SKIPASS 2006/07: 400 EURO!

Notizie di banco e sottobanco riguardanti le stazioni invernali a cura degli ABFU!

Moderatori: MrCilindro, Lacombriccoladelfiasco

SKIPASS 2006/07: 400 EURO!

Messaggiodi ILE » 17 mag 2006, 12:05

IO SONO SENZA PAROLE....
LO STAGIONALE AL CIMONE IL PROSSIMO ANNO COSTERA' 400 EURO..
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

CILINDRO ILLUMINAMI.. DIMMI CHE TU HAI GROSSE NOVITA' CHE GIUSTIFICANO IL PREZZO......
NON E' CHE L'AUMENTO SERVIRA' PER PAGARE IL TUO STIPENDIO COME SHAPER DEL CIMONE EH?
ILE

Messaggiodi Vale46 » 17 mag 2006, 12:08

E' SI...AVEVAMO GIA'FATTO UN POST ANCHE NOI!!!ROBA DA MATTI!!
L'eccitazione è il sintomo d'amore
al quale non sappiamo rinunciare.
Le conseguenze spesso fan soffrire,
a turno ci dobbiamo consolare
e tu amica cara mi consoli
perché ci ritroviamo sempre soli.
(L. Battisti)
Vale46
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Molly » 17 mag 2006, 12:13

Colpa vostra siete su 4 giorni su 7 lo sfruttate troppo e loro hanno aggiunto una giornata per ripagarlo :lol: :lol: :lol: :lol:
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi MrCilindro » 17 mag 2006, 13:23

:D :D :D
sembra parekkie novità:

nuova seggiovia....

lavori in terra...

:?: :?: :?:

ma io non divulgo nulla fino ke non ho la certezza....

:wink: :wink: :wink:
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Bonanza » 17 mag 2006, 16:07

MrCilindro ha scritto::D :D :D
sembra parekkie novità:

nuova seggiovia....

lavori in terra...

:?: :?: :?:

ma io non divulgo nulla fino ke non ho la certezza....

Eh no eh!!! Se c'è qualcosa da sapere... "vogliamo" sapere!!! 8O :o 8O
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi MOSE » 17 mag 2006, 16:39

VIA O 381 O 400 SI STARA' A VEDE'!!!!

SE POI CI DANNO ANCHE QUALCHE ALTRO RINNOVAMENTO SON 19 EURO IN PIU E MAGARI TI FANNO LA SEGGIOVIA DA MONTECRETO AL PASSO E TI INFILANO UNA MANOVIA AL PARK!!!

E CONSIDERANDO CHE MAGARI QUEST'ANNO APRIRANNO IL 20 OTTOBRE....MAGARI.... CI SI PUO' STARE!!!!

:wink:
MOSE

Messaggiodi guazzo21 » 17 mag 2006, 17:03

l'aumento è meno del 5%

anche a me non sembra poi troppo...

anche se 400 cifra tonda fa paura...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi alle » 17 mag 2006, 17:20

MOSE ha scritto:VIA O 381 O 400 SI STARA' A VEDE'!!!!

SE POI CI DANNO ANCHE QUALCHE ALTRO RINNOVAMENTO SON 19 EURO IN PIU E MAGARI TI FANNO LA SEGGIOVIA DA MONTECRETO AL PASSO E TI INFILANO UNA MANOVIA AL PARK!!!

E CONSIDERANDO CHE MAGARI QUEST'ANNO APRIRANNO IL 20 OTTOBRE....MAGARI.... CI SI PUO' STARE!!!!

oh moseeee il 20 ottobre si va a fà lamponi e radicchiooo!!! :D :D

s'organizza il 20 ottobre il RADICCHIO DAY!
alle

Messaggiodi raffa » 17 mag 2006, 17:26

400 € x il cimone sono esagerati.

in più:

la manovia è dal 2003 ke lo dicono di metterla... con relative pubblicità sulle riviste...

il pipe in terra lo hanno pubblicizzato 3 anni prima di farlo...

l'anno scorso io i soldi x lo stagio li ho dati a settembre... non con una RIBA a 120 gg fine mese e loro per tutta risposta hanno aperto le quadri posto (SIRS) a gennaio (con novembre e dicembre col botto di neve,x andare al cimoncino dal passo del lupo dovevi fare il giro del perdono,sempre ke la seggio delle polle nn fosse kiusa x valanga!!) xke il collaudo nn era passato... forse se si muovevano un filino prima...

il mitico snow park del lago della ninfa...wow... 2 ringhiere e una cassetta!! il salto è stato fatto a fine stagione e mai mantenuto... ce lo siamo goduti proprio tanto quando nel park di piancavallaro nn si poteva saltare xke c'era brutto...ossia tutta la stagione

quindi x i movimenti terra del park nn ci credo finke nn li vedo, la manovia ormai possono tenersela... nn ho vogli di acquistare ogni we un paio di guanti nuovi!

avete ragione 20€ nn sono tanti....
ma io voglio ke me li giustifichino...non a parole e basta come hanno sempre fatto, ma con i fatti!
raffa

Messaggiodi raffa » 17 mag 2006, 17:38

......aggiungo: quando salto in park vorrei nn aver paura di arrivare lungo,xke x fare 6 mt ho la rampa dell'air&style da prendere ai 60 km/h e il landing del parcheggio di casa mia, ma piuttosto mi piacerebbe temere di arrivare corto...

quindi se fanno i lavori in terra ke usino la testa... non come x il pipe: fatto nel posto + squallido, (sempre al vento, una sponda sempre marcia) solo xke è in mezzo al confine dei 3 comuni e cosi ne beneficiano tutti gli impianti... eccome... se lo vuoi fare sai come vai...A PIEDI e sai ke impianto ne beneficia....te lo dico poi.

dimenticavo... il cimone: unica stazione invernale al mondo a tener chiuso un pipe x quasi 1 mese causa eccesso di neve!!!
raffa

Messaggiodi lorytraxx » 17 mag 2006, 17:58

raffa ha scritto:......aggiungo: quando salto in park vorrei nn aver paura di arrivare lungo,xke x fare 6 mt ho la rampa dell'air&style da prendere ai 60 km/h e il landing del parcheggio di casa mia, ma piuttosto mi piacerebbe temere di arrivare corto...

hahahah grande raffa!
In Ribollita We Trust® - http://www.inribollitawetrust.com *****************************************************************
AppenninoRiders - http://www.appenninoriders.it
lorytraxx
Ar laureando!

Messaggiodi azoth » 17 mag 2006, 18:00

caro raffa ... è inutile lamentarsi, se non sei contento dle servizio del cimone sei libero di frequentare un'altra stazione ... purtroppo andare a sciare o snobordare non è uno sport economico e questo è giustificato dai costi. Non valgono i confronti con gli impianti delle alpi, perchè quelle sono regioni a statuti speciali e dove non lo sono hanno comunque un sacco di soldi che arrivano dallo stato o dalla regione.
Io credo che il cimone sia una buona stazione e non carissima. Il rapporto qualità prezzo è buono. GLi investimeni vengono fatti e quelli non sono parole ma fatti.
Poi io preferisco pagare un qualche eurino in più e vedere una stazione sciistica che è "economicamente sana" ad una che non ha i soldi per pagarsi.

A me sembra che a te serva più un campo da gara tutto per te che uno snow park in cui devono andarci un po' tutti
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi MOSE » 17 mag 2006, 18:14

alle ha scritto:
MOSE ha scritto:VIA O 381 O 400 SI STARA' A VEDE'!!!!

oh moseeee il 20 ottobre si va a fà lamponi e radicchiooo!!! :D :D

s'organizza il 20 ottobre il RADICCHIO DAY!

SI BELLA STORIA MA NON SI SA MAI!!!

MAGARI SI VA A FARE RADICCHIO E CI PRENDE UNA BUFERA IMPROVVISA CON 30 CM DI POWDER CHE FAI NON TE LA FAI LA ROSSA???

UNA MACCHINA INCIMA E UNA INFONDO!!! :wink:
MOSE

Messaggiodi raffa » 17 mag 2006, 18:14

anke a me piace un sacco il cimone ed è x questo ke ci vado... ma se c'è qualcosa ke non mi piace lo dico.

fidati ke a me nn serve un campo da gara tutto per me... anzi... posso solo dirti ke in uno snowpark x tutti non ne portano via uno o due ogni domenica con l'elicottero xke si è massacrato in un salto la cui dimensione dovrebbe esser x principianti...quindi x tutti!
e se una stazione invernale promette una cosa invogliando la gente a fare gli stagionali... allora quella cosa la vorrei vedere realizzata e al meglio...affidando la sua realizzazione a gente qualificata.
raffa

Messaggiodi Bonanza » 17 mag 2006, 18:25

MOSE ha scritto:MAGARI SI VA A FARE RADICCHIO E CI PRENDE UNA BUFERA IMPROVVISA CON 30 CM DI POWDER CHE FAI NON TE LA FAI LA ROSSA???

Scusate l'ignoranza e l'assenza di collegamento col post, ma cosa significa POWDER?!?

Non mi prendete in giro però... :wink:
Bonanza

Messaggiodi MB » 18 mag 2006, 8:16

azoth ha scritto:caro raffa ... è inutile lamentarsi, se non sei contento dle servizio del cimone sei libero di frequentare un'altra stazione ... purtroppo andare a sciare o snobordare non è uno sport economico e questo è giustificato dai costi. Non valgono i confronti con gli impianti delle alpi, perchè quelle sono regioni a statuti speciali e dove non lo sono hanno comunque un sacco di soldi che arrivano dallo stato o dalla regione.
Io credo che il cimone sia una buona stazione e non carissima. Il rapporto qualità prezzo è buono. GLi investimeni vengono fatti e quelli non sono parole ma fatti.
Poi io preferisco pagare un qualche eurino in più e vedere una stazione sciistica che è "economicamente sana" ad una che non ha i soldi per pagarsi.

A me sembra che a te serva più un campo da gara tutto per te che uno snow park in cui devono andarci un po' tutti

quoto in pieno quanto detto da Azoth
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi azoth » 18 mag 2006, 9:51

raffa ha scritto:anke a me piace un sacco il cimone ed è x questo ke ci vado... ma se c'è qualcosa ke non mi piace lo dico.

fidati ke a me nn serve un campo da gara tutto per me... anzi... posso solo dirti ke in uno snowpark x tutti non ne portano via uno o due ogni domenica con l'elicottero xke si è massacrato in un salto la cui dimensione dovrebbe esser x principianti...quindi x tutti!
e se una stazione invernale promette una cosa invogliando la gente a fare gli stagionali... allora quella cosa la vorrei vedere realizzata e al meglio...affidando la sua realizzazione a gente qualificata.

sarà ... ma più ti leggo e più mi convinco che tu avresti davvero bisogno di una stazione tutta per te o per chi vuole fare salti. Io dico che per fortuna una stazione sciistica deve essere per tutti!!!! per cui occorrono servizi, strutture ed investimenti per snobborder, rider, sciatori, famiglie, ristorazione, impianti ... se cominci a valutare una stazione sotto tutti questi punti di vista allora capirai che il cimone forse non è vero che non fa niente e promette solo. Pensa ai baby park della ninfa o del cimoncino, pensa alle sei posti delle polle e del cimoncino, pensa allo sforzo di realizzare un park alla ninfa (e lì logisticamente non puoi pretendere di più!) alle piste per principianti della ninfa o del cimoncino, a tutti i raccordi che sonon sempre perfetti, agli impianti per la neve artificiale che in una stazione come il cimone sono fondamentali (non tutti gli anni sono come questi ultimi 2 o 3) ... insomma tu ti lamenti per dei SALTI 8O 8O 8O
Sono in disaccordo anche con te sul fatto che se uno si fa male su un salto per principianti significa che lo snow park è per tutti! guarda io ho usato 2 volte lo sno ... diciamo per un totale di 4-5 ore e se dovessi andare a fare un salto sono sicuro che mi farei del male! con ciò cosa voglio dire che chi decide di andare a far salti in un park dovrebbe capire che se si fa del male non è detto che sia per colpa della struttura, ma più probabilmente ha sbagliato lui o ha cercato un limite per lui ancora irraggiungibile ...

Guarda il cimone non è mica una stazione perfetta, ma le tue lamentele mi sembrano alquanto discutibili ... io ad esempio sono molto più infastidito (per chi non ha lo stagionale) dei 20-30 minuti di coda che devi fare per prendere il giornaliero e/o dalla mancanza di un giornaliero per chi (causa anche la coda) comincia a sciare alle 11.
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi azoth » 18 mag 2006, 9:53

Bonanza ha scritto:
MOSE ha scritto:MAGARI SI VA A FARE RADICCHIO E CI PRENDE UNA BUFERA IMPROVVISA CON 30 CM DI POWDER CHE FAI NON TE LA FAI LA ROSSA???

Scusate l'ignoranza e l'assenza di collegamento col post, ma cosa significa POWDER?!?

Neve fresca ... letteralmente la traduzione sarebbe "polvere" ... almeno credo :lol:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi lorytraxx » 18 mag 2006, 9:53

azoth ha scritto:

azoth, il discorso che fa raffa in merito allo snowpark e' giusto, lui non cerca un campo di gara, ma strutture ben fatte e mantenute, che e' diverso
spesso e' molto piu' facile farsi male su salti piccoli che su salti grandi ben fatti..
io questa stagione non ho saltato quasi mai al cimone perche' non mi sentivo sicuro, soprattutto per come erano fatti i salti piu' grandi: magari saro' un cagasotto, ma se non mi piace il salto non lo faccio
il park era pieno di strutture inutili (vedi tronco o rail a sezione rettangolare), voglio fare questa critica ai ragazzi del park (bravissimi) perche' spero che serva a cambiare qualcosa
si spera sempre nella manovia certo, pero' si spera anche che vengano fatte strutture fruibili da un numero maggiore di persone, e quando siamo andati all'abetone a fine stagione siamo rimasti colpiti da come erano stati shapati i jump: tanto di cappello
per quanto riguarda i rincari credo che siano inevitabili, e tutto sommato si tratta di 20 euro a stagione, vediamo comunque se oltre ai prezzi il consorzio ci dice anche i progetti in corso...
In Ribollita We Trust® - http://www.inribollitawetrust.com *****************************************************************
lorytraxx
Ar laureando!

Messaggiodi Molly » 18 mag 2006, 10:27

ahahaahahahahah......GRANDE RAFFA!! :lol: :lol:
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi MrCilindro » 18 mag 2006, 10:43

:D :D :D

io spero ke vada in porto il progetto...

e poi se ne riparla....

se avvengono i cambiamenti progettatti...

ci saranno grandi novità...
jump diversi da quelli della passata stagione...
landing + lunghi...
pipe differente...
monovia.....

vedremo...

io per ora tengo le dita incrociate....
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi bobo » 18 mag 2006, 12:02

e poi se ne riparla....

landing + lunghi...
pipe differente...
monovia.....

vedremo...

CIL!!!! E' PER QUESTO CHE TI VOGLIAMO COME SHAPER E NELL'ORGANIZZAZIONE DEL PARK! :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi lorytraxx » 18 mag 2006, 12:15

MrCilindro ha scritto:monovia.....

io non mi accontento! voglio una stereovia! :lol:
lorytraxx
Ar laureando!

Messaggiodi MOSE » 18 mag 2006, 12:17

bobo ha scritto:

e poi se ne riparla....

landing + lunghi...
pipe differente...
monovia.....

vedremo...

CIL!!!! E' PER QUESTO CHE TI VOGLIAMO COME SHAPER E NELL'ORGANIZZAZIONE DEL PARK! :wink:

CIL SHAPER UFFICIALE HAI FATTO ANCHE IL CORSO!!!! :wink:
MOSE

Messaggiodi azoth » 18 mag 2006, 12:23

e poi con cil non servirebbe nemmeno il gatto ... lui va di pala!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

...

Messaggiodi Bonanza » 18 mag 2006, 13:41

azoth ha scritto:
Bonanza ha scritto:

Neve fresca ... letteralmente la traduzione sarebbe "polvere" ... almeno credo :lol:

Grazie, pensavo volesse dire neve fresca... però prima di sparare una cazza ho voluto chiedere!!! Grazie Azoth!!!
Bonanza

Messaggiodi ILE » 18 mag 2006, 16:57

IO CONCORDO SU TUTTO CON RAFFA!

E CREDO CHE LE SUE CRITICHE (O LAMENTELE CHIAMATELE COME VI PARE) SIANO PIU' CHE FONDATE.

E SOPRATTUTTO CREDO CHE CERTE AFFERMAZIONI SU PERSONE CHE NON SI CONOSCONO SI POTREBBERO ANCHE EVITARE ( MI SEMBRA CHE TI SERVA UN CAMPO DA GARA TUTTO PER TE, TU AVRESTI BISOGNO DI UNA STAZIONE TUTTA PER TE O PER CHI VUOLE FARE I SALTI, ECC).

HO APERTO QUESTO POST PER ESPRIMERE UNA MIA OPINIONE E PER LAMENTARMI SI E ALLORA? IO AL CIMONE, OLTRE AD ANDARCI A SCIARE TUTTI I GIORNI CHE POSSO, CI VIVO DA TRENT'ANNI ORMAI E CI LAVORO A STRETTO CONTATTO.
E MI DA FASTIDIO TUTTI GLI ANNI TROVARMI LA PUBBLICITA' DELLO SNOWPARK SU VARI VOLANTINI DOVE SI PUBBLICIZZANO COSE CHE NON VENGONO REALIZZATE, MI DA FASTIDIO ANDARE IN SNOWPARK E SALTARE PERCHE' ".. TANTO C'E' SOLO QUELLO" ED E' PERICOLOSO (E NON CREDO SIA COLPA DEI RAGAZZI CHE LO GESTISCONO MA PROPRIO DELLA SCELTA DEL LUOGO DOVE COSTRUIRE LO SNOWPARK E DEI LAVORI DI MOVIMENTO TERRA CHE DOVREBBERO ESSERE FATTI).

