Moderatori: MrCilindro, Lacombriccoladelfiasco
MrCilindro ha scritto::D
sembra parekkie novità:
nuova seggiovia....
lavori in terra...
ma io non divulgo nulla fino ke non ho la certezza....
MOSE ha scritto:VIA O 381 O 400 SI STARA' A VEDE'!!!!
SE POI CI DANNO ANCHE QUALCHE ALTRO RINNOVAMENTO SON 19 EURO IN PIU E MAGARI TI FANNO LA SEGGIOVIA DA MONTECRETO AL PASSO E TI INFILANO UNA MANOVIA AL PARK!!!
E CONSIDERANDO CHE MAGARI QUEST'ANNO APRIRANNO IL 20 OTTOBRE....MAGARI.... CI SI PUO' STARE!!!!
raffa ha scritto:......aggiungo: quando salto in park vorrei nn aver paura di arrivare lungo,xke x fare 6 mt ho la rampa dell'air&style da prendere ai 60 km/h e il landing del parcheggio di casa mia, ma piuttosto mi piacerebbe temere di arrivare corto...
alle ha scritto:MOSE ha scritto:VIA O 381 O 400 SI STARA' A VEDE'!!!!
SE POI CI DANNO ANCHE QUALCHE ALTRO RINNOVAMENTO SON 19 EURO IN PIU E MAGARI TI FANNO LA SEGGIOVIA DA MONTECRETO AL PASSO E TI INFILANO UNA MANOVIA AL PARK!!!
E CONSIDERANDO CHE MAGARI QUEST'ANNO APRIRANNO IL 20 OTTOBRE....MAGARI.... CI SI PUO' STARE!!!!
oh moseeee il 20 ottobre si va a fà lamponi e radicchiooo!!!
s'organizza il 20 ottobre il RADICCHIO DAY!
MOSE ha scritto:MAGARI SI VA A FARE RADICCHIO E CI PRENDE UNA BUFERA IMPROVVISA CON 30 CM DI POWDER CHE FAI NON TE LA FAI LA ROSSA???
azoth ha scritto:caro raffa ... è inutile lamentarsi, se non sei contento dle servizio del cimone sei libero di frequentare un'altra stazione ... purtroppo andare a sciare o snobordare non è uno sport economico e questo è giustificato dai costi. Non valgono i confronti con gli impianti delle alpi, perchè quelle sono regioni a statuti speciali e dove non lo sono hanno comunque un sacco di soldi che arrivano dallo stato o dalla regione.
Io credo che il cimone sia una buona stazione e non carissima. Il rapporto qualità prezzo è buono. GLi investimeni vengono fatti e quelli non sono parole ma fatti.
Poi io preferisco pagare un qualche eurino in più e vedere una stazione sciistica che è "economicamente sana" ad una che non ha i soldi per pagarsi.
A me sembra che a te serva più un campo da gara tutto per te che uno snow park in cui devono andarci un po' tutti
raffa ha scritto:anke a me piace un sacco il cimone ed è x questo ke ci vado... ma se c'è qualcosa ke non mi piace lo dico.
fidati ke a me nn serve un campo da gara tutto per me... anzi... posso solo dirti ke in uno snowpark x tutti non ne portano via uno o due ogni domenica con l'elicottero xke si è massacrato in un salto la cui dimensione dovrebbe esser x principianti...quindi x tutti!
e se una stazione invernale promette una cosa invogliando la gente a fare gli stagionali... allora quella cosa la vorrei vedere realizzata e al meglio...affidando la sua realizzazione a gente qualificata.
Bonanza ha scritto:MOSE ha scritto:MAGARI SI VA A FARE RADICCHIO E CI PRENDE UNA BUFERA IMPROVVISA CON 30 CM DI POWDER CHE FAI NON TE LA FAI LA ROSSA???
Scusate l'ignoranza e l'assenza di collegamento col post, ma cosa significa POWDER?!?
Non mi prendete in giro però...
azoth ha scritto:
A me sembra che a te serva più un campo da gara tutto per te che uno snow park in cui devono andarci un po' tutti
MrCilindro ha scritto::D
io spero ke vada in porto il progetto...
e poi se ne riparla....
se avvengono i cambiamenti progettatti...
ci saranno grandi novità...
jump diversi da quelli della passata stagione...
landing + lunghi...
pipe differente...
monovia.....
vedremo...
io per ora tengo le dita incrociate....
MrCilindro ha scritto:monovia.....
bobo ha scritto:MrCilindro ha scritto::D
io spero ke vada in porto il progetto...
e poi se ne riparla....
se avvengono i cambiamenti progettatti...
ci saranno grandi novità...
jump diversi da quelli della passata stagione...
landing + lunghi...
pipe differente...
monovia.....
vedremo...
io per ora tengo le dita incrociate....
CIL!!!! E' PER QUESTO CHE TI VOGLIAMO COME SHAPER E NELL'ORGANIZZAZIONE DEL PARK!
azoth ha scritto:Bonanza ha scritto:MOSE ha scritto:MAGARI SI VA A FARE RADICCHIO E CI PRENDE UNA BUFERA IMPROVVISA CON 30 CM DI POWDER CHE FAI NON TE LA FAI LA ROSSA???
Scusate l'ignoranza e l'assenza di collegamento col post, ma cosa significa POWDER?!?
Non mi prendete in giro però...
Neve fresca ... letteralmente la traduzione sarebbe "polvere" ... almeno credo
lorytraxx ha scritto:azoth, non fare l'ipocrita, ciascuno di noi vorrebbe che quei 20 euro vengano investiti in quello che ci fa piu' divertire: se io mi sono rotto le pall€ di farmi quei 100 metri di risalita per fare un salto e sono anni che chiedo una manovia, vorrei che il consorzio pensasse un po' anche a me...
di babypark ce ne sono 2, per quanti banbini? e quanti rider ci sono al cimone? quante famiglie con bambini fanno lo stagionale? dovresti considerare anche queste cose
lorytraxx ha scritto:ok, allora assieme al listino prezzi dovrebbero anche dirci che cosa verra' effettivamente realizzato, altrimenti sono aumenti che seguono l'inflazione, o qualcosa del genere
un'altra cosa orribile sono quei percorsi pericolosi e orrendi sotto i piloni delle seggiovie, percorsi che chiamano erroneamente "pista da boardercross"
confesso che mi sono fatto delle grasse risate a volte a vedere che botte si prendono lì sotto, ma sembrano fatti apposta per togliere un po' di tavole dalle piste, senza pensare alla sicurezza
ecco, questi interventi non vorrei vederli piu' nel "mio" comprensorio
lorytraxx ha scritto:ok, allora assieme al listino prezzi dovrebbero anche dirci che cosa verra' effettivamente realizzato, altrimenti sono aumenti che seguono l'inflazione, o qualcosa del genere
un'altra cosa orribile sono quei percorsi pericolosi e orrendi sotto i piloni delle seggiovie, percorsi che chiamano erroneamente "pista da boardercross"
confesso che mi sono fatto delle grasse risate a volte a vedere che botte si prendono lì sotto, ma sembrano fatti apposta per togliere un po' di tavole dalle piste, senza pensare alla sicurezza
ecco, questi interventi non vorrei vederli piu' nel "mio" comprensorio
ILE ha scritto:SAI AZOTH IO CAPISCO BENISSIMO QUELLO CHE SCRIVI, MA SOLO PERCHE' LA MIA OPINIONE NON E' UGUALE ALLA TUA NON VUOLE DIRE PER FORZA CHE IO NON VEDO OLTRE LO SNOWPARK... FORSE SEI TU CHE NON RIESCI A SPIEGARTI..
PER ME COME PER TANTI (ORMAI TANTISSIMI) ALTRI QUEI 200 MT DI COMPRENSORIO SONO IL MOTIVO PRINCIPALE PER IL QUALE FACCIO LO SKIPASS TUTTI GLI ANNI, UNO SKIPASS CHE PAGO PER FARMI TUTTI I SABATI E LE DOMENICHE SU E GIU' PER LO SNOWPARK A PIEDI, ASPETTANDO ORMAI DA SVARIATI ANNI (IN FONDO SE CONTROLLI I VOLANTINI ORMAI LA MANOVIA AL CIMONE IN TEORIA E' IN FUNZIONE DA 2-3 ANNI..) UN IMPIANTO DEDICATO.
PER QUANTO RIGUARDA I BABY PARK HAI RAGIONE A META', NEL SENSO CHE QUELLO DEL CIMONCINO PUO' ANCHE AVERE UN SENSO VISTO CHE E' GRATUITO, MA QUELLO DEL LAGO DELLA NINFA.. L'ULTIMA VOLTA CHE CI SONO ENTRATA QUALCHE ANNO FA, LASCIARE UN BAMBINO DENTRO COSTAVA 19 MILA LIRE ALL'ORA.. DIREI CHE SI SPONSORIZZA DA SOLO NON CREDI. ANCHE PERCHE' IL FATTO CHE TU AVESSI O MENO LO STAGIONALE O LO SKIPASS GIORNALIERO NON CAMBIAVA NULLA.
