Firenze 6 Luglio - Concerto di VASCO ROSSI

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Messaggiodi cimoncina » 1 lug 2004, 17:32

perchè no??? :wink:
la cimo ed il suo comprensorio...con il CONTRATTO!!!!!!!
cimoncina
Ar elementare!

Messaggiodi Diva » 1 lug 2004, 17:35

fabrik ha scritto:Dai cimo ma non l'hai capito che lo faccio per aumentare il numero dei miei post, scrivendone uno successivo in cui dico di aver sbagliato!!.

...evvai ce l'ho fatta a salvarmi anche questa volta! :lol:

TANTO NON MI BATTI 8)
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi Francy » 7 lug 2004, 1:38

SEMPLICEMENTE STUPENDOOOOOO

in 40.000 a cantare ed applaudire il sempre inossidabile Vasco...Immagine
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi gnolA » 7 lug 2004, 9:49

Per l'appunto mi sto ascoltando Liberi Liberi, per me la sua canzone più bella, nonchè titolo omonimo del suo "ultimo" album. I successivi sono un gradino sotto (anche qualche rampa và...), ma ancora non ho ascoltato l'ultimo.

:mrgreen:
gnolA

Messaggiodi gnolA » 7 lug 2004, 10:22

Ne approfitto per estendere lo Gnolo-Pensiero sul discorso Vasco Rossi, anche perchè ho appena conversato con un mio amico che è stato al concerto. Premettendo che abbiamo la stessa età più o meno, cioè over 30, anche lui la pensa come me, e cioè che il Vasco è un animale da palco.

Il concerto è stato bellissimo e divertente, ma le canzoni... purtroppo è la nota dolente. Le canzoni di un tempo, "Portatemi sono un (!)", "Dormi Dormi", "Cosa succede in città", "C'è chi dice no", "Brava Giulia", "Non mi va", "T'immagini", "Sono ancora in coma" lui, il Blasco, non le scriverà più.

Prima finiva i concerti e già li venivano delle idee e componeva nuova musica nel camper. Nel suo ultimo album invece tante se l'è fatta scrivere.

La cosa più bella/brutta che molte canzoni "vecchie" erano sconosciute ai più...

Ho come la sensazione che andare a vedere il Vasco è un pò come andare a vedere i Pink Floyd, concerti bellissimi, dove dopo puoi affermare con assoluta fermezza "io c'ero!!!" ma appartiene ad un altro tempo.

Ovvio che questa è una mia considerazione. Poi semmai a qualcuno presente ieri al concerto una canzone come "Vita spericolata" non dica molto ma preferisce le ultime. E per fortuna, perchè se tutti avessero identici gusti dopo un pò ci sarebbe uno sbadiglio colossale.

Con tutto ciò comunque affermo sempre che il Vasco è il Vasco. Incomparabile. Grandissimo. Ha scritto un pezzo di storia della musica italiana e soprattutto mi ha accompagnato nella mia adolescenza.
gnolA

Messaggiodi gnolA » 7 lug 2004, 10:29

Mi sono dimenticato di "Vivere una favola". Bellissima.
gnolA

Messaggiodi Peter » 7 lug 2004, 11:54

il concerto che ho sempre sognato.........the doors,ahime' impossibile da vedere.......l'ultimo e' stato nel 1970!il resto e' storia.
Peter
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Simplesso » 7 lug 2004, 16:59

Peter MATUSA!
C.s. : 18!!
Simplesso
Ar elementare!

Messaggiodi gnolA » 7 lug 2004, 17:32

A propò di quello che dicevo "meno male non abbiamo gusti uguali", a me ad esempio i Doors non dicono granchè... soprattutto nei concerti... altri tempi... per sostenere il loro concerto dovevi essere fatto sennò dopo quindici minuti ti eri annoiato a morte...

a-ri-apropò, avete notato come si sono modificati i concerti? Per quanto non apprezzo i Doors in concert, però devo dire che attualmente ascoltare un album o andare al concerto è la stessa zuppa (di farro). Se nell'album una canzone dura 3' e 48", dal vivo dura 3' e 48": uguale!!!!!

Ma dove sono quei gruppi che per i concerti creavano arrangiamenti diversi? E gli assoli infiniti? Ah già, non esiste più una canzone moderna con degli assoli... sigh... (beh, anche lì il Buon Vecchio Blasco si distingue, perchè gli assoli di chitarra ce li infila sempre).

Certo che poi con la chitarra con il distorsore in un concerto non bisogna esagerare (vedi Marlene Kuntz) sennò inizi a picchiare la testa nel muro dalla noia.

vabbuò, adesso scappo via. Se ne riparla domani.
gnolA

Messaggiodi Simplesso » 7 lug 2004, 17:36

Ma dove sono quei gruppi che per i concerti creavano arrangiamenti diversi?

Bandabardò! :D
C.s. : 18!!
Simplesso
Ar elementare!

Messaggiodi Peter » 7 lug 2004, 18:06

Gnola cara per l'ennesima volta non sono d'accordo con te!!Ma e' mai possibile,alla fine troveremo un'argomento che ci accomuna e che cavolo!!
Peter

Messaggiodi gnolA » 8 lug 2004, 9:19

Dearest Peter, non andremo mai daccordo... ma come insegna uno scozzese che ha interpretato un inglese, mai dire mai...

forse concorderemo che una rara spezia andina abbia un prelibato gusto fruttato...

oppure ci daremo ragione vicendevolmente su un cortometraggio alla biennale di Venezia di un regista slovacco naturalizzato boliviano...

o addirittura ci abbracceremo piangendo commossi di riscontrare una unione di idee sullo sbocciare di un'azalea nera nel deserto del Mohave...

non demordere dai... e per tornare sulla musica, ti cito i Litfiba "io resisto, tu resisti!!"

ce la faremo Peter... un giorno andremo daccordo... forse... :mrgreen:
gnolA

Messaggiodi la mastrina » 8 lug 2004, 9:40

Simplesso ha scritto:
Ma dove sono quei gruppi che per i concerti creavano arrangiamenti diversi?

Bandabardò! :D

bravo Simplesso, semplicemente stupendiiiiiiiiii
la mastrina

Messaggiodi Peter » 8 lug 2004, 12:08

ben detto gnola(detto Manzoni!)pregusto gia' l'idea dell'abbraccio!!!
Peter

Precedente

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!