azoth ha scritto
Sono in disaccordo anche con te sul fatto che se uno si fa male su un salto per principianti significa che lo snow park è per tutti! (QUESTO NON L'HO CAPITO.. RAFFA AVEVA SCRITTO UN'ALTRA COSA..)
guarda io ho usato 2 volte lo sno ... diciamo per un totale di 4-5 ore e se dovessi andare a fare un salto sono sicuro che mi farei del male! con ciò cosa voglio dire che chi decide di andare a far salti in un park dovrebbe capire che se si fa del male non è detto che sia per colpa della struttura, ma più probabilmente ha sbagliato lui o ha cercato un limite per lui ancora irraggiungibile ...
IO NON PENSO SIA SEMPRE COSI'.. OK E' VERO CI SONO SNOWBOARDER E SCIATORI CHE SI LANCIANO SUI SALTI SENZA CONOSCERLI, MAGARI CON UN BELLO ZAINO SULLE SPALLE CON DENTRO IL GRAPPINO DA BERSI A META' MATTINA, MA QUANDO IN UN POMERIGGIO (OVVERO IN 2 ORE SCARSE) PASSANO TRE PERSONE, SALTANO A DISTANZA DI MEZZ'ORA L'UNA DALL'ALTRA SU UN JUMP E TUTTE E TRE VENGONO PORTATE VIA IN AMBULANZA... BE' CREDO CHE BUONA PARTE DELLA COLPA CE L'ABBIA LA STRUTTURA..
ILE

Messaggiodi azoth » 23 mag 2006, 10:37

Ile mi fa piacere leggere la tua critica così accesa ... ne sono quasi contento :wink:
... comunque la vostra ostinazione a non capire quello che io vi scrivo significa che voi non riuscite a vedere aldilà dello snopark!!!!!!!
Le vostre critiche possono essere giustissime, tanto più che non frequento il park e quindi non posso conoscere la realtà di quei 200 mq di comprensorio ... MA CAXXO una stazione sciistica è composta da 1000 cose e voi riuscite a vedere solo lo snopark ... se non sbaglio la discussione parte dal fatto che c'è un aumento di 20 euro sullo stagionale, e voi pensate che per forza quei 20 euro debbano dare un tornaconto a chi frequento lo snopark. Io credo invece che potrebbero benissimo essere investiti in babypark, in impianti di risalita, in pubblicità, nell'organizzazione di eventi, sponsorizzazioni ecc. ecc...

Concludo ... capisco che la vostra passione dello snò vi porti a pensare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A VOI ED AI 200 MQ di comprensorio che vi riguardano e non riuscite a capire che il comprensorio è fortunatamente tanta altra roba!

... se non capite questo non ho bisogno di conoscervi per capire come la pensate e qual'è il vostro modo di ragionare ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi lorytraxx » 23 mag 2006, 12:21

azoth, non fare l'ipocrita, ciascuno di noi vorrebbe che quei 20 euro vengano investiti in quello che ci fa piu' divertire: se io mi sono rotto le pall€ di farmi quei 100 metri di risalita per fare un salto e sono anni che chiedo una manovia, vorrei che il consorzio pensasse un po' anche a me...
di babypark ce ne sono 2, per quanti banbini? e quanti rider ci sono al cimone? quante famiglie con bambini fanno lo stagionale? dovresti considerare anche queste cose
lorytraxx
Ar laureando!

Messaggiodi azoth » 23 mag 2006, 12:44

lorytraxx ha scritto:azoth, non fare l'ipocrita, ciascuno di noi vorrebbe che quei 20 euro vengano investiti in quello che ci fa piu' divertire: se io mi sono rotto le pall€ di farmi quei 100 metri di risalita per fare un salto e sono anni che chiedo una manovia, vorrei che il consorzio pensasse un po' anche a me...
di babypark ce ne sono 2, per quanti banbini? e quanti rider ci sono al cimone? quante famiglie con bambini fanno lo stagionale? dovresti considerare anche queste cose

eh no non è ipocrisia ... io sono convinto di quello che ho scritto. E sarei anche contento che facessero la manovia per voi e spero anche che venga fatta perchè penso che quei 200 mq siano molto importanti e strategici per il comprensorio però non voglio dimenticarmi di tutto il resto che viene fatto ... quello che io dico è che dobbiamo vedere le cose in modo un po' più ampio senza pensare solo a quello che ci fa più comodo.
Per quanto riguarda il baby park io ho visto giornate in cui era pieno quanto lo snowpark e giornate che era quasi vuoto come lo snopark ... però non dimenticare che se un padre o madre di famiglia vuole andare a sciare è fondamentale trovare una struttura in cui possa lascira i igli per un po' di tempo ... quindi padre e/o madre sullo snò e/o sugli sci e figlio tranquillo al baby park ... SECONDO ME QUESTO E' VERAMENTE UNA COSA UTILE!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi lorytraxx » 23 mag 2006, 13:40

ok, allora assieme al listino prezzi dovrebbero anche dirci che cosa verra' effettivamente realizzato, altrimenti sono aumenti che seguono l'inflazione, o qualcosa del genere

un'altra cosa orribile sono quei percorsi pericolosi e orrendi sotto i piloni delle seggiovie, percorsi che chiamano erroneamente "pista da boardercross"
confesso che mi sono fatto delle grasse risate a volte a vedere che botte si prendono lì sotto, ma sembrano fatti apposta per togliere un po' di tavole dalle piste, senza pensare alla sicurezza

ecco, questi interventi non vorrei vederli piu' nel "mio" comprensorio
lorytraxx
Ar laureando!

Messaggiodi unbacioperte » 23 mag 2006, 14:17

Posso dire la mia?? Forse difenderò un po' la mia "razza".

Ognuno ha il suo punto di vista. Raffa la vede in un modo e Azoth in un altro. Questo è un forum dove ci si confronta e dove ognuno è libero di dire la sua e rispettare la parola degli altri.
Però non sono d'accordo su un punto.
Secondo me il park non è per tutti.

-Lo sciatore che fa un normale salto frontale è considerato pericolo e coglione, mentre è pieno di snowboardisti che al loro 10 gg di neve cominciano a tentare i primi salti e a tirare delle botte da paura.
Lo sciatore che non chiude dignotosamente almeno un 180 non è di buon occhio.....il PARK non è per tutti...
-Circa l'80% degli utilizzatori del park non utilizza protezioni adeguate...ecco perchè HOTELCHARLIE e CHARLIE ECHO (i nostri 2 elisoccorsi) devono sempre intervenire almeno un paio di volte a w.e.......il PARK non è per tutti...
-Un park senza regole ben affisse, non è un PARK per tutti...il 50% degli utilizzatori del PARK non conoscono le regole da rispettare in un PARK e fanno come funnydream (!) gli pare, e si incazzano anche se gli dici qualcosa...il PARK non è per tutti...

