo, ma anche in buona parte questo.
Non si tifa soltanto, si sente realmente di appartenere.

E a me, come a quasiasi altro ferrarista delle mie parti, non frega una beneamata cippa che un pilota sia tedesco, inglese, francese,cinese, antipatico o simpatico,
ma qualcunque cosa sia, sia anche un'emerito uomo dalle mille problematiche (!), deve essere maledettamente bravo e veloce, e portare quella macchina avanti alle altre
alla fine di un pur noiosissimo GP,
perchè conta il risultato della Ferrari, conta il nostro lavoro, conta quello che realizziamo.

Mi viene un brivido su per la schiena, quando vedo gli stabilimenti del Cavallino, o il tridente sulla torre della Maserati a Modena.
(così come quando vedo una buona forma di parmigiano, l'aceto balsamico.. i tortellini in brodo, ma li non è proprio un brivido.. ;-))
Siamo fatti così, o le cose le facciamo bene, o non ci mettiamo neanche ! :-)

Forse andrò via da qui, perchè ho bisogno d'altro, ma qui comunque un pezzo di cuore ce l'avrò sempre, anche se amo e odio questa città.
bart
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi turboFL » 28 mag 2004, 0:13

Io seguo la formula uno sempre come altre categorie meno conosciute e quando in italia e a volte in germania ci vado a fare foto io sono ferrarista sono felicissimo per trulli ma per quanto riguarda schumi do completamente ragione ad Azoth trovo molto piu presuntuoso Montoya non lo sopporto proprio poi avrei altri pensieri che meglio non dica altrimenti scatenerei inutili discussioni comunque forza MINARDI E FERRARI FORZA FISICO E JARNO
turboFL
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi fabrik » 28 mag 2004, 0:17

X BAS, io volevo solo farmi due risate su quello che hanno detto i tedeschi che mi sembrano dei bambini, poi lungi da me paragonare la formula 1 al motomondiale, o ancora di più alla STUPENDA SUPERBIKE!.

Cmq alla ferrari dirigono e progettano gli stranieri, che poi ci siano migliaia di italiani dietro chi fà la differenza sono schumacher, brown, todt, byrne, non pigliamoci per il nasone (!).
Chiedete alla Yamaha se la differenza la fanno i migliaia di dipendenti e progettisti giapponesi, della yamaha o Velentino e Burgess ed il suo staff, di 3 quattro tecnici.
In 5 mesi hanno fatto quello che la yamaha non riesce a fare dapiù di 10 anni, cioè dall'ultimo mondiale con rainey!.

Cmq con questo non voglio assolutamente affossare la ferrari, ripeto, stimo moltissimo il lavoro di questa ditta, come quello della ducati, però io preferisco che vinca la componente umana, ovvero il pilota italiano!.
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi bart » 28 mag 2004, 10:56

fabrik ha scritto:Cmq con questo non voglio assolutamente affossare la ferrari, ripeto, stimo moltissimo il lavoro di questa ditta, come quello della ducati, però io preferisco che vinca la componente umana, ovvero il pilota italiano!.

E pur vero che ci sono persone importanti nella gestione sportiva che sono "straniere", ma è anche vero che c'è una dirigenza che straniera non è, c'è una imprenditorialità ora, in Ferrari, da quando è presidente un certo personaggio, che prima non c'era.

Cmq ..

La componente è sempre umana, è un errore pensare che si tifi "la macchina",
solo che per un ferrarista la componente umana non è focalizzata al pilota..
ma al discorso che ti facevo, nonostante Todt, Brawn, Shumi, e tutti gli altri, rimane, comunque, una cosa "nostra", che sentiamo tale perchè tale lo è, le balle stanno in poco posto..
Ovvio che tu, italiano, ma toscanazzo, non la senti quella scossa che sento io.. ;-)

Altrimenti se mi fossi focalizzato al pilota avrei tifato Senna, a suo tempo, e ti giuro che mi viene da piangere se penso a lui, nonostante che come avversario l'abbia anche stramaledetto, proprio perchè era incredibilmente bravo..quanto mi faceva arrabbiare (!) quell'uomo !!!
(Montoya poverino nn mi ispira nemmeno un decimo dell'odio/paura/rispetto che mi faceva un Senna.. per dirti.).
bart
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi BaST4RD » 28 mag 2004, 11:34

fabrik pultroppo per la formula uno.....hai fatto un paragone che non sta in piedi....al momento la componente umana del pilota in formula uno conta meno di un decimo del pilota in moto gp o in superbike....semplicemente per il fatto che al momento la moto gp sta agli anni 70/80 della formula uno per il coraggio e per il modo di guidare...le moto gp sono nate adesso...e si è vista tutta la differenza ta 500 e moto gp....non solo come spettacolo....ma proprio come coraggio e interpretazione del mezzo...sono moto all'inizio di una enorme evoluzione, in 3 anni avranno levato si e no 4 secondi ai tempi delle prime moto gp grazie anche alle gomme questo è vero....ma i tempi delle 500 erano fermida 10 anni quasi...ad assen resisteva il miglior giro di swans o raney(non mi ricordo chi dei due).....quindi..per usare la frase di oriano ferrai......EVVIVA LA FERARIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!(e tutti gli italiani e non che la compongono compreso il fattorino che porta puntualmente i pezzi da un'industrietta periferica fino a fiorano per ottenere alla fine quei gioielli che sono le ferrari)
BaST4RD
Ar elementare!

Messaggiodi Peter » 28 mag 2004, 12:08

guai a chi tocca Senna mio unico idolo e uomo grandioso
Peter

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!