PER QUANTO RIGUARDA GLI IMPIANTI DI RISALITA NON CREDO CHE I 20 EURO IN PIU' STAGIONALI MI VENGANO FATTI PAGARE PER IL RINNOVO DEGLI IMPIANTI.. ANCHE PERCHE' COME TU BEN SAPRAI GLI IMPIANTI NON VENGONO PAGATI DAL CONSORZIO, MA DA AZIENDE DI PRIVATI TRAMITE FINANZIAMENTI BANCARI,IN MODO DA POTER OTTENERE PIU' PASSAGGI E QUINDI PIU' UTILI.
PER RISPONDERE INVECE A UNBACIOPERTE, CHE NON SO DI PRECISO QUALI SNOWPARK ABBIA FREQUENTATO, VORREI DIRE CHE NELLE LOCALITA' MEGLIO ATTREZZATE RISPETTO ALLA NOSTRA GLI SNOWPARK SONO GIUSTAMENTE RECITANTI, E' OBBLIGATORIO L'USO DEL CASCO (SE NO TI FANNO VERAMENTE LA MULTA) E L'UTILIZZO E' REGOLAMENTATO. LA PRIMA REGOLA SCRITTA (PUOI VERIFICARE A LIVIGNO, SAN PELLEGRINO, LES 2 ALPES ECC...) E' CHE ALLO SNOWPARK POSSO ACCEDERE SOLO SNOWBOARDISTI E SCIATORI CON SCI FREESTYLE.. QUINDI HAI PERFETTAMENTE RAGIONE LO SNOWPARK NON E' PER TUTTI E CREDO ANCHE CHE SIA GIUSTISSIMO COSI'.
SECONDA COSA L'80% DEGLI UTENTI DELLE PISTE DA SCI NON USA PROTEZIONI ADEGUATE ED E' PER QUESTO CHE SI HANNO INTERVENTI FREQUENTI DELL'ELIOSOCCORSO
TERZA COSA I KAMIKAZE CI SONO SIA TRA GLI SCIATORI SIA TRA GLI SNOWBOARDISTI E A QUELLI E' VERO NON PUOI DIRE NIENTE PERCHE' SI INCAZZANO ED E' PER QUESTO CHE CI VORREBBE UNA PERSONA CHE VIGILI E CHE ABBIA L'AUTORITA' PER FARLO.. MA A CHI SPETTA QUESTA DECISIONE??
INFINE I 400 EURO (CIOE' +19 EURO) NON SONO DI SICURO UNA ENORMITA' MA SE PENSO CHE 5-6 ANNI FA LO SKIPASS COSTAVA 580.000 LIRE.. BE' CAMBIO IDEA. IO NON HO FAMIGLIA, HO UN LAVORO E VISTO CHE MI INTERESSA SOLO LO SNOWPARK COME DICE AZOTH, ME NE POSSO TRANQUILLAMENTE FREGARE, MAL CHE VADA INVECE DELLO STAGIONALE QUEST'ANNO MI FACCIO I PUNTI.. TANTO FACCIO SU E GIU A PIEDI.. MA VISTO E CONSIDERATO CHE LO SKIPASS QUEST'ANNO COSTERA' SUI 30 EURO MI VIENE DA PENSARE CHE UNA FAMIGLIA STANDARD NON VERRA' A SCIARE MOLTE VOLTE.
AZOTH HA SCRITTO:
... se non capite questo non ho bisogno di conoscervi per capire come la pensate e qual'è il vostro modo di ragionare ...
INCREDIBILE SU QUESTO LA PENSIAMO UGUALE!
ILE ha scritto:IO SONO SENZA PAROLE....
LO STAGIONALE AL CIMONE IL PROSSIMO ANNO COSTERA' 400 EURO..
CILINDRO ILLUMINAMI.. DIMMI CHE TU HAI GROSSE NOVITA' CHE GIUSTIFICANO IL PREZZO......
NON E' CHE L'AUMENTO SERVIRA' PER PAGARE IL TUO STIPENDIO COME SHAPER DEL CIMONE EH?
MrCilindro ha scritto:8O
una volta c'era uno spirito ... kiamato lo spirit del raider...
ora ci sono solo poserssssss......
ora purtroppo... tutti kriticano tutto...
apprezzano poco...
e sbadilano poco.... ma si lamentano molto...
inoltre...
non sperano ke avvengano dei cambiamenti...
non guardano i lavori fatti in questi anni...
kriticano i 20 euri...
ma ke sono 20 euri in una stagione... quando stà caxxo di benzina aumenta ... e riaumenta......e il pieno per il gattooooooo costa sempre di ++++
ops...
ma il park del Cimone è pure recintato...
ma disgrazia vuole ke in quel punto il vento e la neve fanno da danno...per la recinzione...
ops...
l'intenzione della manovia c'è e c'era... ma purtroppo non tutte le buone intenzioni vanno in porto....
ops...
mi sembra ke dal prox anno cambi qualcosa sia in termini legislativi ke in fatto di parkssss....
ops...
ma le piste di boardercross...
kriticate..
ma sono un primo tassello...
e poi non si sa mai che in futuro si migliorino sia in termini di sicurezza che in termini di divertimento...
meglio il nulla o il poco......
forse è meglio il nulla.....
ops...
se fanno quello che stanno progettando...
....
ne riparleremo l'anno proxxxximo
azoth ha scritto:mmmiiiiiiiiiiiiiiiii ILE ...
hai ragione!!!!!! si vede che te ti diverti solo a fare dei salti allo snopark io mi diverto anche in altri modi sul cimone ...
W il supersnopark e speriamo che il resto del comprensorio vada in malora!
ILE ha scritto:azoth ha scritto:mmmiiiiiiiiiiiiiiiii ILE ...
hai ragione!!!!!! si vede che te ti diverti solo a fare dei salti allo snopark io mi diverto anche in altri modi sul cimone ...
W il supersnopark e speriamo che il resto del comprensorio vada in malora!
DETTO DA UNO COME TE CHE MI CONOSCE COSI' BENE E CHE SA COME CI SI DIVERTE.. LO PRENDO COME UN COMPLIMENTO.
azoth ha scritto:MrCilindro ha scritto:8O
apprezzano poco...
inoltre...
kriticano i 20 euri...
ma ke sono 20 euri in una stagione... quando stà caxxo di benzina aumenta ... e riaumenta......e il pieno per il gattooooooo costa sempre di ++++
ops...
ma disgrazia vuole ke in quel punto il vento e la neve fanno da danno...per la recinzione...
ops...
l'intenzione della manovia c'è e c'era... ma purtroppo non tutte le buone intenzioni vanno in porto....
ops...
mi sembra ke dal prox anno cambi qualcosa sia in termini legislativi ke in fatto di parkssss....
ops...
kriticate..
e poi non si sa mai che in futuro si migliorino sia in termini di sicurezza che in termini di divertimento...
ops...
....
GRANDE GRANDE POST!
CIL TI AMO!
Anonymous ha scritto:azoth ha scritto:MrCilindro ha scritto:8O
apprezzano poco...
inoltre...
kriticano i 20 euri...
ops...
ops...
ops...
ops...
kriticate..
ops...
....
GRANDE GRANDE POST!
CIL TI AMO!
OOH SIII CIL TI AMO ANCH'IO!
NON SONO DACCORDO SU ALCUNE COSE (VISTO CHE NE ABBIAMO GIA' PARLATO) MA HAI RAGIONE SU MOLTE ALTRE.. COMUNQUE ASPETTIAMO IL PROSSIMO ANNO E NE RIPARLEREMO..
SOLO UNA COSA CIL, CREDO DI AVER PRESO IN MANO LA PALA A SUFFICIENZA QUEST'ANNO (OVVIAMENTE MAI COME TE ) MA CREDO ANCHE CHE IN TANTE OCCASIONI SPETTASSE A QUALCUN'ALTRO, NO?
ops...
ma io ho girato nelle piste...sotto i piloni...
e mi sono divertito un totale...
sono strutture ke verranno migliorate...
ma ki le kritica ha mai fatto una gara di boardercross...????
lorytraxx ha scritto:MrCilindro ha scritto:8O
ops...
cil, io non credo che una gara di boardercross debba essere fatta in una pista coi piloni nel mezzo, tu ti sei divertito perche' hai una certa esperienza con la tavola sotto i piedi
il problema e' che molto spesso ci passano i semi-principianti .. e lì son dolori
lo scorso anno io e cibomatto ci eravamo messi sui bank che avevano posto in fondo al boarder delle polle, abbiamo rischiato grosso! quelli che arrivavano dalla pista di boardercross, molti dei quali non avevano la benche' minima idea di come si conduce una tavola, si lanciavano sulle strutture anche se rischiavano di colpirci
se vuoi fare il boardercross, fallo, ma abbi il coraggio di togliere spazio alle piste da sci, non fare due gobbe e due paraboliche sotto i piloni per farmi sloggiare dal territorio dello sciatore...
ops...
Torna a NEWS DALLE LOCALITA' SCIISTICHE!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite