Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle
fabrik ha scritto:Io farei:
Prendi la macchina passo del lupo e ti dirigi all'abetone!!!, quello è il percorso migliore per sfruttare le piste migliori!!![]()
![]()
![]()
Peter ha scritto:O ragazzi ma che vi pagano???!!!
fabrik ha scritto:Io farei:
Prendi la macchina passo del lupo e ti dirigi all'abetone!!!, quello è il percorso migliore per sfruttare le piste migliori!!![]()
![]()
![]()
ZIZU ha scritto:be' insomma...
soltanto la larghezza delle piste... e poi il cimoncino e' favoloso ...
oh, io e' 14 anni che scio all'abetone... ma il cimone e' il cimone
Ubriaco_Molesto ha scritto:GRANDE ZIZU!!!
Non avete manco il parcheggio!!!!![]()
![]()
W il CIMONEEEEEEE!!!![]()
FreeAle ha scritto:Il mio giudizio:
Pro abetone: è più vicino a casa mia- impianti molto più moderni - val di luce secondo me molto bella - più neve del cimone
Pro Cimone: tante piste - gente cordiale - grandissimo snowpark - prezzi un capello più bassi
Difetti Abetone: abitanti scortesi - poco parcheggio (anche se ho sempre trovato posto..) - troppi sciatori
Difetti Cimone: zona montecreto palossissima, seggiovia che dura 20 minuti - tanti skilift (a me non frega un funnydream (!), ma devo ammettere che per chi sta imparando lo snow, non sono l'ideale) - piste in troppi casi pianeggianti (quella che dal passo del lupo, porta alla partenza delle seggiovie per la vetta del cimone è da fucilata nelle palle) - Secondo me entrambi i comprensori si equivalgono, hanno due posti splendidi (cimoncino e val di luce) e tanta neve. Se il cimone fosse più vicino, farei un weekend in emilia e uno in toscana
wondermax ha scritto:FreeAle ha scritto:Il mio giudizio:
Pro abetone: è più vicino a casa mia- impianti molto più moderni - val di luce secondo me molto bella - più neve del cimone
Pro Cimone: tante piste - gente cordiale - grandissimo snowpark - prezzi un capello più bassi
Difetti Abetone: abitanti scortesi - poco parcheggio (anche se ho sempre trovato posto..) - troppi sciatori
Difetti Cimone: zona montecreto palossissima, seggiovia che dura 20 minuti - tanti skilift (a me non frega un funnydream (!), ma devo ammettere che per chi sta imparando lo snow, non sono l'ideale) - piste in troppi casi pianeggianti (quella che dal passo del lupo, porta alla partenza delle seggiovie per la vetta del cimone è da fucilata nelle palle) - Secondo me entrambi i comprensori si equivalgono, hanno due posti splendidi (cimoncino e val di luce) e tanta neve. Se il cimone fosse più vicino, farei un weekend in emilia e uno in toscana
Hai detto pooo.....
Ora ve lo ridio...
Se si parla di divertissi non ci sono dubbi Cimone meglio, se si parla di sci nel senso vero non esiste il paragone, inutile che vi ostinate a dire il contrario![]()
le categorie sono le categorie
Candidior ha scritto:Osservo che è assai singolare che TUTTE le discussione di questo forum - prima o poi - finiscono col degenerare nel confronto Cimone/Abetone, per stabilire quale sia l'unico-vero-più-bel-comprensorio.
Capisco la rivalità Emilia/Toscana ... tuttavia mi pare che la questione sia stata già ( fin troppo ) sviscerata
FreeAle ha scritto:Bè le Zeno sono davvero belle.
Vado più spesso all'abetone solo perchè in 1 ora e spiccioli ci arrivo, mentre arrivare al cimoncino o cimone mi ci vogliono più di 2 ore.
Amen
FreeAle ha scritto:Bè le Zeno sono davvero belle.
Mari concordo con te, ma quella pista, è quasi obbligatorio farla e fa schifo ed è lenta.
Per gli skilift, quest'anno avevamo un residence a montecreto e non ti dico che palle. 15/20 minuti di seggiovia 2 posti, anni 60, due skilift per arrivare al passo del lupo da fare tutte le mattine. Nel mio gruppo c'era gente che faceva snow solo da qualche mese (marzo/aprile 2005 e poi montecreto per capodanno) e ti giuro che non si divertivano tanto.
Poi oh a me mi pare d'esse stato di morto obbiettivo, visto che non ci guadagno nulla nel dire che è meglio quello o l'altro. Vado più spesso all'abetone solo perchè in 1 ora e spiccioli ci arrivo, mentre arrivare al cimoncino o cimone mi ci vogliono più di 2 ore.
Amen
Scusate l'OT
ZIZU ha scritto:FreeAle ha scritto:Bè le Zeno sono davvero belle.
Vado più spesso all'abetone solo perchè in 1 ora e spiccioli ci arrivo, mentre arrivare al cimoncino o cimone mi ci vogliono più di 2 ore.
Amen
perche' se scenti a riolunato e vai su alle polle, dall'abetone sono 20 max 30 minuti
FreeAle ha scritto:Il mio giudizio:
Difetti Cimone: zona montecreto palossissima, seggiovia che dura 20 minuti - tanti skilift (a me non frega un funnydream (!), ma devo ammettere che per chi sta imparando lo snow, non sono l'ideale) - piste in troppi casi pianeggianti (quella che dal passo del lupo, porta alla partenza delle seggiovie per la vetta del cimone è da fucilata nelle palle) -
Secondo me entrambi i comprensori si equivalgono, hanno due posti splendidi (cimoncino e val di luce) e tanta neve. Se il cimone fosse più vicino, farei un weekend in emilia e uno in toscana
Magister ha scritto:Casomai sono circa allo stesso livello con l'Abetone ceh fino a poco fa era indietro anni luce..
ZIZU ha scritto:Magister ha scritto:Casomai sono circa allo stesso livello con l'Abetone ceh fino a poco fa era indietro anni luce..
Questo ti do ragione
anche se si stanno dando da fare molto.
CIMONE : la funivia pero' e' vecchia... pero' caratteristica
ZIZU ha scritto:chi sa che strizza... a me nn son mai piaciute le funivie
in quel caso meglio lo skilift![]()
![]()
Firenze_regna ha scritto:Deh ma basta lasciavvi soli per qualche giorno e succede sto bordello???![]()
Firenze_regna ha scritto:Diciamo che:
2 sciate sono in Val Senales
4 sciate sono all'Abetone
1 sciata al Cimone
1 sciata alla Doganaccia
5 sciate sono sul Sellaronda
In più forse domani sono a Limone Piemonte con Tommaso a sciare gratis grazie alla sua agenzia...
Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti