Che bella la nuova legge anti snowboard!!!!!!!

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

osservazione

Messaggiodi skilover » 23 gen 2004, 18:54

Giulia, sei un'esagerata.

Anche a me non piace sciare con gli snowborders tra i piedi, comunque mi consolo facendo una semplice constatazione: tutti gli anni faccio una settimana in montagna e gli snowboarders sono sempre meno (e in genere vengono tutti dalla germania). In un giorno di sci vedo letteralmente migliaia di sciatori e non più di una decina di tavole... e maestri che danno lezione di snow se ne vedono sempre meno...

mi consolo aspettando l'estinzione...

skilover.

P.S. attendo i vostri attacchi :twisted: :twisted: :twisted:
skilover

Messaggiodi robertinoz » 23 gen 2004, 18:59

mah, io sono stufo di sprecar parole...
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

RobeRTinoZ
robertinoz
Ar che puzza di latte!

Re: osservazione

Messaggiodi Francy » 23 gen 2004, 19:24

Immagine
skilover ha scritto:Giulia, sei un'esagerata.

Anche a me non piace sciare con gli snowborders tra i piedi, comunque mi consolo facendo una semplice constatazione: tutti gli anni faccio una settimana in montagna e gli snowboarders sono sempre meno (e in genere vengono tutti dalla germania). In un giorno di sci vedo letteralmente migliaia di sciatori e non più di una decina di tavole... e maestri che danno lezione di snow se ne vedono sempre meno...

mi consolo aspettando l'estinzione...

skilover

P.S. attendo i vostri attacchi :twisted: :twisted: :twisted:

oooo bravo cicciooo tu mancavi pure te all'appello anche te bigotto come il tuo amico Mad che poi magari siete pure la stessa persona (fiuuu che nasone (!)!)
sì sì proprio così si discute civilmente
non voglio offendere nessuno ma voi davvero siete i primi e non mi pare che nessuno dei qui presenti snowboarders ha offeso un solo sciatore
allora come la si mette??
Immagine
Ultima modifica di Francy il 23 gen 2004, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi gianni » 23 gen 2004, 19:26

La cosa che mi lascia perplesso è la cattiveria che tanti sciatori ci mettono nell'attaccare quelli con lo snò, eppure dovrei comprendere tale comportamento considerando che io scio e snòbòrdo... boh... :?

Tale reazione di cattiveria, di difesa, aggressiva, sussiste quando un individuo si vede invaso il proprio territorio, in un ambito in cui lui prima scorrazzava a piacimento. Adesso questo stato di cose è modificato, ed allora si sente defraudato di un "diritto", come se tale diritto di dominio sono un (!) glielo avesse concesso alla nascita delle montagne e della neve.

Purtroppo non è così, e non sarà mai così. E' successo per i latifondisti quando i contadini si sono voluti appropriare delle terre, è successo ai capitani di industria quando gli operai volevano qualcosa di più che essere trattati come animali, sta succedendo agli uomini visto che le donne stanno acquistando sempre di più una parità dei diritti.

Mi dispiace cari sciatori ma la montagna è di tutti. Voi siete uguali a me, ed un paio di sci ai piedi non vi mette in una posizione di superiorità. Se lo credete allora forse non solo avete da imparare a vivere sulle piste, ma a vivere in generale.

La presunzione e l'arroganza non dovrebbero far parte del bagaglio di una persona che si ritenga tale, e cioè dotata di intelligenza, civiltà e buon senso.

Se poi lo snòbòrder scomparirà non dovrà esser dovuto alle idee di altre persone, ma perchè è stato volontariamente abbandonato.

Ma non credo che accadrà, perchè è un bellissimo modo di vivere la neve, ti regala sensazioni incontenibili e diverse dallo sci, e perfavore non giudicatemi perchè non ne avete il diritto, soprattutto se non avete mai avuto l'umiltà di anche solo pensare di provare lo snowboard.

A lunedi.

:)
gianni

Messaggiodi Francy » 23 gen 2004, 19:39

Immagine
un applauso al nostro beneamato Gianni ed al suo esser "gnolesco"!!!

Immagine
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi robertinoz » 23 gen 2004, 20:16

mmmminchia, non credevo di essere su un forum filosofico...
pure i latifondisti hai tirato in ballo, complimenti gianni, :wink: :D
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

RobeRTinoZ
robertinoz
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi BaST4RD » 24 gen 2004, 11:06

apparte il tono offensivo che a usato per descrivere i rider(come razza animale da estinguere al più presto).....apparte questo....ma ti rendi conto di che ha detto??? Che i rider son sempre meno.....sempre meno dici è???? A me sinceramente mi sembra che siamo sempre di più!!! Ogni giorno che passa!!! Ad oggi una persona che va sulla neve per la prima volta si mette uno snow ai piedi...(molte persone che conosco non hanno mai infilato un paio di sci ma fanno snowboard)....e molti sciatori cominciano a prendere in cosniderazione almeno l'idea di provare lo snow board....e poi c'è chi come me che li sci dopo li vuol vedere solo ai piedi degli altri perchè i miei ginocchi sono dichiaratamente anti sci(e pure il mio spirito ma non vuol dire che odio gli sciatori apparte quando con le bacchette mi rigano la tavola nuova da un milione) Comunque affermare che lo snow è uno sport in estinzione quando ogni anno i comprensori investono sempre di più su questa pratica organizzando snowpark sempre più belli, più attrezzati e più sicuri....mi sembra pura eresia......se vuoi uncosiglio.....mettiti una tavola ai piedi...vai su un bel clif in fuoripista....apri gli occhi e buttati nel vuoto.....e forse potrai capire qualcosa di cosa è lo snowboard e se sia davvero possibile una sua estinsione....
BaST4RD
Ar elementare!

sempre sulla estinzione degli snowboarders

Messaggiodi skilover » 25 gen 2004, 17:04

Premettiamo: il mio tono era volutamente sarcastico e non intendeva essere offensivo nei confronti degli snowboarders.

Ammettiamo: un po' gianni ha ragione, il problema di molti sciatori (me compreso) è quello di pensare di avere un diritto divino sulle piste. Ma il problema è che la passione per lo sci per uno sciatore è indescrivibile (lo stesso dicasi per i surfers). Proprio per questo sono giunto alla conclusione che sciatori e snowboarders devono convivere pacificamente proprio per questa immensa passione per la neve che ci accomuna. :wink:

Sull'estinzione: io frequento poco gli appennini perché generalmente me ne vado sulle alpi. E' vero che molte persone che si avvicinano per la prima volta alla neve iniziano subito con lo snow (perchè si sentono più cool). Ma in questi anni, dopo il boom iniziale che aveva visto aumentare a dismisura il numero degli adepti della tavola, non posso che constatare che il loro numero è calato drasticamente. A Corvara in Alta Badia ho visto veramente poca gente con la tavola ai piedi, mentre le classi di novelli sciatori con maestro sono tornate a ripopolarsi notevolmente. Da qui il mio sarcasmo sull'estinzione.

Skilover
skilover

Messaggiodi MrCilindro » 25 gen 2004, 23:10

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
yeahhhhh

Julia + vado avanti nel tempo + ti apprezzòòòòòòòòòò

ragazzi non vale la pena di litigare con quello innominabile.....
ormai è un feticcio anni 80....

anche perchè......
se fai fuoripista capisci subito (in certe località) di essere un
predone.......
e io ripeto .......... mo lo faccio.....

l'innominabile mi ricorda i senza cervello della strada.....
esempio
quando sorpassi che la vettura sorpassata per permalosità ti accelera o non ti fa rientrare.... Assassiniiiiiiii!!!!
solo solo degli assasssinini.......
e lui è lo stereotipo di questi.....
un egoista... nato.....
uno che ama l'esclusione.... perchè da piccolo è stato troppe volte escluso...
e alla fine si esce complessati e permalosi.-......

p.s.
Julia sei un mito....
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi MrCilindro » 25 gen 2004, 23:12

:D :D :D
i complimenti non vanno solo a Julia

ma anche a Peter......
a Julia 2
e a Bastard
non dimenticando Gianni
8) 8) 8)
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi mad for sky » 25 gen 2004, 23:21

wow, che reazioni!
Devo dire che me lo aspettavo però.

Ci sono proprio tutti: ex agonisti convertiti, maniaci delle evoluzioni..e tutti che si riempiono la bocca con parole come "Altre persone", "Convivenza", "Tolleranza", per poi apostrofarmi con insulti e minacce, o sfidarmi addirittura a duello...
Il duello lo accetto, e come ogni sfidato, scelgo io l'arma e il posto: il dialogo, su questo sito.
Sarete capaci di rispondere a tono, senza utilizzare armi non convenzionali?

Perchè se vi fermate qui, non farete altro che confermare, con le vostre stesse parole, quanto da me già detto...
mad for sky

Precisazioni

Messaggiodi skilover » 26 gen 2004, 2:49

Vorrei chiarire che io non sono Mad for ski, come qualcuno ha ipotizzato.

Chiarito questo, vorrei far notare che nel mio messaggio precedente ho fatto ammenda, ammettendo di avere avuto anche io molti pregiudizi nei confronti di chi usa lo snow, ma ora me ne sono fatto una ragione e apprezzo chiunque scivoli sulla neve in nome dell'adrenalina che ci scorre nelle vene mentre scendiamo dai monti, ognuno col proprio attrezzo.

Se poi voi siete così suscettibili.....

E poi non arrabbiatevi se dico che vedo meno persone con la tavola ai piedi rispetto agli anni passati! Non sto mica accusando nessuno!

Skilover
skilover
piccolo Ar!

Messaggiodi giulia » 26 gen 2004, 9:46

Buongiorno a tutti!!!!
Skilover, salve.
Mi dai dell'esagerata? SI ho volutamente ecceduto nell'attaccare Mad xkè il punto della questione nn è la pacifica convivenza degli sciatori coi riders, ma il fatto ke ci rinchiudono in un recinto....Magari la prox volta nn so ci tatuano un numero sul polso e ci appiccicano una spilla gialla!!!!! Sarcastica ank'io come vedi....

A convivere pacificamente si impara tu sei un esempio, gli altri come MAd nn so forse fra un pò lo troveremo a fare pipì lungo le piste...sai x segnare il territorio....

Ma ora basta polemike e sterili questioni, Mad nn fare lo spaccone...tu sei venuto su qsto sito ed hai offeso persone...Bè ti dico ke possiamo parlare quanto vuoi io credo ke rimarrai sorpreso di quanto "noi riders" siamo civili....ma forse qsto ti spaventerà ancora di più....

Vi auguro buona settimana

La Mastrina
giulia

Messaggiodi gianni » 26 gen 2004, 11:25

Beh, premetto che non scrivo a nome della comunità.
Questo è un forum un pò anomalo, dove non c'è un moderatore che può parlare a nome della comunità che frequenta il forum, ma ognuno risponde a proprio nome.
Così io vi rispondo solo per quello che concerne me stesso.

Devo ammettere che di primo acchito vi volevo mandare a quel paese, perchè non vi siete comportati correttamente. E adesso non fate gli angioletti, perchè il primo cazzotto nel viso (Mad for Ski ha doppiato anche con una pedata nelle palle) lo avete tirato voi. Non vi lamentate quindi se la gente invece di porgere l'altra guancia ha cercato di rendervi uno sganassone. Il fatto di essere snòbòrder non ci ha ancora donato la santità... :wink:

Detto questo adesso mi sembra che la situazione stia tornando tra le sagge strade della conversazione civile, e come in ogni conversazione lo scopo non è tanto quello di imporre la propria verità ma quanto quella di farla comprendere agli altri.

Quindi che ognuno dica la sua senza offendere e/o cercare di prevaricare gli altri. Che poi le opinioni siano diverse è normale.

Per quanto riguarda me io continuo a sciare e a fare snò. Sono due sensazioni diverse, non tanto in pista (dove preferisco ancora lo sci) ma più che altro in fresca, dove lo snò raggiunge delle vette orgasmatiche che con lo sci non provo. Sarà per quella sensazione di leggerezza e intuitività, sarà per quella galleggiabilità che ti fa ricordare il mare e le onde, ma con lo sci in fresca io non mi diverto come con lo snò.

:)
gianni

Messaggiodi giulia » 26 gen 2004, 12:05

Grazie Gianni, sempre educato ed equilibrato, nonchè diplomatico?
Suvvia siori e siore....attendiamo Vs opinioni in merito.......
giulia

Messaggiodi GPM » 26 gen 2004, 12:15

Buongiorno a tutti i miei amici del forum
Scusate la mia assenza dovuta ad un imprevista mole di lavoro e permettetemi adesso di dire la mia sull’ argomento tenendo sempre presente che chi vi parla fa parte di una piccolissima minoranza di utenti dei comprensori sciistici italiani.
Per iniziare dobbiamo tener conto sempre di quello che vuol dire in termini economici per un consorzio di qualunque grandezza fare delle variazioni su delle piste che il più delle volte non possiedono, per esempio guardate quanti anni ci sono voluti per fare un impianto decente alle polle, mi sembra quindi poco attuabile la legge in oggetto soprattutto per quanto riguarda la creazione di piste riservate.
Questo non mi consola però perché lo spirito che pervade la legge è quello di ghettizzare alcuni utenti rispetto ad altri; chiaramente coloro che hanno per anni lavorato per levarci dalle piste la salutano come una legge giusta e necessaria (tipo mad for ski), ma adesso noi non dobbiamo cadere nelle provocazioni di questi integralisti.
Amici ricordiamoci che siamo un movimento giovane e come tale in piena evoluzione, non da molto le case produttrici hanno scoperto le potenzialità di guadagno che il mercato dello snowboard offre e tanti vi si sono lanciati offrendo prodotti non sempre all’ altezza, ma basta andare all’ ipercoop e vediamo che anche lì offrono scarponi e tavole e quindi sarà difficile pensare che basta aspettare pochi anni e i “tavolari” spariranno dalle piste (skilover rassegnati).
Cerchiamo di affrontare il nostro problema facendo tesoro di quanto successo a sport simili al nostro:
pensate un attimo al Kitesurf per esempio, quanto passerà prima che qualcuno non proponga una bella legge che ne limiti l’ uso solo in spiagge “ghetto”?
Questo non vuol dire che aggiornare le regole (come è stato fatto nel famoso dodecalogo) non sia necessario,ma forse sarebbe più utile cercare di far rispettare le leggi che già ci sono prima di promulgarne altre (usanza tipicamente italiana che fa si che il cittadino creda di essere tutelato dalla legge e non dalla sua applicazione).
Come ultima cosa vorrei rivolgermi ai miei colleghi Snowborders e ricordare loro che se qualcuno si è alzato una mattina ed ha proposto una legge che limiti l’ uso del nostro attrezzo ciò non può essere solo dovuto alla sua pervicacia nell’ avversarci ma anche troppo spesso al “nostro comportamento” non sempre rispettoso nei confronti degli altri.
Non arricciate il naso!! Fra noi c’è la stessa percentuale di cretini che fra gli sciatori, dobbiamo fare qualcosa per farli decidere di smettere…. (regaliamogli a natale un bel paio di sci!!!)
hard-booter convinto
E SINKAGHEN DEG CH'IS PURGHEN......
GPM
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi giulia » 26 gen 2004, 12:25

che Uomo!!!!!!!!

Ti meriti un bacio......... :wink:
giulia

Messaggiodi gianni » 26 gen 2004, 13:39

In effetti ora il 3d si era spostato su una sorta di "skiers" vs "snòbòrders". Però sulla legge non è che possiamo dire più di tanto, c'è solo da aspettare. E poi do ragione anche anche a Skilover quando afferma che in Val Badia ci sono pochissimi snòbòrder, ma questo io lo dico da anni, e l'ho scritto pure qui in qualche post precedente. Ma se dalla Val Badia vi spostate ad Alleghe il discorso cambia, e parecchio. Insomma, dipende dal comprensorio.

