siAmo tornati

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

siAmo tornati

Messaggiodi Peter » 21 giu 2004, 11:51

DOPO 2 ANNI DI UMILIAZIONE,COMUNQUE FIERI ANCHE SUI CAMPI PIU' POVERI DELLA C2,DOPO L'UMILIAZIONE DI VEDERE UNA CITTA' RIPUDIATA DAL CALCIO CHE CONTA,PRIVATA DEL SUO TITOLO SPORTIVO,DELLE SUE VITTORIE DELLA SUA STORIA,SCHIACCIATA E PRESA A PUGNI INNANZI A TUTTA ITALIA.
ABBIAMO PIANTO IN QUEL MALEDETTO GIUGNO DEL 2001 PERCHE' LEI LA FIORENTINA NON ESISTEVA PIU',QUEI MALEDETTI DEL PALAZZO CHE DA ANNI ASPETTAVANO IL MOMENTO PER FARCI FUORI ERANO RIUSCITI NEL LORO INTENTO....TROPPO SCOMODI,TROPPO FIERI....TROPPO FIORENTINI.
MA IERI GIA'......... QUANTA RABBIA,QUANTA GIOIA......QUANTA VOCE SPUTATA AL VENTO,IL NOSTRO VESSILO CHE SVENTOLAVA,IL GRANDE "CANACCI" CON IL SUO STENDARDO CON SCRITTO "ANCHE SE UN VU NNERI VENUTI",IL NOSTRO DEL GRUPPO ZANZARA......E POI NOI,NOI 45.000 FIORENTINI TUTTI UNITI ROSSI E VERDI,BIANCHI E AZZURRI,NERI E ROSSI,GUELFI E GHIBELLINI..........TUTTI UNITI SOTTO LA BANDIERA DAL GRANDE GIGLIO ROSSO,SOTTO LE STELLE DI UNA FIRENZE MAGICA E FELICE PER IL RITORNO DALL'INFERNO.
GRAZIE RAGAZZI GRAZIE FIRENZE IO TI HO DATO LA MIA VITA E PER TE IO SEMPRE CANTERO'.................
FINCHE' VIVRO' SOSTERRO' LA FIORENTINAAAA SOSTERRO' LA FIORENTINAAAA SOSTERRO' FINCHE' VIVROOOOOOOO'

SIAAAAAAAAAAAAAMOOOOOOOOOOOOO TORNAAAAAAAAATIIIIIIIIIIIIII
Peter
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Deb » 21 giu 2004, 11:55

...se questo non è amore... Immagine

ahhhh
Immagine
Ultima modifica di Deb il 21 giu 2004, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Deb

Messaggiodi cimoncina » 21 giu 2004, 11:56

come ti cApisco pet... :wink:

vorrA' dire che ci ritroveremo Allo stAdio!!!!

come primo incontro però....AvversAri???? :cry: :cry:
la cimo ed il suo comprensorio...con il CONTRATTO!!!!!!!
cimoncina
Ar elementare!

Messaggiodi Peter » 21 giu 2004, 11:58

GRAZIE DEB,IL CUORE VIOLA E' BELLISSIMO..........CIMO SONO VENUTO A LIVORNO QUEST'ANNO NON VEDO PERCHE' NON LO DEBBA FARE IN SERIE A!!!!
UN BACIONE
Peter

Messaggiodi azoth » 21 giu 2004, 12:01

Mi unisco alla tua gioia pet!!!!
:lol:

mi sento di avere condiviso con te le emozioni che hai vissuto.

:lol:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Peter » 21 giu 2004, 12:04

PERCHE' LE HAI CONDIVISE ANDREA.........ERA COME SE TU FOSSI CON NOI,HO CANTATO PER TE.
QUINDI PER ME ERI PRESENTE!
Peter

Messaggiodi azoth » 21 giu 2004, 12:06

Peter ha scritto:PERCHE' LE HAI CONDIVISE ANDREA.........ERA COME SE TU FOSSI CON NOI,HO CANTATO PER TE.
QUINDI PER ME ERI PRESENTE!

Esatto! :wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi cimoncina » 21 giu 2004, 12:16

...e pi pet....la tonalità è quella....viola, amaranto!!!!!! :wink: :wink:
cimoncina
Ar elementare!

Messaggiodi Diva » 21 giu 2004, 12:51

Sono contenta per questa vittoria...per il grande ritorno...mi unisco alla tua felicità!
Viva Firenze!
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi BaST4RD » 21 giu 2004, 16:52

babbo complimenti a te e alla fiorentina! Sono contento per voi e un po' anche per me visto che in gioventù...quando il livorno andava a giocare a poggio a caiano ero simpatizante per la fiorentina(da lunga tradizione familiare)....ma il prossimo anno ci confronteremo in serie A....

Come dice uno striscione

"non so se è un sognà o realtA'"

Grandi!
BaST4RD
Ar elementare!

Messaggiodi cimoncina » 21 giu 2004, 17:00

oh pisAno un t'incAzzA' se il livorno è in serie A!!!
oh bas, ma li hai letti gli sms sul tirreno??? fantastici!!!!
cimoncina
Ar elementare!

Messaggiodi Peter » 21 giu 2004, 17:23

IERI SERA E' PARTITO UN BEL PISA cosa puzzolente (!) ALLO STADIO!
Peter

Messaggiodi cimoncina » 21 giu 2004, 17:48

MITICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
sempre e comunque!!!
la scorsa settimana a pisA mi hanno fatto la multa..secondo me perchè hanno visto la "A" sul cruscotto!!! :cry:
cimoncina
Ar elementare!

Messaggiodi azoth » 21 giu 2004, 18:03

Io non lo vorrei dire, ma ....

W Pisa

:lol: :lol: :lol:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi unbacioperte » 21 giu 2004, 18:43

unbacioperte

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi Ospite » 23 giu 2004, 9:57

Sono torato pure io!!!!!!!
Mi hanno riattaccato la linea!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D
Ospite

Messaggiodi Simplesso » 23 giu 2004, 9:59

L'ospite ero io..... :evil:
C.s. : 18!!
Simplesso
Ar elementare!

Messaggiodi gnolA » 23 giu 2004, 11:30

Leggo solo adesso il tuo post Peter, e purtroppo devo per l'ennesima volta, con amarezza e poca voglia oramai, dire ai fiorentini "mi avete stancato con le vostre recriminazioni e il vostro vittimismo!!"

se la fiorentina è andata in C non è stato per Carraro ma per tre altri motivi... anzi, per quanto mi stia sul c.ulo il signor carraro perchè è uno che ha le mani in pasta dappertutto, ma addirittura ha parato il pòpò alla Fiorentina non buttandolo in gironi ancor più bassi solo per meriti sportivi, perchè la Fiorentina ha vinto 2 scudetti, coppe italia e coppe uefa... ciò vuol dire che squadre come Milan, Inter, Juventus, Torino e altre non rischieranno mai di retrocedere manco in B se falliscono...

vabbuò, a parte le battute, detto questo mò ti spiego i tre motivi, e questi tre motivi non sono accaduti con altre squadre (vedi in primis la Lazio) e così queste squadre si sono salvate pur avendo un disavanzo nel bilancio ben più grande della stessa Fiorentina...

1) cecchi gori non si è dimesso (come ha invece fatto Cragnotti) e prendeva in giro tutti, perchè ci sono voluti 6 mesi prima di chiedere il fallimento e la figc dava proroghe su proroghe a cecchi gori, e quest'ultimo faceva "ora mi tornano i soldi, ora mi tornano..."

2) i giocatori hanno messo in mora la società perchè non ricevevano gli stipendi (e da qui, per legge, il tribunale ha dovuto far scattare il fallimento)

3) nessuno ha messo i soldi per salvare la Fiorentina perchè a nessuno interessava... alla Roma ad esempio gli azionisti hanno messo mano al portafoglio ed hanno ricapitalizzato la società...

4) aggiungo anche un mio personale motivo: cecchi gori è un... và, lasciamo perdere perchè sennò denunciano me e il forum...

Se non ci credete, riguardatevi tutte le puntate di qualsiasi trasmissione sportiva nazionale o comunale o leggetevi tutti i giornali di quel periodo... (beh, io ho mio padre che segue tutte le vicissitudini calcistiche e mi fa i reseconti)
gnolA

Messaggiodi Peter » 23 giu 2004, 11:42

gnola cara mia.......il mio era il normale e umano sfogo dopo la vittoria,per tutto cio' che hai scritto posso essere anche d'accordo,tranne sul vittimismo.................provaci te a fare 30.000 persone in serie c2 con la tua juve(senza offesa eh...amici tranqui!!!)noi non ci sentiamo vittime ma semplicemente umiliati.
E scusami se te lo dico ma solo i tifosi Fiorentini potevano continuare a riempire stadi in quelle serie minori,non credo che altre tifoserie avrebbero avuto il coraggio di rialzarsi.
tutto qua.....ecco la nostra soddisfazione.
ciao grande
Peter

Messaggiodi gnolA » 23 giu 2004, 12:30

No infatti non critico la superfiesta che avete fatto domenica, anzi. Per quanto a me il calcio non prenda più di tanto (per dirti che spesso non so neanche quanto ha fatto la Juve o i punti che ha o cose di questo genere) e che quindi non arriverei a festeggiare una vittoria della Juve o dell'Italia (vabbè... l'Italia lasciamola perdere và...) però è molto divertente (meno per dormire...) assistere ad uno spettacolo come l'altro giorno.

Una vera festa, bella.

Nulla da dire su questo, anzi.

Quello che non mi piace è sentire in questi giorni un sacco di slogan contro il "sistema"... mah... proprio perchè sono tifoso juventino Peter ti posso assicurare di vedere le cose sopra le parti, e ti dirò di più... io tifo (anche se tifare è un parolone) Juve da sempre, ma amavo anche la Fiorentina... siete stati proprio voi Fiorentini a farmi odiare la squadra della mia città, con il vostro fanatismo che non ha riscontro in altre città...

daltronde tutti gli amori sono sinonimo di fanatismo... e voi tifosi fiorentini avete degli slanci che sono molto vicino a quello che compiono gli innamorati... e spesso passare dall'amore all'odio non è così difficile... mi viene in mente la coreografia con la siluette dei più importanti monumenti della città in curva Fiesole... quali altri tifosi si comportano così?

Però ci sono i risvolti negativi... proprio per questo vostro attaccamento così morboso pretendete tantissimo... non so perchè in altre città non succede questo... fare il presidente o il giocatore a Firenze è super stressante... certo, anche gratificante, però voi non perdonate nulla...

Alla fin fine, pur vedendo un certo fascino in questo vostro comportamento, non posso non notare anche una devianza... non è normale tifare così una squadra di calcio... a volte mettendo in secondo ordine fidanzata, moglie, figli (conosco gente così)... ma la Fiorentina se voi avete bisogno di mille lire ve le dà? No, però il tifoso paga fior fiori di euro, sacrificando weekend su weekend... ma non solo per il calcio, sarebbe come tifare alla spasmo Ferrari o quant'altro... boh... secondo me non ha senso, però, ripeto, allo stesso tempo rimango affascinato di fronte a certi atteggiamenti di amore tipici del tifoso. :mrgreen:
gnolA

Messaggiodi Peter » 23 giu 2004, 12:40

boia ma quanto tu scrivi!!!!!da oggi ti chiamero' Manzoni!
Capisco perfettamente cio' che provi.....conosco quella sensazione,certo non nei confronti della Fiorentina.....ma di altre istituzioni sportive Italiane :mrgreen:
Peter

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!