L'Italia degli Europei...

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

L'Italia degli Europei...

Messaggiodi Francy » 15 giu 2004, 12:28

Tratto da La Repubblica.it

Dopo la classica prova "opaca" (ma che era, il vetro della finestra del cesso?) come tutti ripetono contro la formidabile Danimarca guidata dalle riserve di Milan e Inter, la nostra nazionale di Subbuteo - regola prima: tutti fermi a guardare l'ometto con la pallina - ha scoperto la "dura realtà" dell'Europeo, come ha detto acutamente il nostro commissario Trappoloni.

Trattandosi di giocatori giovanissimi, di valorosi dilettanti inesperti trasportati di peso dal campo dell'Oratorio di Maria Ausiliatrice a Bovolone dove giocavano fino a ieri sera, direttamente al campionato Europeo, il loro stupore è comprensibile. Dopotutto anche il colonnello Custer, che pure era un alto ufficiale della US Cavalry, rimase un po' stupito davanti alla scoperta che non erano i suoi cento cavalleggeri ad avere circondato cinquemila Sioux, ma era il contrario e ci lasciò lo scalpo.

Non si poteva pretendere che ragazzini esordienti come Del Piero, Totti, Vieri, Panucci, Zanetti, sapessero che cos'è un Europeo di calcio. Loro sono convinti che il football sia quel gioco che consiste nel firmare un contratto, giurare fedeltà alla nuova squadra, baciare la maglia, andare a cena con un plotone di telecicciole e di leccapiedi, cucirsi un telefonino all'orecchio e prepararsi a firmarne uno nuovo.

Fortunatamente, i civilissimi e ben rasati danesi non erano interessati allo scalpo di Totti, acconciato da Bobbe Marli della Garbatella con treccine "rasta", alla capigliatura a foggia di "ananas" di Camoranesi e men che meno alla rapata da Marine vesuviano con chiazze alopeciche di Cannavaro. Dunque i nostri ragazzi (come è obbligatorio chiamarli sui giornali fino al compimento del 40esimo anno) hanno almeno riportato a casa la cotenna, oltre che un punto e ora sanno che cosa sia un campionato europeo di calcio.

Hanno visto che, quando si gioca al pallone con i bambini grandi e non più nell'oratorio parrocchiale della Lega calcio con monsignor Adriano e don Luciano a fare da arbitri, a nessuno gliene frega nulla del nome che porti, non agli arbitri, non ai tifosi, non ai telecronisti stranieri (che hanno massacrato senza pietà il vetro da gabinetto dei Celestini) e soprattutto non agli avversari , che corrono, passano, tirano in porta e ti portano via la palla, i gran figli d'un cane. Ti puoi chiamare Totti o Vieri, ma se non azzecchi un passaggio, se cincischi un controllo, se non corri a smarcarti, se non fai pressing, se butti il pallone in avanti alla cieca come se si trattasse della finale olimpica del disco dove conta soltanto la distanza e non la precisione, quelli ti mancano di rispetto e ti impallinano. Abituati come sono a essere coccolati da giornali e tv, a essere protetti da dirigenti e sensali che minacciano di espellere i cronisti dagli allenamenti e dagli stadi se osano criticarli, come fa regolarmente il dottor Galliani a Milanello, non capiscono come mai gli "indiani" non abbiano alcun timore reverenziale e li trafiggano impietosamente.

L'Europeo, come il Mondiale, non è Controcampo, la Domenica Sportiva, nè il circolo dei propri tifosi. La bellezza del calcio, quando è giocato in questi tornei nei quali non ci sono le "piccole società" materasso messe a far mucchio nella Lega come le Sauber e le Minardi in Formula Uno, è che ti devi davvero guadagnare la michetta (o pagnotta o ciriola). I limiti dell'ormai patetico Del Piero sul quale neppure noi ci sentiamo di infierire perché non è colpa sua se lo portano in Nazionale, dell'immaturo Cassano, del fumoso Camoranesi, dello sfiancato Vieri, dello stordito Panucci, o del sempre inguardabile centrocampo (fatto salvo quel formidabile Gattuso che i tifosi sfottono perché neppure al buio nessuno lo scambierebbe mai per Leonardo di Caprio), sono messi in mostra con ferocia. E non dal Brasile di Vavà, Didi e Pelè, ma dalla Danimarca di Laursen, di Tomasson e del vecchio scarpone Helveg.

La "dura realtà" della quale parla il povero commissario Basettoni è che, fuori dall'oratorio del calcio italiano, nessuno ha scrupoli per i grandi raccomandati che si credono campioni soltanto perché i loro fans, pubblicisti e ruffiani assortiti li incensano e glielo ripetono. Non ci sono timori riverenziali nè sudditanze nè conflitti di interessi da massaggiare con dolcezza come il filetto del vitello di Kobe per non perdere la cadrega in tv, il talk show o la direzione di un giornale. E i palloni e palloncini del nostro football si sgonfiano miseramente.

In Portogallo, come hanno constatato anche gli sbruffoni Portoghesi e i polli di Sua Maestà Britannica, si deve correre per 95 minuti, smarcarsi, muoversi, tirare, e metterla dentro quando se ne ha l'occasione da pochi passi, tagliando fuori il portiere, e non mettendo la palla alla sua portata come hanno fatto Beckham e Del Piero. I piccoli dei del nostro calcio mercato devono scendere dal piedistallo di aria fritta sul quale i media italiani li installano, uscire dalla scatola del Subbuteo, pedalare e ricordare il celebre motto di Nereo Rocco, che anche il più grande campione senza la palla tra i piedi "xe soltanto un mona".
(14 giugno 2004)

Totti con le treccine...ma per favore...Immagine
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Diva » 15 giu 2004, 12:46

Ma Totti con quelle treccine dove si avviava????????
Ma viaaaaaaaa mi fanno ridere i nostri giocatori della nazionale...tutta immagine e basta..... :o
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi Francy » 15 giu 2004, 12:54

Diva ha scritto:Ma Totti con quelle treccine dove si avviava????????
Ma viaaaaaaaa mi fanno ridere i nostri giocatori della nazionale...tutta immagine e basta..... :o

infatti secondo me pensavano di essere da Pitti Immagine Uomo...ma va' a cagher... :evil: :evil:
Francy

Messaggiodi fabrik » 15 giu 2004, 14:24

Bè che dire:

11 modelli che poverini sono stati presi dalla passerella per giocare a calcio, ed hanno ragione a lamentarsi, perchè faceva troppo caldo per muoversi ( alle 18? 8O ), e poi effettivamente con le scarpe che fanno male poverino totti ha ragione, le ha anche pagate un sacco quelle scarpe!.

Bisogna compatirli, perchè poverini alloggiano in un castello ristrutturato da 5 stelle lusso, hanno una palestra personale allestita dal coni, hanno donne e mogli in ritiro, ed ovviamente tutto a spese loro, mica dello stato ( cioè di noi), perciò hanno ragione a lamentarsi per questi gravissimi problemi, come il caldo, le scarpine che fanno male, la fascina in testa che non tiene fermi i capelli, la sfortuna di giocare a calcio con il caldo invece di stare a fare L'ASFALTO SULL'AUTOSTRADA ALLE 2 DEL POMERRIGGIO!

Mica come in altri sport tipo il ciclismo, dove ci sono problemi irrisori tipo correre sotto la pioggia, il freddo, o con la neve, e dove si guadagna molto di più che nel calcio...

Io farei una colletta per comprare le scarpe nuove a totti, poverino mi fà pena!.
MA VAFFA........ :evil:

Cmq questi articoli della repubblica mi fanno ridere ancora di più, perchè poi sono gli stessi che due giorni prima dicono che l'Italia è la squadra più forte dell'europeo, ci si lamenta tanto e poi si fà come con berlusconi, si continua a votarlo.
Gli italiani si meritano quello che l'italia è!, un popolo di defic..... :wink:
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Diva » 15 giu 2004, 15:43

Sono pienamente concorde...infatti non riesco a guardare le loro partite...calciatori strapagati e gasati.....si bardano per venire in campo ed alla fine non riescono a tenere il pallone per almeno 30 secondi......scandalosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi Peter » 15 giu 2004, 16:32

i giocatori italiani rispecchiano la societa' odierna di questa Italia sempre piu' "americanizzata"........cosa vi volete aspettare!
Peter
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi cimoncina » 15 giu 2004, 17:06

...se si guardano le partite ascoltandole con la gialappa's
è tutta un'altra cosa!!! :wink:
peccato che non sia una velina...un giocatore è sicuramente il tipo adatto a me!! :twisted: :twisted:

pietàààààààà
la cimo ed il suo comprensorio...con il CONTRATTO!!!!!!!
cimoncina
Ar elementare!

Messaggiodi Diva » 15 giu 2004, 17:08

Cimo....penso siano i tipi ideali di tante ragazze.... 8) 8) 8) ....comunque dovrebbero abbassare "le penne"!!!!!!!!!!!!
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi cimoncina » 15 giu 2004, 17:13

purtroppo lo penso anch'io...
non apprezzo molto il calcio, anche se il grande livorno è andato in A.... i calciatori poi!!!!!! 8O
cimoncina
Ar elementare!

Messaggiodi MrCilindro » 15 giu 2004, 19:46

8O 8O 8O

ma vaaaa laaaaaàààà!!!!

e pensare che io apprendo della partita solo ora leggendo
questo topic!!! (il risultato me l'hanno detto alla sera)

ormai sono anni che sfoglio la gazzetta solo per leggere le poche pagine
dedicate agli sport minori..... ma minori de che.....

e per fortuna la gazzetta dello sport la leggo 1 volta ogni due settimane...

inoltre io inserirei la pena di 40 frustate al rientro in Italia ai giocatori
con poca voglia di correre...

:evil: :evil: :evil:
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Francy » 16 giu 2004, 9:08

Peter ha scritto:i giocatori italiani rispecchiano la societa' odierna di questa Italia sempre piu' "americanizzata"........cosa vi volete aspettare!

condivido a pieno il tuo pensiero L'italia del calcio raprresenta esattamente la realtà in cui viviamo: una società che basa tutto sulle "APPARENZE" basta andare in disco o a giro per vedere ragazzi e ragazze che sembrano uscire dalla stessa casa di produzione fatti con gli stampini vendersi al miglior offerente...
Francy

Messaggiodi unbacioperte » 16 giu 2004, 10:36

...e la trovata della Nike??
Far cambiare le scarpe a Totti durante il match, così le nuove Total 90 si sono viste ben bene da vicino...

Totti, Del Piero, Vieri percepiscono circa 1 miliardino a testa per indossare le loro scarpette all'Europeo....
Tutti i giocatori italiani prendono delle misere mance per indossare le scarpette....povero Oddo che prende solo 100 milioncini (è quello che prende meno...)

Ps. Sono un calciatore da 15 anni, ma non sopporto più il calcio....
unbacioperte

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi la mastrina » 16 giu 2004, 10:48

ma volete mettere il meraviglioso gioco delle bocce?!?!?!?! :D :D :D :D :D :D :D :D
la mastrina

Messaggiodi cimoncina » 16 giu 2004, 10:53

...se penso ai miei 827,94 eurini al mese...NON CI SONO SOLDI PER LA RICERCA!!!!
ora provo ad andare vestita tutta NIKE.... :wink: :wink:

:cry: :cry: :cry: :cry:
cimoncina
Ar elementare!

Messaggiodi MrCilindro » 16 giu 2004, 11:32

Ricerca???

Che fai di bello cara Cimo???
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi cimoncina » 16 giu 2004, 11:48

tra poco meno di sei mesi finirò il dottorato di ricerca in ing. chimica... e poi?????????? bohhhhhhhhh :cry:
cimoncina
Ar elementare!