Il PARK non è per tutti perchè ci vuole inanzi tutto consapevolezza dei propri mezzi e rispetto per tutti gli altri (anche per chi si fa un nasone (!) grosso come una casa per renderlo accessibile a tutti)...anche se secondo me il PARK non è per tutti.
Secondo il mio punto di vista (modestissimo), il PARK del Cimone è un park migliorabile, ma che fa invidia a molte stazioni sciistiche di tutta Italia. E sempre secondo il mio modestissimo parere, il park del Cimone dovrebbe essere recintato, con tanto di entrata da monte, con tanto di cartello con affisso le regole per chi usufruisce delle strutture.

Ah...un consiglio per chi ritiene che 19€ in più siano troppe....uscite un venerdì di meno quest'estate così non avrete nessun problema a settembre...
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi brando » 23 mag 2006, 14:18

lorytraxx ha scritto:ok, allora assieme al listino prezzi dovrebbero anche dirci che cosa verra' effettivamente realizzato, altrimenti sono aumenti che seguono l'inflazione, o qualcosa del genere

un'altra cosa orribile sono quei percorsi pericolosi e orrendi sotto i piloni delle seggiovie, percorsi che chiamano erroneamente "pista da boardercross"
confesso che mi sono fatto delle grasse risate a volte a vedere che botte si prendono lì sotto, ma sembrano fatti apposta per togliere un po' di tavole dalle piste, senza pensare alla sicurezza

straqouto :roll:
sagge parole, quante botte c'ho visto sotto quei piloni tremendi!!!
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi azoth » 23 mag 2006, 14:50

lorytraxx ha scritto:ok, allora assieme al listino prezzi dovrebbero anche dirci che cosa verra' effettivamente realizzato, altrimenti sono aumenti che seguono l'inflazione, o qualcosa del genere

ecco questa la trovo già una critica molto più giusta ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi ILE » 23 mag 2006, 18:40

SAI AZOTH IO CAPISCO BENISSIMO QUELLO CHE SCRIVI, MA SOLO PERCHE' LA MIA OPINIONE NON E' UGUALE ALLA TUA NON VUOLE DIRE PER FORZA CHE IO NON VEDO OLTRE LO SNOWPARK... FORSE SEI TU CHE NON RIESCI A SPIEGARTI..

PER ME COME PER TANTI (ORMAI TANTISSIMI) ALTRI QUEI 200 MT DI COMPRENSORIO SONO IL MOTIVO PRINCIPALE PER IL QUALE FACCIO LO SKIPASS TUTTI GLI ANNI, UNO SKIPASS CHE PAGO PER FARMI TUTTI I SABATI E LE DOMENICHE SU E GIU' PER LO SNOWPARK A PIEDI, ASPETTANDO ORMAI DA SVARIATI ANNI (IN FONDO SE CONTROLLI I VOLANTINI ORMAI LA MANOVIA AL CIMONE IN TEORIA E' IN FUNZIONE DA 2-3 ANNI..) UN IMPIANTO DEDICATO.

PER QUANTO RIGUARDA I BABY PARK HAI RAGIONE A META', NEL SENSO CHE QUELLO DEL CIMONCINO PUO' ANCHE AVERE UN SENSO VISTO CHE E' GRATUITO, MA QUELLO DEL LAGO DELLA NINFA.. L'ULTIMA VOLTA CHE CI SONO ENTRATA QUALCHE ANNO FA, LASCIARE UN BAMBINO DENTRO COSTAVA 19 MILA LIRE ALL'ORA.. DIREI CHE SI SPONSORIZZA DA SOLO NON CREDI. ANCHE PERCHE' IL FATTO CHE TU AVESSI O MENO LO STAGIONALE O LO SKIPASS GIORNALIERO NON CAMBIAVA NULLA.

PER QUANTO RIGUARDA GLI IMPIANTI DI RISALITA NON CREDO CHE I 20 EURO IN PIU' STAGIONALI MI VENGANO FATTI PAGARE PER IL RINNOVO DEGLI IMPIANTI.. ANCHE PERCHE' COME TU BEN SAPRAI GLI IMPIANTI NON VENGONO PAGATI DAL CONSORZIO, MA DA AZIENDE DI PRIVATI TRAMITE FINANZIAMENTI BANCARI,IN MODO DA POTER OTTENERE PIU' PASSAGGI E QUINDI PIU' UTILI.

PER RISPONDERE INVECE A UNBACIOPERTE, CHE NON SO DI PRECISO QUALI SNOWPARK ABBIA FREQUENTATO, VORREI DIRE CHE NELLE LOCALITA' MEGLIO ATTREZZATE RISPETTO ALLA NOSTRA GLI SNOWPARK SONO GIUSTAMENTE RECITANTI, E' OBBLIGATORIO L'USO DEL CASCO (SE NO TI FANNO VERAMENTE LA MULTA) E L'UTILIZZO E' REGOLAMENTATO. LA PRIMA REGOLA SCRITTA (PUOI VERIFICARE A LIVIGNO, SAN PELLEGRINO, LES 2 ALPES ECC...) E' CHE ALLO SNOWPARK POSSO ACCEDERE SOLO SNOWBOARDISTI E SCIATORI CON SCI FREESTYLE.. QUINDI HAI PERFETTAMENTE RAGIONE LO SNOWPARK NON E' PER TUTTI E CREDO ANCHE CHE SIA GIUSTISSIMO COSI'.
SECONDA COSA L'80% DEGLI UTENTI DELLE PISTE DA SCI NON USA PROTEZIONI ADEGUATE ED E' PER QUESTO CHE SI HANNO INTERVENTI FREQUENTI DELL'ELIOSOCCORSO
TERZA COSA I KAMIKAZE CI SONO SIA TRA GLI SCIATORI SIA TRA GLI SNOWBOARDISTI E A QUELLI E' VERO NON PUOI DIRE NIENTE PERCHE' SI INCAZZANO ED E' PER QUESTO CHE CI VORREBBE UNA PERSONA CHE VIGILI E CHE ABBIA L'AUTORITA' PER FARLO.. MA A CHI SPETTA QUESTA DECISIONE??

INFINE I 400 EURO (CIOE' +19 EURO) NON SONO DI SICURO UNA ENORMITA' MA SE PENSO CHE 5-6 ANNI FA LO SKIPASS COSTAVA 580.000 LIRE.. BE' CAMBIO IDEA. IO NON HO FAMIGLIA, HO UN LAVORO E VISTO CHE MI INTERESSA SOLO LO SNOWPARK COME DICE AZOTH, ME NE POSSO TRANQUILLAMENTE FREGARE, MAL CHE VADA INVECE DELLO STAGIONALE QUEST'ANNO MI FACCIO I PUNTI.. TANTO FACCIO SU E GIU A PIEDI.. MA VISTO E CONSIDERATO CHE LO SKIPASS QUEST'ANNO COSTERA' SUI 30 EURO MI VIENE DA PENSARE CHE UNA FAMIGLIA STANDARD NON VERRA' A SCIARE MOLTE VOLTE.

AZOTH HA SCRITTO:
... se non capite questo non ho bisogno di conoscervi per capire come la pensate e qual'è il vostro modo di ragionare ...
INCREDIBILE SU QUESTO LA PENSIAMO UGUALE!
ILE

Messaggiodi azoth » 23 mag 2006, 19:08

mmmiiiiiiiiiiiiiiiii ILE ...

hai ragione!!!!!! si vede che te ti diverti solo a fare dei salti allo snopark io mi diverto anche in altri modi sul cimone ...

W il supersnopark e speriamo che il resto del comprensorio vada in malora!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi unbacioperte » 23 mag 2006, 21:46

ILE ha scritto:SAI AZOTH IO CAPISCO BENISSIMO QUELLO CHE SCRIVI, MA SOLO PERCHE' LA MIA OPINIONE NON E' UGUALE ALLA TUA NON VUOLE DIRE PER FORZA CHE IO NON VEDO OLTRE LO SNOWPARK... FORSE SEI TU CHE NON RIESCI A SPIEGARTI..

PER ME COME PER TANTI (ORMAI TANTISSIMI) ALTRI QUEI 200 MT DI COMPRENSORIO SONO IL MOTIVO PRINCIPALE PER IL QUALE FACCIO LO SKIPASS TUTTI GLI ANNI, UNO SKIPASS CHE PAGO PER FARMI TUTTI I SABATI E LE DOMENICHE SU E GIU' PER LO SNOWPARK A PIEDI, ASPETTANDO ORMAI DA SVARIATI ANNI (IN FONDO SE CONTROLLI I VOLANTINI ORMAI LA MANOVIA AL CIMONE IN TEORIA E' IN FUNZIONE DA 2-3 ANNI..) UN IMPIANTO DEDICATO.

PER QUANTO RIGUARDA I BABY PARK HAI RAGIONE A META', NEL SENSO CHE QUELLO DEL CIMONCINO PUO' ANCHE AVERE UN SENSO VISTO CHE E' GRATUITO, MA QUELLO DEL LAGO DELLA NINFA.. L'ULTIMA VOLTA CHE CI SONO ENTRATA QUALCHE ANNO FA, LASCIARE UN BAMBINO DENTRO COSTAVA 19 MILA LIRE ALL'ORA.. DIREI CHE SI SPONSORIZZA DA SOLO NON CREDI. ANCHE PERCHE' IL FATTO CHE TU AVESSI O MENO LO STAGIONALE O LO SKIPASS GIORNALIERO NON CAMBIAVA NULLA.

PER QUANTO RIGUARDA GLI IMPIANTI DI RISALITA NON CREDO CHE I 20 EURO IN PIU' STAGIONALI MI VENGANO FATTI PAGARE PER IL RINNOVO DEGLI IMPIANTI.. ANCHE PERCHE' COME TU BEN SAPRAI GLI IMPIANTI NON VENGONO PAGATI DAL CONSORZIO, MA DA AZIENDE DI PRIVATI TRAMITE FINANZIAMENTI BANCARI,IN MODO DA POTER OTTENERE PIU' PASSAGGI E QUINDI PIU' UTILI.

PER RISPONDERE INVECE A UNBACIOPERTE, CHE NON SO DI PRECISO QUALI SNOWPARK ABBIA FREQUENTATO, VORREI DIRE CHE NELLE LOCALITA' MEGLIO ATTREZZATE RISPETTO ALLA NOSTRA GLI SNOWPARK SONO GIUSTAMENTE RECITANTI, E' OBBLIGATORIO L'USO DEL CASCO (SE NO TI FANNO VERAMENTE LA MULTA) E L'UTILIZZO E' REGOLAMENTATO. LA PRIMA REGOLA SCRITTA (PUOI VERIFICARE A LIVIGNO, SAN PELLEGRINO, LES 2 ALPES ECC...) E' CHE ALLO SNOWPARK POSSO ACCEDERE SOLO SNOWBOARDISTI E SCIATORI CON SCI FREESTYLE.. QUINDI HAI PERFETTAMENTE RAGIONE LO SNOWPARK NON E' PER TUTTI E CREDO ANCHE CHE SIA GIUSTISSIMO COSI'.
SECONDA COSA L'80% DEGLI UTENTI DELLE PISTE DA SCI NON USA PROTEZIONI ADEGUATE ED E' PER QUESTO CHE SI HANNO INTERVENTI FREQUENTI DELL'ELIOSOCCORSO
TERZA COSA I KAMIKAZE CI SONO SIA TRA GLI SCIATORI SIA TRA GLI SNOWBOARDISTI E A QUELLI E' VERO NON PUOI DIRE NIENTE PERCHE' SI INCAZZANO ED E' PER QUESTO CHE CI VORREBBE UNA PERSONA CHE VIGILI E CHE ABBIA L'AUTORITA' PER FARLO.. MA A CHI SPETTA QUESTA DECISIONE??

INFINE I 400 EURO (CIOE' +19 EURO) NON SONO DI SICURO UNA ENORMITA' MA SE PENSO CHE 5-6 ANNI FA LO SKIPASS COSTAVA 580.000 LIRE.. BE' CAMBIO IDEA. IO NON HO FAMIGLIA, HO UN LAVORO E VISTO CHE MI INTERESSA SOLO LO SNOWPARK COME DICE AZOTH, ME NE POSSO TRANQUILLAMENTE FREGARE, MAL CHE VADA INVECE DELLO STAGIONALE QUEST'ANNO MI FACCIO I PUNTI.. TANTO FACCIO SU E GIU A PIEDI.. MA VISTO E CONSIDERATO CHE LO SKIPASS QUEST'ANNO COSTERA' SUI 30 EURO MI VIENE DA PENSARE CHE UNA FAMIGLIA STANDARD NON VERRA' A SCIARE MOLTE VOLTE.