Oltre tutto la tanto decantata divisione delle piste secondo me di fatto c'è di già. Io se sono con lo snò preferisco andare con un gruppo di snòbòrder, mentre se sono con gli sci l'incontrario. E' normale, perchè chi ha lo snò preferisce fare altre cose rispetto agli sciatori e viceversa. Ed è un altro dato di fatto è che ci sono dei comprensori con delle piste più amate dagli snòbòrder che dagli sciatori e (di nuovo) viceversa (l'esempio della Val Badia e di Alleghe è eloquente).

Certo da qui a imporre che sulle Zeno ci possono andare solo gli sciatori è un altro discorso, ma non possiamo saperlo se ciò accadrà. L'unico dato certo che adesso una legge che lo permette esiste. Sta a chi gestisce l'impianto decidere cosa fare. Si farà due conti in tasca, farà qualche domanda in giro, le solite cose insomma che si fanno sempre in campo commerciale, perchè se un comprensorio opta di vietare delle piste agli snò è una vera e propria campagnia commerciale ed economica, con un suo budget e compagnia bella.

Sinceramente non credo che verrà attuata, soprattutto in Appennino, anche perchè località come il Cimone stanno investendo parecchio nella sfera snòbòrd. Forse l'Abetone, ma basta andare sulla Zeno o in Val di Luce per capire che un 20/30% di utenti si sposteranno verso altri lidi.

Detto questo dubito che lo snò subirà l'estinzione, anche perchè se continua così ci estinguiamo tutti, vedi la quota neve che si innalza ogni anno sempre di più.

Insomma, lo snò è giovane, solo ora si iniziano a vedere quarantenni (Gianni, ti abbasso un pò l'età... :wink: ) con la tavola. L'età media si innalza. Aspettiamo dieci anni (neve permettendo) e vedrete intere famigliuole girellare con due lamine invece che quattro. C'è da cambiare la mentalità delle persone, e per far questo ci vorrà tempo. E tutto ciò non è facile, perchè le teste di pistulino (!) esistono anche sopra le tavole, e dato che siamo sempre sotto esame basta un'idiota per colpevolizzare tutta la categoria. Mettiamoci l'anima in pace, è stato così, è così e sarà così, ma non per molto... :wink: :D
gianni

Messaggiodi mad for ski » 27 gen 2004, 11:21

ed eccomi qui!

Solamente per dire che gli unici che hanno capito sono Gianni e GPM...Agli altri rispondo solo se sapranno stimolarmi.

"Considerate dunque la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma secondo virtude e canoscenza"
mad for ski

Messaggiodi giulia » 27 gen 2004, 11:33

Ciao Mad buongiorno,
ma te scusa, un po' di autocritica no eh?
Io rispondo solo se....se cosa?!?!?
Se hai uno stimolo, perdonami ma se hai uno stimolo vai in bagno.
Ti presenti qui offendi, xkè sei stato offensivo, e poi fai il sostenuto....mah...cmq la questione legge la vedremo forse attuata l'anno prossimo, nel frattempo cerca di contenere i tuoi stimoli dai.
Per il resto, ragazzo buona giornata.
giulia

Messaggiodi mad for ski » 27 gen 2004, 18:44

....appunto...

Tengo a precisare che non ho mai offeso nessuno, semmai sono stato critico. Al contrario di molti che hanno picchiettato con le dita su questo sito e che non hanno perso occasione per usare insulti e minacce.

Basta rileggersi i messaggi...

In quanto allo stimolo, non era una parola messa a caso...e qualcuno ha abboccato...

Sciao!!
mad for ski

Messaggiodi Deb » 27 gen 2004, 19:04

mad for ski ha scritto:Sciao!!

uahuahauah... ma allora vedi che un pochino, nel profondo, sei anche simpatico!?? Hai fatto il corso di cabaret alla radio, di' la verità!

: )
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Precedente

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!