Messaggiodi Peter » 16 giu 2004, 12:14

parole sante cimo.
ragazzi vi saluto vado a sentirmi male a perugia..........e che il buon sono un (!) ce la mandi buona!
Peter

Messaggiodi cimoncina » 16 giu 2004, 12:21

buon viaggio e fai il bravo!!!!! :wink:
cimoncina
Ar elementare!

Messaggiodi la mastrina » 16 giu 2004, 12:33

Peter ha scritto:parole sante cimo.
ragazzi vi saluto vado a sentirmi male a perugia..........e che il buon sono un (!) ce la mandi buona!

via nn fare il solito esagitato mi raccomando. in bocca al solito lupo!! 8O 8O 8O
la mastrina

Messaggiodi fabrik » 16 giu 2004, 14:16

Scusate ma devo dire FORZA PERUGIA! :wink:

Sono nato là e c'ho i nonni, che da piccolo ogni tanto mi portavano allo stadio, quindi non posso rinnegare la mia città natale, poi vinca il migliore, ma secondo me la fiorentina non ha speranze!.
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Spettro » 16 giu 2004, 21:00

Io li porterei tutti a lavorare in officina dalle 8.00 alle 18.30
Yo!
Spettro
Ar elementare!

Messaggiodi Francy » 17 giu 2004, 8:36

Immagine

La televisione Danese ha trasmesso delle immagini dove si vede Totti Sputare addosso a Poulsen.
Il Numero 10 italiano rischia una maxi squalifica........
Ecco un sito Danese che riporta la notizia:
http://www.dr.dk/sporten/em2004/article ... eID=177789

Ma bravo totti te sì che sei davvero una perla di raffinatezza...Immagine
Francy

Messaggiodi Peter » 17 giu 2004, 12:02

fabrik ha scritto:Scusate ma devo dire FORZA PERUGIA! :wink:

Sono nato là e c'ho i nonni, che da piccolo ogni tanto mi portavano allo stadio, quindi non posso rinnegare la mia città natale, poi vinca il migliore, ma secondo me la fiorentina non ha speranze!.

NON SCRIVO UN TOPIC PERCHE' ANCORA NON E' FINITA,MA IERI DOPO AVER TANTO SOFFERTO,CANTATO,PRESO UNA MANGANELLATA PER NON AVER FATTO NIENTE E SOPRATTUTTO VINTO,ORA SONO SENZA VOCE E STANCO..............ARRIVO QUI E TI VEDO QUESTO MESSAGGIO.........SCUSAMI FAB MA UN'URLO IN GOLA ANCORA CE L'HO E TE LO MANDO CON TUTTO IL CUORE

MAVVAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

scusatemi tutti ma me l'ha levato di bocca
Peter

Messaggiodi Deb » 17 giu 2004, 12:10

Figliuoli cari,

ricordatevi che questo, anche se non proprio al 100%, è un paese democratico. Ognuno può scegliere cosa tifare e da che parte stare.

Infamatevi quanto vi pare in privato, ma fatela finita qui, suvvia!
Deb

Messaggiodi Peter » 17 giu 2004, 12:17

si lo so ma per esempio Flavio e' per la juve ma mai e ripeto mai si sarebbe permesso di provocare.
qui concludo.
Peter

Messaggiodi azoth » 17 giu 2004, 12:18

Peter ha scritto:
fabrik ha scritto:Scusate ma devo dire FORZA PERUGIA! :wink:

NON SCRIVO UN TOPIC PERCHE' ANCORA NON E' FINITA,MA IERI DOPO AVER TANTO SOFFERTO,CANTATO,PRESO UNA MANGANELLATA PER NON AVER FATTO NIENTE E SOPRATTUTTO VINTO,ORA SONO SENZA VOCE E STANCO..............ARRIVO QUI E TI VEDO QUESTO MESSAGGIO.........SCUSAMI FAB MA UN'URLO IN GOLA ANCORA CE L'HO E TE LO MANDO CON TUTTO IL CUORE

MAVVAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

scusatemi tutti ma me l'ha levato di bocca

:lol: GRANDE PETER! ... QUANNO CE VOLE CE VOLE!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi cimoncina » 17 giu 2004, 15:16

dopo queste considerazioni....quasi quasi vado alle selezioni da mammuccari per fare la velina mora!!!! :wink: :wink:

questi calciatorini sono davvero dei tipini esagerati!!!!!
cimoncina
Ar elementare!