AZOTH HA SCRITTO:
INCREDIBILE SU QUESTO LA PENSIAMO UGUALE!

Sante parole...
Ho girato un po' tutto il Trentino, e devo dire che i pochi park che ci sono, sono bene organizzati. Magari hanno solo 2 jump, ma fatti bene. Magari non sono grandissimi, ma sono lo stesso recintati e vi è l'obbligo dell'uso del casco e sci da freestyle. Magari non hanno impianti stereo da 5000w,ma hanno un microfono per farsi "sentire" subito con chi fa cretinate (!) in park.
Tutti i park che ho visto sono provvisti di cartello con le 15/20 regole da rispettare...ripeto REGOLE, non leggi. Quindi ci vuole molto buon senso.
Purtroppo sono solo belle parole le nostre, perchè i primi a non utilizzare il casco o protezioni sono gli stessi gestori del park...meglio essere stilosi, piuttosto che pararsi la testa...
...puoi essere un fenomeno quanto vuoi, ma le insidie ci sono per tutti.
Devono essere loro i primi a dare il buon esempio...

Cmq stiamo parlando di niente...il prox anno sarà sicuramente tutto uguale...magari ci saranno altri 2-3 jump in più, magari ci sarà anche una manovia o un tappeto, ma il park non sarà recintato, nè tanto meno ci sarà l'obbligo del casco e delle protezioni.

So che i miei discorsi sono un po' di parte (da Crocerossino :lol: ), ma effetivamente io il casco e il paraschiena l'ho messo anche a metà a prile con 10°.
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi MrCilindro » 23 mag 2006, 23:51

8O 8O 8O 8O 8O 8O

una volta c'era uno spirito ... kiamato lo spirit del raider...

ora ci sono solo poserssssss...... :lol: :lol: :lol:

ora purtroppo... tutti kriticano tutto... :? :? :?

apprezzano poco... :x :x :x

e sbadilano poco.... ma si lamentano molto... 8O 8O 8O

inoltre... :roll:

non sperano ke avvengano dei cambiamenti...

non guardano i lavori fatti in questi anni...

kriticano i 20 euri... :?
ma ke sono 20 euri in una stagione... quando stà caxxo di benzina aumenta ... e riaumenta......e il pieno per il gattooooooo costa sempre di ++++ :x :x :x

ops...
ma il park del Cimone è pure recintato... :cry:
ma disgrazia vuole ke in quel punto il vento e la neve fanno da danno...per la recinzione... :cry:

ops...
l'intenzione della manovia c'è e c'era... ma purtroppo non tutte le buone intenzioni vanno in porto.... :(

ops...
mi sembra ke dal prox anno cambi qualcosa sia in termini legislativi ke in fatto di parkssss.... :twisted: :twisted: :twisted:

ops...
ma le piste di boardercross...
kriticate.. 8O
ma sono un primo tassello... :wink:
e poi non si sa mai che in futuro si migliorino sia in termini di sicurezza che in termini di divertimento... :wink: :wink:
meglio il nulla o il poco......

forse è meglio il nulla..... :twisted:

ops...
se fanno quello che stanno progettando... :wink: :wink: :D :D :D
....
ne riparleremo l'anno proxxxximo :idea: :idea: :idea:

8O 8O 8O
Ultima modifica di MrCilindro il 24 mag 2006, 0:20, modificato 1 volta in totale.
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi MrCilindro » 24 mag 2006, 0:11

8O 8O 8O

ops...

ma io ho girato nelle piste...sotto i piloni...
e mi sono divertito un totale...

sono strutture ke verranno migliorate...

ma ki le kritica ha mai fatto una gara di boardercross...????

:roll: :roll: :roll:
MrCilindro
AR Capo di Stato

Re: SKIPASS 2006/07: 400 EURO!

Messaggiodi MrCilindro » 24 mag 2006, 0:17

ILE ha scritto:IO SONO SENZA PAROLE....
LO STAGIONALE AL CIMONE IL PROSSIMO ANNO COSTERA' 400 EURO..
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

CILINDRO ILLUMINAMI.. DIMMI CHE TU HAI GROSSE NOVITA' CHE GIUSTIFICANO IL PREZZO......
NON E' CHE L'AUMENTO SERVIRA' PER PAGARE IL TUO STIPENDIO COME SHAPER DEL CIMONE EH?

io di novità in arrivo dai gestori ne avrei tante...
ma per ora spero ...che si avvereranno...
e potranno cambiare veramente di brutto il park...in meglio...

quindi aspetto notizie certe... anzi certissime... anzi ... spero nelle foto..
e poi vi racconterò il tutto...

...

Ultima modifica di MrCilindro il 24 mag 2006, 0:26, modificato 1 volta in totale.
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi MrCilindro » 24 mag 2006, 0:25

8) 8) 8)

inoltre.... sono d'accordissimo sui cartelli....
e due bei cartelli giganti alla partenza della quadriposto e alla partenza della ventolara non guasterebbero....
(stile King Lauryn Park)

e un ingresso piccolo con cartello annesso...
all'inizio del park...
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi azoth » 24 mag 2006, 9:14

MrCilindro ha scritto:8O 8O 8O 8O 8O 8O

ma ke sono 20 euri in una stagione... quando stà caxxo di benzina aumenta ... e riaumenta......e il pieno per il gattooooooo costa sempre di ++++ :x :x :x

ops...
ma disgrazia vuole ke in quel punto il vento e la neve fanno da danno...per la recinzione... :cry:

ops...
l'intenzione della manovia c'è e c'era... ma purtroppo non tutte le buone intenzioni vanno in porto.... :(

ops...
mi sembra ke dal prox anno cambi qualcosa sia in termini legislativi ke in fatto di parkssss.... :twisted: :twisted: :twisted:

ops...
kriticate.. 8O
e poi non si sa mai che in futuro si migliorino sia in termini di sicurezza che in termini di divertimento... :wink: :wink:

ops...
....

8O 8O 8O

GRANDE GRANDE POST!
CIL TI AMO!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi ILE » 24 mag 2006, 9:15

azoth ha scritto:mmmiiiiiiiiiiiiiiiii ILE ...

hai ragione!!!!!! si vede che te ti diverti solo a fare dei salti allo snopark io mi diverto anche in altri modi sul cimone ...

DETTO DA UNO COME TE CHE MI CONOSCE COSI' BENE E CHE SA COME CI SI DIVERTE.. LO PRENDO COME UN COMPLIMENTO.
ILE

Messaggiodi raffa » 24 mag 2006, 9:15

ecco mi avete fatto arrabbiare cil,
così lui il prox anno nn porta + su la pala e non mette + a posto le rampe!

dai cil dillo ke il prox anno nn c'è la manovia ma la cilindrovia...
ci carichi tutti in spalla e ci porti tutti su...all'osservatorio!
raffa

Messaggiodi azoth » 24 mag 2006, 9:26

ILE ha scritto:
azoth ha scritto:mmmiiiiiiiiiiiiiiiii ILE ...

DETTO DA UNO COME TE CHE MI CONOSCE COSI' BENE E CHE SA COME CI SI DIVERTE.. LO PRENDO COME UN COMPLIMENTO.

:wink: ma io lo so che ti diverti ed anche parecchio e probabilmente più di me! :wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Ospite » 24 mag 2006, 9:29

azoth ha scritto:

ops...

ops...

ops...

ops...
kriticate.. 8O

ops...
....

8O 8O 8O

GRANDE GRANDE POST!
CIL TI AMO!

OOH SIII CIL TI AMO ANCH'IO!
NON SONO DACCORDO SU ALCUNE COSE (VISTO CHE NE ABBIAMO GIA' PARLATO) MA HAI RAGIONE SU MOLTE ALTRE.. COMUNQUE ASPETTIAMO IL PROSSIMO ANNO E NE RIPARLEREMO..
SOLO UNA COSA CIL, CREDO DI AVER PRESO IN MANO LA PALA A SUFFICIENZA QUEST'ANNO (OVVIAMENTE MAI COME TE :lol: :lol: ) MA CREDO ANCHE CHE IN TANTE OCCASIONI SPETTASSE A QUALCUN'ALTRO, NO? :wink:
Ospite

Messaggiodi azoth » 24 mag 2006, 9:38

Anonymous ha scritto:
azoth ha scritto:

ops...

ops...

ops...

ops...
kriticate.. 8O

ops...
....

8O 8O 8O

GRANDE GRANDE POST!
CIL TI AMO!

OOH SIII CIL TI AMO ANCH'IO!
NON SONO DACCORDO SU ALCUNE COSE (VISTO CHE NE ABBIAMO GIA' PARLATO) MA HAI RAGIONE SU MOLTE ALTRE.. COMUNQUE ASPETTIAMO IL PROSSIMO ANNO E NE RIPARLEREMO..
SOLO UNA COSA CIL, CREDO DI AVER PRESO IN MANO LA PALA A SUFFICIENZA QUEST'ANNO (OVVIAMENTE MAI COME TE :lol: :lol: ) MA CREDO ANCHE CHE IN TANTE OCCASIONI SPETTASSE A QUALCUN'ALTRO, NO? :wink:

OPS! allora siamo d'accordo almeno su due cose! :wink: :lol:

Sù ile ... quando ti conoscerò, almeno un bombardino te lo offrirò! :wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi lorytraxx » 24 mag 2006, 10:07

MrCilindro ha scritto:8O 8O 8O

ops...

cil, io non credo che una gara di boardercross debba essere fatta in una pista coi piloni nel mezzo, tu ti sei divertito perche' hai una certa esperienza con la tavola sotto i piedi
il problema e' che molto spesso ci passano i semi-principianti .. e lì son dolori
lo scorso anno io e cibomatto ci eravamo messi sui bank che avevano posto in fondo al boarder delle polle, abbiamo rischiato grosso! quelli che arrivavano dalla pista di boardercross, molti dei quali non avevano la benche' minima idea di come si conduce una tavola, si lanciavano sulle strutture anche se rischiavano di colpirci
se vuoi fare il boardercross, fallo, ma abbi il coraggio di togliere spazio alle piste da sci, non fare due gobbe e due paraboliche sotto i piloni per farmi sloggiare dal territorio dello sciatore...
lorytraxx
Ar laureando!

Messaggiodi MrCilindro » 24 mag 2006, 10:22

lorytraxx ha scritto:

ops...

cil, io non credo che una gara di boardercross debba essere fatta in una pista coi piloni nel mezzo, tu ti sei divertito perche' hai una certa esperienza con la tavola sotto i piedi
il problema e' che molto spesso ci passano i semi-principianti .. e lì son dolori
lo scorso anno io e cibomatto ci eravamo messi sui bank che avevano posto in fondo al boarder delle polle, abbiamo rischiato grosso! quelli che arrivavano dalla pista di boardercross, molti dei quali non avevano la benche' minima idea di come si conduce una tavola, si lanciavano sulle strutture anche se rischiavano di colpirci
se vuoi fare il boardercross, fallo, ma abbi il coraggio di togliere spazio alle piste da sci, non fare due gobbe e due paraboliche sotto i piloni per farmi sloggiare dal territorio dello sciatore...

il boarder va fatto dove non sia di facile accesso... altrimenti diventa una pista..
i bank a fine boarder erano posizionati male
e mancava una recinzione a monte per fermare i kamikazee
ma il boarder in teoria finiva a sx della seggiovia..
ma purtroppo mancava la recinzione e le indicazioni...
quello del Faggio era meglio protetto...
ma anke lì mancavano le indicazioni e alcune protezioni...
se fanno i lavori detti.. quel boarder (Faggio) verrà migliorato...

mentre purtroppo i bank delle Polle erano distrutti a fine stagione...
spero li riparino ....
speriamo che anke alle Polle possano migliorare la pista da boarder e renderla + sicura

MrCilindro
AR Capo di Stato

...

Messaggiodi Bonanza » 24 mag 2006, 21:05

ops...

Anche a me i passaggi tra i piloni sono piaciuti un sacco! Magari le vere piste di bordercross sono un'altra cosa, ma per me (e per tanti come me) sono valsi da diversivo alla solita pista piena di gente!

Penso che 19 euri in più in un anno non determinino l'acquisto o meno dello skipass (soprattutto se come me avete già dato la caparra per la casa... :twisted: ), ma sono un ottimo motivo di discussione come questo topic sta dimostrando!

Detto questo spero che qualcosa facciano, sia essa manovia al park piuttosto che migliorie a quelle piste definite da bordercross o altro...
Bonanza

Prossimo

Torna a NEWS DALLE LOCALITA' SCIISTICHE!