Messaggiodi Diva » 17 giu 2004, 17:14

io dopo queste considerazioni affermo:
1- ci sono tantissimi sport più interessanti...dove viene insegnata la disciplina e soprattutto la non violenza
2- che la maggior parte degli uomini (per fortuna nostra...donne...non tutti!!!!), che passano la loro settimana in tv a vedere partite, vanno allo stadio e magari giocano pure....ma altri interessi no?
3- Ripeto..che i calciatori italiani mi fanno tutti ridere...strapagati per inseguire un pallone, farsi i fichi, stare con le veline, non pensando che al di fuori dello stadio ci sono realtà molto dure...di persone che vanno avanti con la pensione oppure in cassa integrazione!
4- .....che la vita non è il pallone...è tutto quello che gira intorno A NOI!
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi Peter » 17 giu 2004, 17:20

...e' verissimo Ale pero' io alla mia fede non rinuncio,io tifo per la maglia,per il giglio rosso,per Firenze la mia citta' e serate come quella di ieri sera saranno indelebili dentro di me.........PER FORTUNA IO C'ERO
Peter

Messaggiodi gnolA » 17 giu 2004, 17:29

Ora io non farei Diva di tutta un'erba (Immagine) un fascio...

quando si è bambini è giusto fargli fare uno sport di gruppo, e il calcio va benissimo, forse anche meglio della pallavolo o altri sport in cui l'avversario è separato da te, così il bambino capisce cosa vuol dire stare a contatto con una persona che devi battere, ma osservando regole ben precise e con rispetto...

per questo quindi va benissimo anche il rugby ad esempio... o la pallanuoto...

e poi il calcio, da grandi, è uno sport divertente perchè il calcio è divertimento... non guardiamo quello che vediamo alla televisione... andare a fare la partitella tra amici a me piace un sacco... passi due ore in allegria, fai attività fisica per acquistare tonicità per poi perderla suibito dopo alla cena con i compagni... enzomma, io non ci vedo controindicazioni...

peggio sono i tornei, dove lì puoi trovare di tutto... anche merdacce allo stato puro... ma quello non credo che sia un male solo del calcio... purtroppo...

e per quanto riguarda andare allo stadio, ti dirò che ho conosciuto pure donne fogatissime... che io ho sempre evitato con cura perchè i fondamentalisti del pallone vi confesso che non mi garbano molto...
gnolA

Messaggiodi azoth » 17 giu 2004, 17:33

Brava ale! ... mi sento di condividere in pieno quello che hai scritto.
Condivido anche quello che ha scritto peter, la passione ti permette comunque di vivere momenti indimenticabili
...
la cosa veramente importante è capire che i calciatori non sono dei modelli a cui ambire. Spesso sono persone con poca cultura e poca esperienza di vita ... io non sono affatto sorpreso da ciò che ha fatto Totti! Lo avete mai sentito parlare? cosa ci si può aspettare?

:wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Diva » 17 giu 2004, 18:07

Appunto....dalle persone che seguono tipi del genere cosa ci si deve aspettare?
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi unbacioperte » 18 giu 2004, 9:53

Diva ha scritto:io dopo queste considerazioni affermo:
1- ci sono tantissimi sport più interessanti...dove viene insegnata la disciplina e soprattutto la non violenza
2- che la maggior parte degli uomini (per fortuna nostra...donne...non tutti!!!!), che passano la loro settimana in tv a vedere partite, vanno allo stadio e magari giocano pure....ma altri interessi no?
3- Ripeto..che i calciatori italiani mi fanno tutti ridere...strapagati per inseguire un pallone, farsi i fichi, stare con le veline, non pensando che al di fuori dello stadio ci sono realtà molto dure...di persone che vanno avanti con la pensione oppure in cassa integrazione!
4- .....che la vita non è il pallone...è tutto quello che gira intorno A NOI!

Ma te ci staresti con un calciatore miliardario...???
unbacioperte

Messaggiodi unbacioperte » 18 giu 2004, 10:06

azoth ha scritto:Brava ale! ... mi sento di condividere in pieno quello che hai scritto.
Condivido anche quello che ha scritto peter, la passione ti permette comunque di vivere momenti indimenticabili
...
la cosa veramente importante è capire che i calciatori non sono dei modelli a cui ambire. Spesso sono persone con poca cultura e poca esperienza di vita ... io non sono affatto sorpreso da ciò che ha fatto Totti! Lo avete mai sentito parlare? cosa ci si può aspettare?

Lo ha fatto Totti, ma lo hanno fatto altri migliaia di giocatori, ma non se ne è mai parlato più di tanto per ovvi motivi...(Totti è un simbolo, un ragazzo che pur essendo ignorante quanto volete, è uno che i suoi soldi li utilizza anche per scopi benefici)
Io non voglio assolutamente difenderlo, ma chi è al di fuori del calcio non può capire le pressioni e il nervosismo che c'è in campo, soprattutto se il campo è molto importante come quello di una competizione Europea.
Si sta alzando un gran polverone per uno sputo (gravissimo),ma...ho visto ben di peggio (esempio: il calcione che Totti ha dato negli ultimi minuti ad un difensore della Danimarca); con il calcione poteva rompergli una gamba, con uno sputo no.
Devo ammettere che io per primo, durante un match ho fatto dei brutti falli, a volte anche intenzionali (e non me ne vanto). Ma in quella particolare situazione, dopo 70 min che corri come un pazzo, se uno ti rompe i coglioni con gomitate o pugni (come il difensore con Totti), l'azione successiva la paga con un'entrata (non come quella di Totti a gamba tesa però, perchè se no gli spezzi una gamba).
Ho detto molte cose che probabilmente qualcuno di voi non apprezzerà o non capirà, ma la realtà è questa...
Il
unbacioperte

Messaggiodi Diva » 18 giu 2004, 10:20

Senza dubbio Bacio...ma infatti io mi riferivo a tutti questi piccoli episodi durante una partita di calcio....che ti posso assicurare, in altri sport non esistono!
Vuoi sapere se ci starei con un calciatore?
Certo....se ha i requisiti che cerco....ci starei....come potrei stare con un semplice altro individuo di questo mondo!
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi unbacioperte » 18 giu 2004, 10:32

Diva ha scritto:Senza dubbio Bacio...ma infatti io mi riferivo a tutti questi piccoli episodi durante una partita di calcio....che ti posso assicurare, in altri sport non esistono!
Vuoi sapere se ci starei con un calciatore?
Certo....se ha i requisiti che cerco....ci starei....come potrei stare con un semplice altro individuo di questo mondo!

Vedi, la mia era una semplice domanda, che tu hai preso come provocazione (immagino).
Volevo solo sapere se ci staresti o meno.
Era per capire come la pensi di quelli che tirano un calcio a un pallone.
Era per capire se per te sono TUTTI UGUALI.

O magari era una proposta, dato che sono un calciatore.... :lol:
unbacioperte

Messaggiodi azoth » 18 giu 2004, 10:35

... forse mi sono espresso male.

Io non dico che lo sputo di Totti sia una cosa gravissima, dico che chi gioca a calcio non è detto che sia un modello da seguire nella vita!
... sarà bravo a giocare a calcio, ma non facciamo di loro degli idoli per il resto!
... ed uno sputo (anche se fatto durante una partita che si sta mettendo male e con provocazioni da parte di un difensore) è segno di poca educazione e poco rispetto per gli altri ... e forse le 3 giornate gli serviranno per "sgasarlo" un attimino!

Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi unbacioperte » 18 giu 2004, 10:46

azoth ha scritto:... forse mi sono espresso male.

Io non dico che lo sputo di Totti sia una cosa gravissima, dico che chi gioca a calcio non è detto che sia un modello da seguire nella vita!
... sarà bravo a giocare a calcio, ma non facciamo di loro degli idoli per il resto!
... ed uno sputo (anche se fatto durante una partita che si sta mettendo male e con provocazioni da parte di un difensore) è segno di poca educazione e poco rispetto per gli altri ... e forse le 3 giornate gli serviranno per "sgasarlo" un attimino!

Certo, le 3 giornate ci stanno tutte, forse è pure stato graziato in parte. Altri giocatori l'hanno pagata molto più cara...

Quindi pensi che chi gioca a calcio non sia un modello da seguire...perchè te segui un modello??
Quindi le persone che giocano a calcio (più di 1 milione e mezzo), è gente maleducata, ignorante, che non bisogna prendere come esempio?

Le mie sono sempre semplici domande..
unbacioperte

Messaggiodi unbacioperte » 18 giu 2004, 10:47

Ah cmq ricordatevi che senza il calcio l'Italia (paese) sarebbe ancor di più nella cosa puzzolente (!)...ci sarebbero solo 6 miliardi di Euro in meno di fatturato...
unbacioperte

Messaggiodi azoth » 18 giu 2004, 10:57

unbacioperte ha scritto:
azoth ha scritto:... forse mi sono espresso male.

Certo, le 3 giornate ci stanno tutte, forse è pure stato graziato in parte. Altri giocatori l'hanno pagata molto più cara...

Quindi pensi che chi gioca a calcio non sia un modello da seguire...perchè te segui un modello??
Quindi le persone che giocano a calcio (più di 1 milione e mezzo), è gente maleducata, ignorante, che non bisogna prendere come esempio?

Le mie sono sempre semplici domande..

No assolutamente non credo che siano tutti maleducati ... credo che siano persone normali, dove puoi trovare quello perfetto e quello maleducato, quello intelligente, quello tonto, quello colto ecc.
Assolutamente non seguo modelli è parte popolo italiano in generale che trasforma degli sportivi in miti anche al di fuori dello sport ... e questo non mi piace.
Io ho e ho avuto un sacco di miti dello sport, ma fuori dallo sport valgono esattamente come tutte le altre persone.

Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi unbacioperte » 18 giu 2004, 11:02

azoth ha scritto:
unbacioperte ha scritto:
azoth ha scritto:

Io ho e ho avuto un sacco di miti dello sport, ma fuori dallo sport valgono esattamente come tutte le altre persone.

...appunto valgono come le altre, chi più, chi meno....
unbacioperte

Messaggiodi azoth » 18 giu 2004, 11:06

unbacioperte ha scritto:Ah cmq ricordatevi che senza il calcio l'Italia (paese) sarebbe ancor di più nella cacca (!)...ci sarebbero solo 6 miliardi di Euro in meno di fatturato...

... be' su questo non sono proprio d'accordo! ... a chi credi che vadano tutti quei soldi? ... io penso che vadano nelle mani dei calciatori, dirigenti ecc... e credo che loro ne avrebbero abbastanza anche prendendone molti meno.

Ti faccio un esempio:
Spesso io vado in piscina alla domenica mattina e la piscina si trova proprio attaccato allo stadio di Modena. Ti posso assicurare che già alle 10 della mattina ci sono centinaia di vigili e di poliziotti al lavoro ... ci sono gli spazzini che portano via tutti i bidoni del pattume e tante altre persone che qualcuno paga ...

un altro esempio:
Pensa alla storia del decreto "spalma debiti" ... io con la mia micro ditta quando ho dei debiti (verso i fornitori e verso lo stato) li devo pagare subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! altrimenti chiudo la baracca
... spalma debiti un fico secco, perchè non si riducono lo stipendio e pagano i soldi che devono pagare?

un altro esempio:
Chi costruisce gli stadi? e chi guadagna sugli incassi? ... un po' di tempo fa avevo letto qualcosa che diceva + o - che un comune a gestire lo stadio spendeva X e che poi ne guadagnava X/2

... insomma su questo non mi convinci!

non vorrei sembrare come fabrik!
:lol:
Ultima modifica di azoth il 18 giu 2004, 11:33, modificato 4 volte in totale.
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Aria » 18 giu 2004, 11:07

unbacioperte ha scritto:Ah cmq ricordatevi che senza il calcio l'Italia (paese) sarebbe ancor di più nella cacca (!)...ci sarebbero solo 6 miliardi di Euro in meno di fatturato...

molto probabilmente verrebbe dato piu spazio ad altri sport in cui l'Italia non ha niente di che vergognarsi, invece che tartatrli come se fossero delle meteore, vedi Luna Rossa, la scherma femminile, il nuoto...io non seguo lo sport in televisione ma mi pare che si parla di questi sport solo nel momento in cui l'italia si guadagna una medaglia alle olimpiadi.... e poi?????
Aria
Ar elementare!

Messaggiodi unbacioperte » 18 giu 2004, 11:15

Per Az

No no non ti preoccupare che non sei come fabrik
E non voglio convincere nessuno, è solo una mia opinione. Cmq non volevo dire che qui 6 miliardini vengono nelle nostre tasche, anzi, sono i nostri quei 6 miliardini...ma contribuiscono notevolmente a portar avanti sto cazz0 di paese di merd4. (che fiducia che ho nell'Italia)

Per Ary

C'è poco da fare..ogni paese ha il suo sport...in America il baseball e la NBA, nei paesi nordici tutto quello legato allo sci, in Brasile il calcio, in Giappone e Cina le arti marziali, in Australia il rugby. A noi è toccato il calcio.
unbacioperte

Messaggiodi azoth » 18 giu 2004, 11:16

[quote="unbacioperte"]
Per Az

No no non ti preoccupare che non sei come fabrik

[quote]

Meno male .... :wink: :lol:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Peter » 18 giu 2004, 11:51

IL PUPONE DEVE ESSERE RISPEDITO A CASINA SUA COSI' POTRA' SPUTACCHIARE IN TUTTA TRASTEVERE SENZA CHE NESSUNO GLI DICA NIENTE.........E POI ORA COME ORA SE C'E' UNA COSA CHE NON MI INTERESSA SONO LE SORTI DELLA NAZIONALE ITALIANA!
PS GRANDI FLA E ANDRE PER LA MICROSCRITTA!!!!!BELLI I MIEI COMPLICI!!!!!!!!
Peter

Messaggiodi Aria » 18 giu 2004, 11:55

unbacioperte ha scritto:Per Ary

C'è poco da fare..ogni paese ha il suo sport...in America il baseball e la NBA, nei paesi nordici tutto quello legato allo sci, in Brasile il calcio, in Giappone e Cina le arti marziali, in Australia il rugby. A noi è toccato il calcio.

...infatti, molto probabilmente se vivessi negli USA odierei il basket, se stessi in japan farei danza classica, se abitassi negli emirati arabi seguirei solo il pattinaggio artistico sul ghiaggio..... EHHHH LA VITA....sport e buoi dei paesi tuoi....
Aria
Ar elementare!

Messaggiodi Diva » 18 giu 2004, 12:42

Bacio a me sembra di averti risposto...ed anche chiaramente....rileggi!
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi unbacioperte » 18 giu 2004, 12:55

Diva ha scritto:Bacio a me sembra di averti risposto...ed anche chiaramente....rileggi!

abbellaaaa allora quand'è che usciamo che così per tutta la serata parlo di calcio,sputi e falli (quelli di gioco) ??
unbacioperte

Messaggiodi Diva » 18 giu 2004, 16:55

Abbello quando vuoi...tanto ti metto fuori gioco in tutti casi...... 8)
Diva
Ar laureando!

Prossimo

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!